Lenta nel salire di giri
  • giangiuGTI

Re: Lenta nel salire di giri

da giangiuGTI » mercoledì 30 settembre 2009, 12:49

si che il minimo si muova e normale... magari hai anche la batteria un pò bassa...il servosterzo assorbe molta corrente...
  • nasa24

da nasa24 » mercoledì 30 settembre 2009, 13:38

vedi anche abbasarti le luci :023
  • veneraf71
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 14 16V 75Cv
    nome: Raffaele
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da veneraf71 » mercoledì 30 settembre 2009, 14:37

Per le luci non ho notato nessun depotenziamento,magari devo far controllare la batteria.
    Devo recarmi al centro Bosch.
    Chi sà forse è la batteria che non eroga una tensione e un amperaggio sufficiente,l'ho cambiata 2 anni fa in emergenza,ho su una batteria di marca sconosciuta.
    Vi farò sapere.
    Grazie
  • Andrealt
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI 75cv 9n
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrealt » giovedì 1 ottobre 2009, 7:37

Ciao ragazzi, leggendo i sintomi mi è venuto in mente il filtro carburante!
    che sia intasato??
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 1 ottobre 2009, 7:48

veneraf71 ha scritto:Ogni qualvolta che ho pulito il corpo F. ho fatto la procedura di autoapprendimento
    che consiste in questo:
    una volta rimontato il corpo,inserisco la chiave accendendo il quadro senza mettere in moto,attendo 30 sec
    richiudo il quadro e poi metto in moto senza accellerare.
    Raf

questa mi è nuova...ma che ti l'ha detta sta procedura?? :017

@andrea
    una controllatina al filtro si può dare ma sulla polo benza non è così facile...sta dentro la pompa della benza vicina al serbatoio :013
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Andrealt
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI 75cv 9n
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrealt » giovedì 1 ottobre 2009, 8:07

TheDoCtoR ha scritto:
    veneraf71 ha scritto:Ogni qualvolta che ho pulito il corpo F. ho fatto la procedura di autoapprendimento
    che consiste in questo:
    una volta rimontato il corpo,inserisco la chiave accendendo il quadro senza mettere in moto,attendo 30 sec
    richiudo il quadro e poi metto in moto senza accellerare.
    Raf

questa mi è nuova...ma che ti l'ha detta sta procedura?? :017

@andrea
    una controllatina al filtro si può dare ma sulla polo benza non è così facile...sta dentro la pompa della benza vicina al serbatoio :013

Non mi dire...... :021
    Si sono impazziti sti tedeschi!
    Di tutte le accortezze tecniche apportate al TDI sul benzina non c'è n'è neanche traccia.......
    Ringrazio di aver acquistato un TDI :003
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 1 ottobre 2009, 8:18

beh c'è da dire con nei benza non è così fondamentale cambiare il filtro carburante, di fatti credo che nei tagliandi ufficiali lo faranno una volta ogni 100.000km...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • barnaba3000
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 9n 1.4 16v 75cv
    Contatta:

da barnaba3000 » sabato 3 ottobre 2009, 15:15

Ciao, ho anche io il 1.4 benzina e anche io ho avuto alcuni guai simili ai tuoi.
    Partiamo dalla spia dell'ABS... A me si accendeva a motore caldo. Con la diagnosi effettuata dal mio meccanico di fiducia risultava un problema sull'alimentazione della pompa dell'ABS, il chek dava "corto circuito o pompa guasta". Per fortuna il meccanico è stato veramente bravo, ha aperto il cofano, e nel coperchio della batteria è andato a controllare alcuni fusibili a lamella che stanno li sopra, dicendo "guasto risolto". Aveva ragione. Uno di questi, anche se non presentava la classica bruciatura del fusibile saltato, presentava una microfrattura e a motore caldo probabolmente si apriva del tutto e toglieva l'alimentazione. Controlla quei fusibili, purtroppo non ricordo bene quale era, li ce ne sono 4 o 5 se non ricordo male. Dimenticavo, un applauso al mio meccanico che nemmeno ha voluto un euro.
    Per quanto riguarda la perdita di potenza del motore ti consiglierei di controllare il sensore di temperatura dell'acqua. Credo che influisca sulla carburazione e se ti segna male la temperatura avrai la carburazione sfasata. Anche la mia macchiana alcune volte era più lenta di una lumaca, faceva fatica anche a ripartire in salita... Un paio di volte mi si erano accese anche le spie del motore e dei gas di scarico e come altro sintomo mi faceva il difetto che a motore tiepido faceva fatica a rimettersi in moto, dovevo insistere 5 o 6 volte con la chiave.
    Anche questo problema è stato risolto dal mio meccanico. Alla fine il sensore della temperatura segnava più della temperatura reale e credo che in queste condizioni la carburazione risultava più magra... Questo spiegherebbe anche perchè a motore freddo la macchiana va bene, magari con l'acqua fredda il sensore segna bene, ma come si alza la temperatura inizia a sbarellare e sfasa tutto.
    Pensa che dopo l'accensione delle spie era andato anche alla volkswagen ma mi hanno detto che non risultava nulla e che era tutto a posto (le spie si erano spente da sole ma possibile che dallo storico degli allarmi non risultava nulla???) costo: 30 euri.... 'ci loro.
    Stai attento, quando la macchina non va tanto bene non la strapazzare tanto, il motore della nostra macchiana è un pò delicato, se vai nel post della mia presentazione capirai perchè...
    Per il battito in testa non ti posso aiutare, anche la mia macchiana ora lo fa anche con la v-power e ancora non ho capito perchè... forse è qualche altro sensore che non va oppure sono un pò di incrostazioni che si formano sulla testa del cilindro per via della carburazione non ottimale... tra qualche giorno vado in Polonia, dovrei fare un 4.000 km. Ho intenzione di mettere la shell v-power e se il problema è dovuto alle incrostazioni a fine viaggio il battito in testa dovrebbe migliorare ( la shell v-power ha degli additivi che sciolgono le incrostazioni). Poi ti faccio sapere.
  • veneraf71
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Vw Polo 14 16V 75Cv
    nome: Raffaele
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da veneraf71 » domenica 4 ottobre 2009, 10:12

Grazie Mille Barnaba,
    proverò ad ispezionare il vano batteria e a visionare i fusibii che trovo.
    Ieri nel momento che la vettura non andave bene mi si è accesa la spa EPC per qualche minuto,alla successiva messa in moto è scomparsa.
    Ottima questa dritta del sensore temperatura,anche io avevo pensato a qualche cosa del genere.
    Aggiornami sul problema del Battito in testa,sè risolvi qualche cosa con la V-power.
    Dimmi,cortesemente ma il tuo meccanico dove si trova,magari sè è nella zona di Milano ci vado,sai non è facile trovare uno buono ed onesto.
    Sai per caso dove si trova il sensore temperatura?
    Forse è quell'affarino tondo che si trova accanto alla vaschetta del liquido di raffreddamento co dei tubicini?
    Ti auguro un buon viaggio.
    E ancora grazie mille.
    Raffaele