da Patrizzzio » venerdì 9 marzo 2018, 20:40
Ciao, io sono prossimo alla consegna della mia Polo, e ho escluso categoricamente l’opzione del tetto panoramico...
Avevo una Classe A della Mercedes , e avevo il tetto panoramico , sicuramente d’estate era piacevole aprire il tetto, e il vetro dava più luminosita’ all’avitacolo, ma dopo qualche anno e’ cominciato l’incubo!
Ha cominciato prima a bloccarsi l’apertura elettrica, poi d’inverno faceva condensa creando goccioli e umidità, macchiando anche la tappezzeria che riveste le superfici del tettino non in vetro ed il resto del tetto interno, compreso gli stipiti... fino ad arrivare a bloccarsi completamente ( per fortuna da chiuso!). Per ripararlo la Mercedes mi chiese 860 euro, da lì la decisione di lasciarlo rotto è sempre chiuso.
In conclusione, non mi sento di consigliarti di prenderla col tettino panoramico, uno perché con l’usura si rovina e se non vuoi rischiare di doverlo poi riparare, lascia stare! Tanto in autostrada mica lo tieni sempre aperto al massimo lo apri ogni tanto, lo usi solo l’estate, e se consideri quanto costa ripararlo solo per 4 mesi l’anno io non lo farei mai!
Fai le tue valutazioni! Questo è solo un mio consiglio!
Poi facci vedere le foto del tuo gioiellino!!!
RlineStateOFMinD