Prime impressioni: l'auto è silenziosissima tanto che al minimo bisogna guardare il contagiri per vedere se è in moto, la qualità dell'abitacolo è da auto Premium (a parte i rivestimenti delle porte).
In marcia è molto fluida, il cambio passa alle marce superiori o scala senza che ci si accorga.
Collegato lo smartphone con Apple Car Play tramite cavetto in un attimo si hanno le principali funzionalità nel display centrale senza dover configurare niente.
Il caricabatterie wireless è comodo ma lo smartphone scalda molto.
In concessionaria mi hanno collegato l'Auto allo Smartphone tramite APP VW CONNECT che da alcune informazioni salienti del veicolo (tensione batteria, livello carburante, km percorsi, telaio, dov'è parcheggiata, tragitti, autonomia...).
Unica cosa un po' fastidiosa (probabilmente ritengo si possa migliorare con opportuni settaggi) il Park Pilot che si attiva guidando quando ci si avvicina alla vettura che precede in coda.
Una cosa che non ho capito è la velocità fino a cui interviene la frenata automatica d'emergenza: io ero convinto fosse attiva a tutte le velocità, in consegna mi hanno detto che è attiva fino a 65km/h: qualcuno mi sa dire qualcosa di più?
Display multimediale molto bello, Active Info Display eccezionalmente chiaro (dovrò verificare con il riflesso del sole).
Confermo il bracciolo veramente basso e non sono riuscito a rispondere/riagganciare da cellulare dai tasti del volante (ma devo ancora studiare).
La resa audio mi sembra buona, ho la radio digitale DAB+ ma non ci ho ancora smanettato. Il lettore CD è nel cassetto come quello per SD Card.
L'illuminazione interna a LED è molto carina, i fari anteriori a LED bellissimi (vi dirò della resa dopo prova al buio).
La vettura di serie monta pneumatici VREDESTEIN SPORTRAC 5 195/55 R16 V, non ho letto molto bene a riguardo ma... pazienza. Ho ordinato gli invernali Dunlop Winter Sport 5 195/55 r16 che arriveranno domani o lunedì.
https://i.postimg.cc/MGtPHc5n/Polo-Forum.jpg