da dolbyj » giovedì 11 ottobre 2007, 18:12
io avevo mini one 2003 super base
poi a fine preparazione era rimappata quindi andava un po più di un cooper (testato su strada) assetto s cerchi da 16 interni in pelle e mille altre cose...
comunque come macchina siamo praticamente agli antipodi
l'unica cosa di simile è che per un'esperto sono tutte e due macchine particolari.
Dinamicamente
La mini è più giocattolo: guida molto istintiva, assetto rigido e posizione di guida piuttosto bassa
La gti è più macchina: Posizione di guida più alta assetto più morbido meno istintiva
quando la guidavo le prime volte mi sentivo a disagio perchè è completamente diversa da guidare. Una volta imparato comunque ti permette di divertirti parecchio anche se non ti da l'idea di essere così immerso nella guida come la mini, rimani più distaccato.
Qualitativamente
La mini ha un gran design molto particolare e può farti innamorare
La gti è più essenziale ma proprio per questo quello che ti offre è forse qualitativamente superiore alla mini.
parlando dei singoli aspetti:
il motore della gti spinge mille volte di più molto più divertente, sempre generoso ecc... proprio per questo se vai forte consuma anche mille volte di più di quello della mini si parla di medie di 6km/l anche meno se vai veramente forte.
in città nel traffico è veramente alcoolizzato di benza io faccio se va bene gli 8.5km/l
in autostrada resti sui 14 anche 15 km/l se vai sotto i 120... sopra sale esponenzialmente...
sui 160 sei già a medie di 10.6 km/l...
come abitabilità anche li non c'è paragone sulla polo fai un viaggio comodo anche in 4 con i bagagli.
sostanzialmente in meno hai il feeling di guida tipo go kart e l'estetica particolare della mini.
Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.