Angel64 ha scritto:Voglio precisare che nulla ho da eccepire sulla polo, estetica, consumi ecc. Ma ne ho fatto una questione di principio sul fattore diselgate. Si ha cominciato a strappare ma non è per quel motivo. Il mio timore è anche che a lungo andare la centralina dia seri problemi. In famiglia siamo in due perciò andava bene anche come spazio. [...]
Ti ringrazio per la risposta. Tecnicamente non comprendo come una centralina motore possa dare problemi in conseguenza di un banale aggiornamento (che teoricamente, al contrario, li risolve!). Però rispetto comunque il tuo timore!
Angel64 ha scritto: [...] Per quanto riguarda le informazioni da dare al cliente durante l'acquisto il concessionario che si vw o multimarche dal 2015 doveva informare il cliente che la vettura che sta acquistando rientrava nel diselgate in quanto sapevamo già quali erano i motori coinvolti (questo riferito da concessionario vw)[...]
Il concessionario presso il quale tu hai acquistato la Polo non ti ha informato di nulla (e questo è sicuramente un suo errore), ma tu come mai a Febbraio 2016 non sapevi che anche il 1.2 TDI EA189 rientrava nell'azione di richiamo?
Visto che lo scandalo ha fatto un chiasso mediatico enorme, non ti sei informato adeguatamente prima di effettuare un acquisto? La lista completa dei motori coinvolti era già stata pubblicata su tantissime riviste di auto.
Leggo che dopo l'acquisto sei rimasto deluso della rumorosità del motore, al punto da scrivere che per te è un difetto. La domanda sorge spontanea: ma non l'hai provato prima di acquistare la Polo? Si, l'hai pure provato e ti è piaciuto! Allora perchè ti esprimi in questo modo? Cioè, nessuno (voglio sperare) ti ha obbligato a comprare la Polo!
vts60 ha scritto:[...]non vorrei si pensasse che ti abbia preso di mira o che voglia difendere la polo 1.2 tdi sol perchè ne posseggo una. [...]
Tranquillo, vts60! Non penso ci sia poi tanto bisogno di giustificarsi: la mia Polo non è coinvolta nello scandalo, ma anche io sono rimasto perplesso davanti a certi messaggi!
vts60 ha scritto:Deluso di cosa? fai chiarezza...
Angel64, sei deluso del comportamento della concessionaria presso la quale hai acquistato la Polo o della VW? Già solo il titolo di questa discussione lascia intendere che in realtà la tua delusione è per il marchio... ma che modus cogitandi hai?
vts60 ha scritto:Onestamente credo che con i tuoi post's poco concordanti l'uno con gli altri stai creando disinformazione o quanto meno confusione sul discorso del richiamo.
Quoto in pieno!
vts60 ha scritto:"L'auto strappa dopo l'aggiornamento"? cioè che significa? sei sicuro di ciò? e se sei sicuro perchè non sei ritornato all'officina vw a chiedere informazioni in merito?
Angel64 ha scritto:Si ha cominciato a strappare ma non è per quel motivo.
Quindi non hai deciso di cambiarla perchè aveva iniziato a strappare!
Allora perchè nel topic sullo scandalo scrivi così?
Ti rendi conto che scrivi cose diverse in ogni post?
Sei al corrente che questo sia un argomento molto sentito da una grande fetta di utenti del forum e che scrivere nel modo in cui fai tu, lasciando intendere inizialmente che hai deciso di vendere l'auto per un problema FORSE causato dall'aggiornamento, genera disinformazione, poca chiarezza e addirittura allarmismo?
AL contrario tuo, non tutti possono sostituire l'auto spendendo anche "solo" 700€ + passaggio!
Moltissimi la propria Polo, se pur coinvolta nello scandalo, vorrebbero tenerla lo stesso, perchè sono comunque soddisfatti!
Oltretutto per ora non si è letto da nessuna parte che effettuare l'aggiornamento è obbligatorio.
Se eri così scettico sull'affidabilità della centralina motore, perchè hai fatto fare l'aggiornamento, considerando che non è un intervento obbligatorio? Per avere un motivo per venderla?
Sono sempre stato un utente tranquillo sul forum, ma ultimamente noto che si sta popolando di utenti dai comportamenti ambigui. Si dice che dietro a questi utenti a volte si celino dipendenti di altre case automobilistiche con il compito di gettare fango su un determinato marchio.
Angel64, non ci far pensare male, per favore!
Ma non è che alla fine la tua decisione di vendere la Polo è stata sollecitata da tua moglie a cui probabilmente piace di più la Lancia Musa?