Rapporto aria benzina grasso polo 9n 1.2 12v

Problemi e possibili soluzioni

Re: Rapporto aria benzina grasso polo 9n 1.2 12v

da Luigid » mercoledì 25 aprile 2018, 19:25

comunque a chi può tornare utile , ho cambiato la sonda post catalizzatore perchè se legge troppo ossigeno ingrassa per diminuire i nox (ho messo anche l'extender per l'idrogeno) , morale della favola erano le candele troppo fredde e non adatte , mettendo le sue originali il colore è perfetto , grazie alla sonda e l'extender la macchina ha meno freno motore ed è un pò piu "libera".
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 5 serie
nome: Luigi
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da codenameSkyfall » sabato 28 aprile 2018, 12:57

Ciao e grazie per il responso,
l'extender è una specie di adattatore che si monta nell'alloggiamento della lambda per "allontanarla" dai gas di scarico? Ma in tal modo non rischi di non passare la revisione aumentando i NOx emessi?

Siccome a me è stata cambiata in garanzia (auto usata venduta da concessionario) la sonda B1S1 (pre-cat) mi è venuto il dubbio che sia da cambiare anche l'altra... potresti postare il modello della sonda? Vista la sua posizione meno "poco garbata" dell'altra sonda dovrei riuscire tranquillamente a cambiarla da solo.

Grazie :)
VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI Highline - cerchi Riverside 15"
Modifiche effettuate: Nuova cover cavi/bobina - Trattamento Sintoflon - Installazione Kit Distribuzione tipo B - Chiusura automatica porte sopra i 15 km/h - Funzione comfort alzacristalli
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
nome: Matteo

da Luigid » lunedì 7 maggio 2018, 14:37

si limita la lettura , dipende , se sai che la vettura è in ottima salute così facendo "dici" alla centralina che il catalizzatore funziona correttamente in modo da avere sempre un rapporto a 14,7(con obd), infatti i nox sul benzina si hanno quando si è troppo magri , quindi se lei legge troppo ossigeno ingrassa per diminuire i nox , allora la precat almeno sulla mia è una bosh a 5 fili , invece quella post è una normale sonda a 4 fili , infatti io ho usato una Am-32232736 di un honda civic , si quella post catalizzatore anche con una semplice chiave la cambi , mentre la pre almeno per me bisogna avere la chiave a bussola adatta con l'apertura per far passare il cavo.
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo 5 serie
nome: Luigi

da codenameSkyfall » mercoledì 9 maggio 2018, 22:03

Si, anche sulla mia la Sonda Lambda pre-cat è bella infognata, mentre l'altra è comodamente manutenzionabile.
Grazie!
VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI Highline - cerchi Riverside 15"
Modifiche effettuate: Nuova cover cavi/bobina - Trattamento Sintoflon - Installazione Kit Distribuzione tipo B - Chiusura automatica porte sopra i 15 km/h - Funzione comfort alzacristalli
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
nome: Matteo

Precedente

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti