Polo 6r usata
  • Matias
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Matias Nolli
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Polo 6r usata

da Matias » venerdì 27 maggio 2016, 17:05

Salve a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio in merito ad potenziale acquisto di una Polo 6r del 2010.
    L'auto è una 1.4 gpl con 150mila km all'attivo e ha già effettuato i richiami della casa riguardanti il cambio Dsg. La comprerei da un privato. E' il secondo proprietario.
    La carrozzeria sarebbe da rivedere un po' ma siccome riuscirei a portarmela a casa con 5500euro ci sto facendo un pensierino.
    Le mie perplessità riguardano i km che non sono certamente pochi. È il cambio dsg 7 marce che non brilla di affidabilità.
    Secondo voi quanti km può ancora fare questa polo?
    Inoltre l'impianto gpl landi è dotato di una bombola da 48 litri e la percorrenza media con un pieno è di 300km. Mi sembrano un po' pochi per la capienza della bombola.
    Qualcuno può darmi qualche consiglio.
    Grazie.
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Polo 6r usata

da DeXoLo » venerdì 27 maggio 2016, 17:23

Secondo me a quel prezzo puoi trovare di meglio in termini di km e di carrozzeria. Quantomeno io non la comprerei.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » sabato 28 maggio 2016, 9:08

La penso come dexolo. A quel prezzo e con quei km potresti trovare anche un diesel.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • Matias
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Matias Nolli
    Contatta:

da Matias » sabato 28 maggio 2016, 16:03

Vi ringrazio per i consigli.
    Diciamo che con il cambio Dsg le polo 1.4 benzina hanno dei prezzi decisamente superiore. Non vorrei prendere un diesel perché ho sempre avuto auto a gpl e mi sono sempre trovato bene.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 29 maggio 2016, 8:05

Per il gpl puoi pensare anche di cercare un 1.6 che era montato in fabbrica direttamente da vw e quindi molto più integrato con autonomia e consumi gpl sul display e lancetta del serbatoio e il motore dovrebbe essere ancor più robusto del 1.4.
    Se ti preoccupi che il sistema sia chiuso e di non facile intervento per il gasaro normale, anche la centralina landi del 1.4 é customizzata da vw e sembrerebbe bloccata, quindi tra i due é indifferente, cmq tantissimi si trovano bene con entrambi i motori.
    I costi di gestione non dovrebbero essere troppo superiori e avresti il vantaggio di un po' di coppia in più che fa sempre comodo.
    Per il dsg io non sarei tranquillissimo a comprarlo usato da un privato, ne ho sentite troppe e avrei troppa paura di beccarne uno sfigato o comunque, visto il chilometraggio già elevato, che tra poco mi obblighi a spese elevate di manutenzione, informati bene.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine