C®azy Yuri ha scritto:allora per sostituirlo si deve mettere la macchina sul ponte e smontare la ciatta inferiore che copre il motore.
Una volta che hai fatto questo, sul blocco del cambio (lo vedi è sulla destra dove sotto c'è stampigliato il logo vw) troverai 2 bulloni che si devono smontare con una brugola.. Sono 2:quello superiore serve a controllare il livello,quello inferiore serve a cambiare l'olio. Per le gradazioni e viscosità specifica ti consiglio di andare in vw.. calcola però che se ne metti uno più denso,otterrai un cambio più duro e viceversa... se non hai mai fatto il lavoro,seppur molto semplice, ti consiglio di rivolgerti a un meccanico anche perchè bisogna, per rimettere la quantità giusta di olio e per controllare il livello,farlo dal tappo superiore con una fascetta. troppo olio rischieresti di non far lavorare bene il cambio poichè è ostruito dall'olio in eccesso e troppo poco rischieresti di grippare gli organi del cambio .. se cmq vuoi provare a farlo da solo,se hai dubbi, chiedimi pure

juanpalmy ha scritto:Io l'ho cambiato poco tempo fa... ho comprato 2 litri stesso in vw (8 euro/litro) e per la manodopera sempre in vw ho speso 10 euro...
E' un operazione che implica al massimo 10 minuti...

fabi3tto ha scritto:juanpalmy ha scritto:Io l'ho cambiato poco tempo fa... ho comprato 2 litri stesso in vw (8 euro/litro) e per la manodopera sempre in vw ho speso 10 euro...
E' un operazione che implica al massimo 10 minuti...
aaa bheee allora se chiedono cosi poko vado in conce cavolo

mazzu89 ha scritto:anche io sono prossimo al cambio dell olio fin ora ho sempre messo il Castrol SLX3 Longlife 5W30 che è quello consigliato per il mio motore dalla vw, ma dato che costa una sassata pensavo di mettere un olio un po piu economico avete qualche cosiglio?

C®azy Yuri ha scritto: per rispondere a Lorenzo: vuoi un consiglio? lascia perdere gli addittivi per l'olio del cambio... l'addittivo usa solo quello per gli iniettori.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.