Telecamere posteriori
    dgiovanni1997
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 2016
    nome: Giovanni D'Anna
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Telecamere posteriori

da dgiovanni1997 » mercoledì 24 agosto 2016, 16:07

Sono un possessore di Polo 6c (del 2016) con radio Discovery Pro (almeno credo per la grandezza dello schermo da 8') e mi chiedevo se fosse possibile montare delle telecamere posteriori aftermarking cioè dopo averla comprata, quindi farle installare da un tecnico terzo. So dell' esistenza di sistemi di telecamere posteriori come quelli che si possono trovare su Amazon ma non vorrei installare altri schermi oltre quello della mia radio per ciò vorrei fosse collegato direttamente con la radio.
    So che in alcuni modelli di Golf 6r l'hanno fatto ma in quel caso viene montato su radio rcd510 / rns510 che supportano già l'optional delle fotocamere posteriori ma comunque bisognerebbe anche in questo caso smontare le plastiche del cruscotto ecc per collegare il filo allo stemma del portellone posteriore.
    Sapete informazioni al riguardo? È possibile che la radio supporti il video per la fotocamera posteriore? È una cosa fattibile?
    (Allego una foto della radio sulla mia Polo)Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    dgiovanni1997
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: Telecamere posteriori

da dgiovanni1997 » mercoledì 24 agosto 2016, 16:20

Ho trovato sul noto sito carsystem.pl che esiste un kit per telecamere posteriori + sensori di parcheggio (a questo link: http://www.carsystems.pl/vw-rear-emblem ... d1004.html ) ma sia che non mi fido veramente di questo sito, sia che mi sembra una spesa troppo eccessiva, sapete se comunque questa pratica è possibile?

Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 25 agosto 2016, 14:57

il sito è affidabile, però qui tra noi non lo ha ancora fatto nessuno, quindi non saprei dirti.. in teoria potrebbe essere plug&play o al massimo potrebbe servire una codifica tramite VAG, il grosso del problema è sapere se il tuo impianto è predisposto o meno

ps non scrivere due post consecutivi, edita il primo quando ti accorgi di dover aggiungere qualcosa
    dgiovanni1997
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da dgiovanni1997 » giovedì 25 agosto 2016, 15:10

Grazie mille, comunque sia penso che per montare quel kit che ho trovato su internet serva la predisposizione della radio per il navigatore, perché in tutte le immagini li spuntano radio con i due tasti in alto a destra del navigatore. In futuro chiederò a qualche tecnico o assistente vw e se avrò notizie lo farò presente su questo forum.

Grazie anche del consiglio sull' edit del post ;)