Aggiornamenti:
Alla mail non ha risposto nessuno.
Ho fatto denuncia telefonica del sinistro in cui mi hanno chiesto in modo molto sbrigativo nome, cognome e codice fiscale, tipo di danno: grandine. Non hanno saputo rispondere alle mie domande in merito a cosa sarebbe accaduto a livello pratico, ma solo di attendere una telefonata di un perito, che probabilmente mi avrebbe chiesto delle foto e mi ha invitato a ricontattare un altro interno della loro compagnia premendo il tasto 1. Richiamando, al tasto 1 si entra nella sezione clienti assicurati e premendo nuovamente 1 ci si collega con il servizio di denuncia sinistro (già effettuata). L'altra opzione era il tasto 2 per denuncie già avviate, ma vogliono il numero del sinistro (che non ho).
Perplesso ho fatto delle ricerche e ho trovato un reclamo contro Mach 1 aperto su Altroconsumo:
https://www.altroconsumo.it/reclamare/b ... 0354700-68
Ritengo, come il signore che ha aperto il reclamo, che un danno da grandine non sia valutabile tramite foto.
Ho contattato quindi la concessionaria dove ho acquistato l'auto che mi ha detto di portarla da loro che valuteranno l'entità del danno e il da farsi, producendo un preventivo che verrà comunicato a Mach 1, qualora venga accettato possono procedere con la riparazione secondo mie esigenze, anche a fine estate.
Nel frattempo, ho inviato un'altra mail a Mach 1, facendo notare il mancato rispetto di quanto riportato all'Art. 7 delle "Condizioni di Assicurazione", l'apertura del sinistro dev'essere immediata e comunicata in forma scritta all'interessato. E infatti il sinistro denunciato non è disponibile nell'area riservata del loro sito web e tanto meno mi è stato comunicato via e-mail.
Domattina contatterò nuovamente Mach 1 per chiedere conferma della corretta apertura della denuncia.
Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk