Ciao a tutti,
prima cosa spero davvero di aver indovinato lo spazio adatto nel forum, non me ne intendo per nulla :) e ora.. partiamo con una bella lista di problemi della mia amata Polo 1.6 90 CV 2015.
All'acquisto la mia macchina mi piaceva moltissimo e in neanche due anni ho fatto 36mila km tra viaggi di piacere e lavoro. Il primo problema si è presentato proprio nel primo viaggio lungo lo scorso anno, 1100 km fino in Puglia e per ben due volte mi sono fermata per un problema di olio: non mancava, anzi era in eccesso. Non ho fatto nulla e l'ho portata in Vw appena tornata a casa dove mi hanno detto che non sapevano perché era aumento il livello dell'olio e ovviamente né io né loro avevamo aggiunto nulla. Il secondo problema mi si è presentato domenica scorsa. Poco dopo essere entrata in autostrada e dopo appena 10 km sono stata costretta ad accostare per la temperatura acqua a 180 gradi (che sarebbe salita se non mi fossi fermata) e con tanto di spia "surriscaldamento motore, accostare" (o qualcosa del genere) e vari suoni nel veicolo. Da ferma sono partite le solite ventole e ho subito verificato l'acqua ma era leggermente sopra il limite. Ho aspettato un’ora per farla raffreddare ma l'acqua restava sempre a 90 gradi e cosi sono tornata sulla via di casa, tenendo al massimo i 50 km/h e fermandomi spesso perché in accelerazione la temperatura dell'acqua saliva a 110, 120, 130... e in discesa scendeva.
Oggi è stata dal meccanico e, ovviamente, il difetto/problema, non si è ripresentato e con il tester non hanno trovato nulla: né il bulbo, né il termometro, né problemi di centraline, fusibili...nulla! tra un mese mi scade la garanzia e vorrei avere pareri e consigli da chi ne sa più' di me su cosa posso fare o verificare o da qualcuno che ha avuto la stessa esperienza. Vi ringrazio tantissimo!!!