Montaggio tweeter anteriori!
  • ssonic
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: LiamGallagher
    Contatta:

Montaggio tweeter anteriori!

da ssonic » martedì 8 giugno 2010, 15:15

Ciao a tutti! possiedo una polo 6r comfortline bifuel 5 porte.....e in questi giorni vorrei montare la radio Pioneer avh-3200bt. Siccome leggendo tra i vari thread mi sembra di capire che l'audio con gli altoparlanti di serie non è che sia tutto questo gran che, vorrei perlomeno aggiungere una coppia di tweeter per migliorare un po' la qualità e se non è troppo complicato vorrei farlo io....quindi voi sapete come si smontano i "fianchetti" anteriori in cui dovrebbero andare inseriti i tweeter ? c'è il rischio di rompere qualcosa ? per caso c'è qualche airbag laterale nelle vicinanze ? grazie anticipatamente! :) ciaooooo!!!
    Cristian
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Montaggio tweeter anteriori!

da TheDoCtoR » martedì 8 giugno 2010, 15:27

scusa ma sei sicuro che già non ci siano i tweeter nei montanti del parabrezza?? :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » martedì 8 giugno 2010, 17:27

Prova a capire se nelle porte posteriori ci sono le casse. Se così fosse vuol dire che davanti non hai i tweeter ma solo due casse coassiali nelle portiere. In questo caso oltre ai tweeter dovresti comprare anche i woofer per sostituire le casse che hai già e ottenere così un due vie separato coi fiocchi. Se invece nelle portiere posteriori non ci sono le casse allora vuol dire che hai già un due vie separato davanti, perchè la predisposizione parlava di 4 altoparlanti in totale. La mia impressione è che la vw abbia fatto come al solito le cose un po' random. Io ho preso la rcd 310 e quindi ho 6 casse.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • ssonic
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: LiamGallagher
    Contatta:

da ssonic » martedì 8 giugno 2010, 18:38

Scusate....ho dato per scontato di non averli i tweeter davanti, perchè ho ordinato la Polo senza la radio...e mi sembrava di capire che in quelle ordinate senza radio sono presenti solo 4 midwoofer, uno in ogni portiera. Comunque in questi giorni devo portare la macchina alla volkswagen per far montare la radio (non me l'hanno montata prima di consegnarmi l'auto perchè gli mancava la mascherina per le radio 2 din.... :011 ) e quindi poi vedrò come hanno deciso di sistemare le casse..... :004 vi farò sapere......grazie per il supporto!! :023
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » martedì 8 giugno 2010, 20:56

magico81 ha scritto:La mia impressione è che la vw abbia fatto come al solito le cose un po' random.

Leva l'impressione ...

Io per esempio ho 4 casse (2 ant. 2 post.) mentre mi aveva detto il conce che ne avrei avute 4 solo davanti. Poi IO ho chiesto esplicitamente di farmi montare anche quelle posteriori, ma per quale motivo non ho i Tweeter anteriori? :013

Indi, seguo con molto interesse questa discussione, visto che a breve monterò un bel Kit Hertz 2 vie :045 e avrò bisogno di sapere come si montano i tweeter, ma soprattutto se i cavi sono già passati :012
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 8 giugno 2010, 21:00

emanuele-roma ha scritto:Io per esempio ho 4 casse (2 ant. 2 post.) mentre mi aveva detto il conce che ne avrei avute 4 solo davanti. Poi IO ho chiesto esplicitamente di farmi montare anche quelle posteriori, ma per quale motivo non ho i Tweeter anteriori? :013

ma veramente? :011 stanno proprio scadendo da questo punto di vista :011
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da emanuele-roma » martedì 8 giugno 2010, 21:04

Stiwy81 ha scritto:ma veramente? :011 stanno proprio scadendo da questo punto di vista :011

Proprio così, tra l'altro si sentono una m***a :011

emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da emanuele-roma » giovedì 10 giugno 2010, 15:46

magico81 ha scritto:Prova a capire se nelle porte posteriori ci sono le casse. Se così fosse vuol dire che davanti non hai i tweeter ma solo due casse coassiali nelle portiere. In questo caso oltre ai tweeter dovresti comprare anche i woofer per sostituire le casse che hai già e ottenere così un due vie separato coi fiocchi. Se invece nelle portiere posteriori non ci sono le casse allora vuol dire che hai già un due vie separato davanti, perchè la predisposizione parlava di 4 altoparlanti in totale. La mia impressione è che la vw abbia fatto come al solito le cose un po' random. Io ho preso la rcd 310 e quindi ho 6 casse.

Io mi sono ritrovato in questa situazione: solo 2 altoparlanti davanti 2 di dietro (midwoofer). Adesso vorrei montare sti benedetti tweeter ... secondo te ho i cavi già passati nei montanti? Che misura devo scegliere per i tweet? :017

Se scegliessi un Kit che comprende anche i crossover, dove li devo collocare?

pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 10 giugno 2010, 15:50

emanuele-roma ha scritto:
    magico81 ha scritto:Prova a capire se nelle porte posteriori ci sono le casse. Se così fosse vuol dire che davanti non hai i tweeter ma solo due casse coassiali nelle portiere. In questo caso oltre ai tweeter dovresti comprare anche i woofer per sostituire le casse che hai già e ottenere così un due vie separato coi fiocchi. Se invece nelle portiere posteriori non ci sono le casse allora vuol dire che hai già un due vie separato davanti, perchè la predisposizione parlava di 4 altoparlanti in totale. La mia impressione è che la vw abbia fatto come al solito le cose un po' random. Io ho preso la rcd 310 e quindi ho 6 casse.

Io mi sono ritrovato in questa situazione: solo 2 altoparlanti davanti 2 di dietro (midwoofer). Adesso vorrei montare sti benedetti tweeter ... secondo te ho i cavi già passati nei montanti? Che misura devo scegliere per i tweet? :017

Se scegliessi un Kit che comprende anche i crossover, dove li devo collocare?

scusa ma non hai provato a controllare che o tweeter ci siano? come fai a sapere che non ci sono? :017
    Work in progress :mura
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da emanuele-roma » giovedì 10 giugno 2010, 15:56

A parte il suono parecchio ovattato, avvicinando l'orecchio ai montanti non proviene alcun tipo di suono nè vibrazione :009

emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da emanuele-roma » domenica 13 giugno 2010, 21:08

Nessuno sa aiutarmi? :009 Ripeto le mie perplessità ...

• Avrò i cavi passati nei montanti?
    • Di quale misura devo scegliere i tweeter?
    • Ci sono problemi di montaggio in caso di Airbag laterali?
    • Dove "nascondo" i crossover?

pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 13 giugno 2010, 21:31

Se non hai i tweeter non dovresti avere manco i cavi... per la misura credo che fino a 25mm vai tranquillo... per gli airbag non dovresti avere alcun problema se li metti nello stesso posto dove sono alloggiati in origine... i crossover se li metti ti conviene imboscarli sotto la plancia a lato dei piedi, così puoi metterli 2 vie anche per i woofer intercettando i cavi che vanno allo sportello che passano da quelle parti :023

Cmq io ti consiglio prima di fare qualsiasi acquisto di smotare un montante e vedere la situazione li dietro come ingombri, cavi passanti, ecc
    Work in progress :mura