LUCI ABITACOLO a LED - AW1
  • robix93
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Roberto Pasqualicchi
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

LUCI ABITACOLO a LED - AW1

da robix93 » giovedì 15 novembre 2018, 16:59

Salve,
    vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi informazioni sulle luci presenti nell'abitacolo della POLO 2018 (Comfortline).
    Vorrei sostituirle con luci a led (ad esempio ho visto questo kit --> ( https://www.ebay.it/itm/KIT-LED-INTERNI ... 0505.m3226 )

AGGIORNAMENTO:
    Dopo lo smontaggio ho potuto verificare di persona che le luci sono 4 t10 w5w , due per la plafoniera anteriore e due per la posteriore.
    La plafoniera del bagagliaio non l'ho smontata per questioni di tempo .....

vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato una luce nel portaoggetti apribile lato passeggero (mi sembra una carenza ridicola) :017
    Ultima modifica di robix93 il martedì 20 novembre 2018, 11:58, modificato 1 volta in totale.
  • AndreaCristo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Volkswagen Polo VI
    nome: Andrea Cristoforetti
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: LUCI ABITACOLO a LED - AW1

da AndreaCristo » domenica 9 dicembre 2018, 21:23

Ciao!
    Volevo chiederti se sai per caso dirmi i codici delle singole lampadine, anche quella del bagagliaio se avessi avuto il tempo per aprire il vano. Inoltre volevo chiederti se per caso sei riuscito in qualche modo ad inserire una lampadina all'interno dello scompartimento davanti al passeggero, dato che non c'è al momento nella mia Comfortline.
    Grazie mille!
  • robix93
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Roberto Pasqualicchi
    Contatta:

da robix93 » lunedì 17 dicembre 2018, 16:50

Ciao, no purtroppo per il bagagliaio nulla.... ho visto su ebay si trova direttamente il faretto con il portalampada insieme.
    Per la luce del portaoggetti penso che metterò una lucetta a led con sensore i di movimento ....
  • AndreaCristo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Volkswagen Polo VI
    nome: Andrea Cristoforetti
    Contatta:

da AndreaCristo » martedì 18 dicembre 2018, 10:07

Se dovessi trovarne una di buona qualità per il portaoggetti, saresti cosi gentile da potermela linkare poi? Ti ringrazio
  • dade
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da dade » giovedì 3 gennaio 2019, 13:48

Ciao, sto cambiando le lampadine w5w con delle Philips led x-treme vision da 4000k, preferite alle 6000k tendenti all'azzurrino. Se ho capito bene la luce del bagagliaio non si può sostituire con una T10 a led dato che la lampadina è parte integrante del portalampada, giusto? Ho chiesto a Robix93 come si smonta la plafoniera anteriore visto che l'ha già fatto :008
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Contatta:

da SergioAW1 » giovedì 3 gennaio 2019, 15:49

robix93 ha scritto: Per la luce del portaoggetti penso che metterò una lucetta a led con sensore i di movimento ....
    Hai qualche idea in proposito (tipo di sensore, alimentazione)?
    Ciao e buona Polo
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Contatta:

da Luc4 » giovedì 3 gennaio 2019, 16:17

E un semplicissimo led usb come questo?
    Resterebbe sempre acceso fintanto che lo è anche l'auto, ma visto che è all'interno del cassetto non dovrebbe essere un problema.

Andando leggermente OT... sapete se la Highline ha per caso anche delle luci in basso sui piedi?
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue
  • rizz
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Comfort
    Contatta:

da rizz » venerdì 4 gennaio 2019, 13:58

SergioAW1 ha scritto:
    robix93 ha scritto: Per la luce del portaoggetti penso che metterò una lucetta a led con sensore i di movimento ....
    Hai qualche idea in proposito (tipo di sensore, alimentazione)?
    Io avevo pensato a una luce led con batteria (o normale o ricaricabile) e sensore di movimento da attaccare lateralmente o sulla parete superiore del cassetto portaoggetti tipo queste: Luce1; Luce2;
    Luce3 (questa penso sia senza sensore);
    dade ha scritto:Ciao, sto cambiando le lampadine w5w con delle Philips led x-treme vision da 4000k, preferite alle 6000k tendenti all'azzurrino. Se ho capito bene la luce del bagagliaio non si può sostituire con una T10 a led dato che la lampadina è parte integrante del portalampada, giusto? Ho chiesto a Robix93 come si smonta la plafoniera anteriore visto che l'ha già fatto :008
    Poi facci sapere se tutto funziona perfettamente, inoltre tu o Robix93 potreste dare due dritte su come smontare le plafoniere?
    Luc4 ha scritto:E un semplicissimo led usb come questo?
    Resterebbe sempre acceso fintanto che lo è anche l'auto, ma visto che è all'interno del cassetto non dovrebbe essere un problema.
    Andando leggermente OT... sapete se la Highline ha per caso anche delle luci in basso sui piedi?
    Se non erro non c'è nel cassetto portaoggetti una presa usb, si trovano il lettore CD, quello SD e dei portamonete e portacarte.
    Si, la Highline mi pare abbia una luce a led posizionata sotto alle plastiche dello sterzo e anche lato passeggiero.
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Contatta:

da Luc4 » venerdì 4 gennaio 2019, 14:22

Mi sembrava di aver visto una usb nel cassettino, proprio a fianco del lettore per le SD.
    Lo scoprirò fra 4 mesi se tutto va bene :003
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue
  • dade
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da dade » venerdì 4 gennaio 2019, 14:28

ciao, oggi ho terminato di cambiare le tuttovetro con delle philips x-treme visioon led T10 4000°K nelle plafoniere anteriore posteriore. I led non sfarfallano nè restano appena appena accesi, come in alcuni casi su altre auto, e si accendono e spengono gradatamente e non a scatti. Per smontare le plafoniere consiglio di usare le levette in plastica, vendute in appositi kit, onde evitare di segnare le plastiche.

Per poter spiegare come smontare le plafoniere dovrei postare delle immagini che al momento non riesco a fare o non sono capace :017
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Contatta:

da SergioAW1 » venerdì 4 gennaio 2019, 15:19

Grazie Rizz,
    quella della OMERIL (luce1 sul tuo messaggio) mi sembra la più indicata.
    Ne ho una simile in casa. Il problema è che il sensore che funziona solo al buio, e forse potrebbe funzionare nel cassetto dell'auto solo se posizionato in fondo. Dato il prezzo esiguo e la possibilità di riciclarla altrove, la metto nella lista dei desideri di Amazon e la prossimo acquisto la prendo.
    Per quanto riguarda la proposta del led USB, confermo nel nel vano non c'è nessuna presa USB e che quelle presenti nell'abitacolo non interrompono la tensione allo spengimento dell'auto....
    Ciao e buona Polo
  • rizz
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Comfort
    Contatta:

da rizz » venerdì 4 gennaio 2019, 15:25

dade ha scritto:ciao, oggi ho terminato di cambiare le tuttovetro con delle philips x-treme visioon led T10 4000°K nelle plafoniere anteriore posteriore. I led non sfarfallano nè restano appena appena accesi, come in alcuni casi su altre auto, e si accendono e spengono gradatamente e non a scatti. Per smontare le plafoniere consiglio di usare le levette in plastica, vendute in appositi kit, onde evitare di segnare le plastiche.

Per poter spiegare come smontare le plafoniere dovrei postare delle immagini che al momento non riesco a fare o non sono capace :017
    Ok. Bhe l'importante è sapere che non ci sono quei vari problemi di sfarfallio o altro che appunto si leggono in giro sui forum, appena avrò tempo vedrò pure io di procurarmele e montarle.