da frankico » domenica 30 dicembre 2018, 13:41
Ciao, provo a darti qualche indicazione seguendo la numerazione che hai utilizzato.
1. La spia rossa intermittente del liquido indica che il livello è davvero molto basso: se il liquido è al livello corretto (e se è il liquido corretto, ovvero il G13 / G12 plus VW) si tratta di un malfunzionamento dei contatti che controllano il livello. Come hai ipotizzato tu, si tratta di una misurazione effettuata dalla centralina tra questi due contatti, non in voltaggio bensì in resistenza: quando il liquido copre adeguatamente i due contatti la resistenza si abbassa, quando non c'è liquido i contatti restano scoperti e quindi isolati. Puoi verificare semplicemente portando a massa i due cavi che arrivano al connettore maschio della vaschetta, oppure unendo i due contatti con qualcosa di metallico.
2. La spia motore non ha una pista dedicata: la sua accensione è comandata dall'ECU motore tramite CAN, di conseguenza non esiste un cavo specifico per farla accendere. Se non hai errori di alcun tipo sulla scansione, la cosa più probabile è che il LED si sia bruciato. È rarissimo, ma può capitare.
Francesco
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