Sono propenso ad ordinare un cavo vag (anche qui ho una domanda) però allo stesso tempo non ho mai affrontato modifiche di questo tipo, ed essendo la prima macchina nuova che ho acquistato mi ritrovo ad essere il capo degli ansiosi ad intraprendere questa strada, ma passiamo alle domande:
1) Quale cavo comprare? Sono tutti uguali oppure devo comprarne uno specifico per le funzioni da voler attivare?
2) Apportare modifiche potrebbe comportare danni alla macchina? (Es. sbaglio a cambiare dei parametri e mi ritrovo a non poter più accendere l'auto) P.S. Macchina fuori garanzia
3) Non capisco se lo staging per la mia Polo si possa fare, alcuni dicono di si altri no. Polo 1.2 benzina 70cv imm. 05/2013
4) Leggendo post vecchi su questo argomento mi sono accorto che ci sono diversi Software per "vaggare" ora vorrei capire prendendo una versione più recente dato che se dovessi avviarmi per questa strada il S.O. sarebbe Winzozz 10
5) La differenza tra Vag e VCDS?
6) Posso sapere prima di comprare il cavo che versione di centralina ho montata? Ma soprattutto la versione del BCM(che da quanto ho capito è lui che comanda riguardo le modifiche da poter fare)?
Queste credo siano tutte le mie perplessità, si lo so non sono molto sintetico ma prima di buttare all'aria un bel po di soldi spesi vorrei risolvere questi dubbi anche perchè dove abito io non esiste nessuno abbastanza ferrato sull'argomento, o perlomeno abbastanza onesto a cui poter chiedere di effettuare determinate cose.
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione per pubblicare ma credo sia la sezione più appropriata. Grazie a chi mi darà anche la minima attenzione.