elbryan ha scritto:Fare una guida è un po' eccessivo anche perché è difficile spiegare proprio tutto nel dettaglio.
Su ELSAWIN ci sono moltissime informazioni utili (come la posizione della central lock unit).
Comunque qui c'è lo schema che ho realizzato con mio padre:
http://dl.dropbox.com/u/355313/RadioComandoPolo.pdfLo schema è stato fatto a memoria per quanto riguarda le frecce: nero/bianco e nero/verde sono le frecce ma le rispettive direzioni (destra, sinistra) potrebbero essere invertite. Nessun problema anche se le invertite: non cambia nulla tanto le farete lampeggiare tutte quattro, no?
Quindi, leggendo lo schema, dalla centralina Octopus avete nero/arancione/verde insieme a massa (color marrone sulla centralina della polo).
Poi i 12v (Octopus: rosso) che vanno ai 12v sulla centralina principale della polo (giallo/rosso).
Il resto è abbastanza auto-esplicativo. Noi abbiamo fatto una piastra con i diodi e la resistenza:
Giallo (finestrini) che si sdoppia su i due cavi alla centralina principale (nero/bianco, nero/verde che sono sul morsetto a 16-pin nero).
Viola (apertura portiere) che si collega con una resistenza da 1K al cavo bianco/azzurro sulla centralina di locking.
Rosa (chiusura portiere) che si collega senza resistenza allo stesso cavo sopra.
Bianco (che si attiva quando tenete premuto il pulsante di chiusura per 2 secondi, che fa chiudere i finestrini) che va collegato sempre allo stesso cavo di cui sopra.
Non serve che vi spiego a che servono i diodi, mi auguro :)
Ho notato che D3 non è segnato: è un 1N4001.
Magari con calma aggiorno il PDF ed aggiungo le informazioni che ho scritto qui sopra.
Se manca qualcosa, chiedete pure :)