Ciao a tutti,espongo il mio problema nella speranza che possiate trovare una soluzione al mio problema
Ho una polo 9n3 anno 2006,da ormai qualche mese la portiera anteriore lato passeggero ha deciso di aprirsi solo a suo piacimento.
Spiego nel dettaglio il problema,la mia auto ha l'apertura con telecomando,quando premo il tasto di apertura porte mi si aprono tutte le porte tranne quella lato passeggero,e il pirulino di apertura portiera rimane chiuso (passatemi il termine tecnico "pirulino"

),la portiera rimane chiusa anche se dall'interno si prova ad aprirla con la maniglia o anche premendo il tasto di sblocco portiere presente sulla portiera lato guidatore.
Lo stesso problema avviene anche in fase di chiusura dell'auto,in cui la serratura rimane aperta.
Il problema che non sempre questo si verifica a volte invece la serratura funziona normalmente.
Leggendo un po' sul forum ho visto che potrebbe essere un problema al blocco serratura e allo switch della serratura.
Mi confermate che il problema è legato a questo pezzo?
Così ho pensato di comprare il pezzo e sostituirmelo da solo,visto che ho una certa manualità.
Sono andato in concessionario per chiedere il codice del pezzo e in modo elegante mi hanno detto portala che il codice cambia da anno ad anno e ci pensiamo noi.
Il codice pezzo di quella che avevo montato è 6BQ 3B1 837016BQ.
Ho guardato su Etka e mi da un altro codice ancora diverso,non so veramente quale prendere.
Voi potete aiutarmi? consigliarmi anche qualche pezzo non originale o magari che posso trovare sulla baia a poco prezzo?
Ovviamente un prodotto di qualità non vorrei smontare la portiera ogni tre mesi
Sono sicuro che mi saprete aiutare,vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.