da Onfy93 » giovedì 4 agosto 2016, 11:37
Allora come già detto in presentazione ho una 6r del 2011 importata il problema che assilla la mia polo si è presentato circa 2 settimane fa al inizio ho lasciato perdere ma ora mi sta dando molto fastidio il rumore non è aumentato ma sono io che non lo sopporto più passo a spiegare cosa sento: durante la marcia a velocità anche bassa sento un cigolio al interno del abitacolo nella zona dietro a destra sembra provenire dal angolo della cappelliera tra sedile montante della cintura il che pensavo fosse o il sedile ribaltabile non ben serrato o la cappelliera con un gommino mancante controllato tolta la cappelliera abbassato lo schienale dietro e niente il rumore cera ancora ho controllato gli interni ma sono solidi non si muovono oltre al normale eliminata la possibilità di un problema interno passo al esterno e lo trovato con il baule aperto faccio pressione verso il basso e sento le sospensioni o qualcos'altro cigolare in entrambi i sensi del ammortizzatore e si sente chiaramente da dove proviene il rumore al posteriore durante la marcia viene dal lato del passaruota del baule ma il cigolio sembra interessare anche altri parti in movimento dietro alla ruota portata in officina VW messa sul ponte il meccanico controlla e mi dice che sono i silent block e ci ha passato uno spray lubrificante perché causa ferie era pieno di lavoro e non aveva tempo di sistemarmela in settimana( cosa che sospettavo anchio) e l'ammortizzatore sembra essere in ottimo stato e direi così anch'io visto che nei buchi e nelle curve risponde molto bene ed è molto rapido a riprendere la sua posizione originaria quindi direi che é ok, Leggendo sul forum ho sentito altri con questo tipo di problema ma in nessuna discussione ho trovato qualcosa di simile alla mia io lo sento solo sui dossi dissuasori e li prendo molto piano sui 30 orari o poco più e sulle strade malmesse o avvallamenti vari ho già controllato i freni a tamburo e sono a posto non fanno rumori strani oltre a quello del loro funzionamento ma qualche scricchiolio in frenata lo posso anche capire é un tamburo quindi normale altre anomalie non ne ha la macchina a solo 115k e rotti km e ha tutti i tagliandi in vw nello stesso posto dove é stata acquistata qualcuno di voi ha avuto un problema simile e come ha risolto sono veramente i silent blok o anche qualcos'altro??
polo 1.2 TDI bluemotion