Salve a tutti!
Mi presento: mi chiamo Ivan, sono della provincia di Padova.
Ho da qualche giorno ordinato una GTI rosso/nero, mi hanno detto che arriverà in febbraio/marzo.. (sarà vero?).
In passato ho avuto alcune macchine sportive, ora ho una 159 sportwagon che sto per vendere, ma cambio proprio genere e ci va bene in famiglia un'auto dalle dimensioni più contenute (ne abbiamo comunque un'altra più grande).
Questa è la prima VW che acquisto in vita (ho 51 anni), ho già avuto un'auto tedesca, un Opel Speedster 2.2, con la quale mi sono divertito parecchio, poi l'ho dovuta vendere per riorganizzare il parco auto in relazione alla famiglia. In effetti ora che ci penso prima di quella avevo avuto ancora un'altra tedesca, la Opel Corsa OPC, l'ho tenuto poco per passare appunto alla Speedy.
Mi sono iscritto a questo forum per cercare appunto informazioni sull'oggetto che ho acquistato, ordinata forse un pò "alla cieca", fidandomi del brand.. e poi comunque dopo averne vista una in concessionario, sebbene di un altro colore, mi ha convito la linea e complessivamente il tipo di auto.
Ero in realtà indeciso con la Fiesta ST (quella di colore verde però la mia compagna mi ha detto che mi avrebbe mollato..!), ma sono ancora troppo old style per accettare moralmente un 3 cilindri (mi direte voi: la Yaris GR ha 3 cilindri, provala e poi ne riparliamo), ed ero anche molto attirato da Hyundai i20N, per le ragioni che tutti ben conoscete, ma anche qui lo stile troppo "orientale" mi ha fatto desistere.
Sono invece molto curioso di questo 2 litri a doppia anima della Polo GTI, iniezione indiretta e poi diretta, su cui confesso la mia totale ignoranza..
Sto cercando appunto info un pò su tutto, così da farmi trovare preparato quando (tra moooolti mesi), arriverà..
Scusate per il post lungo!