consumo olio 1.2 12v benzina

Problemi e possibili soluzioni

Re: consumo olio 1.2 12v benzina

da Polo2004 » giovedì 1 ottobre 2015, 15:27

Esatto, io credo che l'olio in un motore a 4 tempi arrivi "dal basso" considerando un pistone/cilindro, e le fasce abbiano proprio la funzione di tenuta (per la compressione) ma una di loro ha il compito di "raschia olio" il tutto per non farlo arrivare in camera di combustione. Piuttosto si, a questo chilometraggio posso pensare che le fasce non tengano più bene e dell'olio trafili MA : possibile che la cosa abbia iniziato a verificarsi di colpo al momento della sostituzione di valvole/catena di distribuzione? Sia che la compressione sia aumentata (se avessero alesato le sedi valvole) o sia diminuita (no alesaggio e chiusura non ottima) non riesco a vedere l'influenza sul consumo di olio. Il livello di fumosità inoltre, per quanto valutabile a occhio, è normalissimo. Che ne pensate dei miei ragionamenti?

Inviato dal mio GT usando Tap
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: polo
nome: polo
Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da panzer » giovedì 1 ottobre 2015, 15:45

A me viene da pensare al fatto che la testa non é stata rettificata (io ho sempre sentito dire che va rettificata sempre) e che questo abbia portato alla non perfetta sigillatura, da parte della guarnizione, di uno dei canali olio che trafila da qualche parte, anche se però vicino al cilindro normalmente ci sono i canali acqua e non quelli dell'olio e quindi é strano.
Per le fasce mi sembra strano un decadimento così repentino.
Le candele che aspetto hanno?
La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
nome: Save
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da FreddyeAle7905 » domenica 15 aprile 2018, 13:43

Ciao,anche io ho il tuo stesso problema riguardante il consumo di olio dopo la sostituzione della catena e delle valvole.Ho una polo 1200 9n3 del 2005 ed ho rifatto la catena di distribuzione in Volkswagen e le 12 valvole(si erano piegate) ,perché il motore era andato fuori fase. Dopo 3000 km dall'intervento si è accesa la spia gialla dell'olio ed è stata rabboccata dalla stessa Volkswagen che ha fatto il lavoro; Purtroppo però dopo 800 km livello continua a calare.
Tu come hai risolto?
Hai capito da cosa dipendeva?
Ciao e buona domenica.
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo9n3 1.2 benzina
Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)

Precedente

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti