Ho accumulato un pò di esperienza lavorando "home made" sulla mia microcar, quindi non abbiate timori ad entrare nel tecnico
Ho intenzione di montare sul frontale questi gioiellini (il regalo dei miei 18 anni del mio gruppetto
) http://www.soundstream.com/los/components.htm che mi arriveranno a breve, accoppiati con un ampli sempre soundstram LW4.620, già comprato (l'ho trovato a 120€... non potevo lasciarmelo sfuggire
). Il sub avevo intenzione di portare quello che ho ora nella microcar, un boschmann (insultate pure, sono al corrente della reputazione di questo marchio
) NUKE 15" e un ampli della stessa marca, anche se troppo poco potente rispetto a quanto richiede il sub. Comunque sia credo di essere costretto ad istallare i 2 ampli nel bagagliaio... quindi dovranno arrivare 2 coppie di cavi rca con i relativi remote,(l'ampli del sub ha 2 canali, il soundstram 4, ma al momento ne utilizzerò solo 2 per il frontale, se mi serviranno successivamente li sdoppierò), 2 positivi e la nota dolente, i cavi che andranno alle casse anteriori... che dovranno attraversare tutta l'auto senza schermatura
Domandina! ho trovato già diverse info in questo stupendo forum, ma un riepilogo qui mi sarebbe molto utile
... Da dove faccio passare i cavi? quindi dal vano motore all'abitacolo per il positivo (magari consigliandomi pure dove fissare i portafusibili
), dalla sorgente all'ampli nel bagagliaio e da questo alle casse anteriori
Oddio quanto ho scritto... vabbè non mi resta che ringraziarvi anticipatamente!
Ciao, Andrea

Allora, di sti gommini ne avevo già sentito parlare, ma non avevo la conferma che ci fossero anche nel mio modello vecchio (6N). I cavi ce l'ho già, specifici per car audio e della sezione adeguata, son quelli che sto usando ora nella microcar per il subwoofer (è vero che è un doppia bobina da 3Ohm l'una, ma purtroppo di sub ne ho solo uno :p). Dovrò comprare un'altro kit (rca, positivo e negativo) per collegare l'ampli soundstream per il frontale, dici che ci passano 2 positivi attraverso sti gommini?

E il colmo è che nella microcar entra... nella polo mi sa proprio di no! cmq ho notato che spingendo delicatamente a mano il cono verso l'alto con più pressione da una parte rispetto ad un'altra si sente l'agghiacciante rumore dello sfregamento del bobina con il magnete... lo stesso che ho durante la riproduzione di quelle frequenze... provo momentaneamente a farlo suonare senza cassa e vedere se lo fa ancora? se si vuol dire che è proprio la bobina ad essersi deformata...

) c'è sto tappetto verinciato del colore della carrozzeria... E' questo?

La Mia GOLF