da EliGabriRock44 » giovedì 13 dicembre 2018, 7:40
Scusate ragazzi, non vorrei dire ma io mi sono sostituito da solo il cicalino.
Avevo preso questa Polo usata, 40 mila km, solo che le frecce non facevano suono così come le luci lasciate accese con la portiera aperta.
Allora ho cercato qualche guida, qualche video su Youtube e con calma ho smontato tutto il pezzo, poi ho solamente aperto la scocca posteriore e li c'era lo speaker: lo speaker é incollato su un simil "cono" di plastica, quindi mi é bastato fare un po' di forza con un oggetto sottile sui lati, tra lo speaker e il cono, in modo da rimuovere la colla e l'ho staccato; infine c'erano due fili metallici che ho provveduto a dissaldare (solo dove si congiungono allo speaker) et voilà, lo speaker é andato; l'ho provato per conto mio e infatti non funzionava.
Dato però che avevo fretta nel rimontarlo ci ho messo uno speaker che ho trovato "in giro", uno che avevo riciclato da delle vecchie cuffie ed il problema é che non soddisfa i requisiti di quello originale ma si situa poco più in basso, saldato, incollato, rimontato e tutto funziona (per me, in quella macchina, per la primissima volta)!
Avrei sicuramente voluto fare un lavoro più pulito installandone uno originale o uno di uguale caratteristiche ma sono comunque soddisfatto.
Bene o male il compito non é difficile, anzi, basta avere gli strumenti adatti (che sono anche molto economici); poi quando avete tutto il pezzo in mano non dovete neanche "prestare tanta attenzione" nel poter rovinare qualcosa perché voi avrete bisogno solo della parte posteriore.
Insomma, io ce l'ho fatta e saldo circuiti e smonto cose per conto mio da quando ero piccolo, ma ripeto, nulla di difficile.