Nuovo metodo lavaggio..
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

Re: Nuovo metodo lavaggio..

da Polo82 » mercoledì 26 novembre 2008, 20:21

Massimiliano ha scritto:Ciao ragazzi!
    cosa sarà quella sostanza rosa che spruzza?????
    ragazzi, ha veramente sciolto tutto lo sporco!!!
    Resta il fatto che è caro, i rulli antigraffio costano 5 euro, un buon lavaggio a mano presso distributore 15.....

...secondo me era acido muriatico :ahaha

Cmq...quando il portellone posteriore è bello incroccato di grasso, la sola lancia non riesce a togliere tutto lo sporco e dopo il lavaggio, se passate il ditino, vedrete del nero sul polpastrello
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » mercoledì 26 novembre 2008, 20:57

m2312l ha scritto:Io con 0€ la lavo a mano nel vialetto di casa...

finalmente qulcuno che fa come me, tutti quei soldi di lavaggio c'è li metto in prodotti o modifiche :003
    poi sono anche fortunato perchè ho la lancia a casa quindi posso lavarmela per bene da solo, di solito in 2 ore abbondanti la lavo e l'asciugo (carrozzeria vetri cerchi e nero gomme) e se ci sta anche una bella pulita all'interno

la soddisfazione di vederla luccicare grazie al tuo lavoro non ha prezzo :023 :047 :003
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 26 novembre 2008, 21:11

Io lo farei a casa ma alla fine quello che spendo all'autolavaggio lo spenderei in acqua (teoricamente se ti beccano a pulire l'auto con l'acqua potabile ti possono multare :018 ) e prodotti.
    Nel caso usassi un idropulitrice per averne una decente e non quelle da 50 euro che con "l'ugello mangiasporco" scorticano la vernice, per ammortizzare il costo di vorrebbero anni... :009
    Infine in 30 minuti di autolavaggio la macchina è come nuova (se la lavate regolarmente) a casa come minimo prima impiegavo mezza giornata...
    Poi se ho da lavare i cerchi o altro ci vado in orari inusuali e mi smonto i cerchi, anche se questo di solito lo faccio a casa...
    Work in progress :mura
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » mercoledì 26 novembre 2008, 21:31

pariduzz86 ha scritto:Io lo farei a casa ma alla fine quello che spendo all'autolavaggio lo spenderei in acqua (teoricamente se ti beccano a pulire l'auto con l'acqua potabile ti possono multare :018 ) e prodotti.
    Nel caso usassi un idropulitrice per averne una decente e non quelle da 50 euro che con "l'ugello mangiasporco" scorticano la vernice, per ammortizzare il costo di vorrebbero anni... :009
    Infine in 30 minuti di autolavaggio la macchina è come nuova (se la lavate regolarmente) a casa come minimo prima impiegavo mezza giornata...
    Poi se ho da lavare i cerchi o altro ci vado in orari inusuali e mi smonto i cerchi, anche se questo di solito lo faccio a casa...

be qua da me lavare la macchina è una cosa al quanto normale, nella mia zona la lavano un po tutti nel vialetto di casa;
    per l'idropulitrice sono accordo, io la uso per altre cose ma gia che ce lho ne approfitto (e per ammortizzare quella che ho potrei venderla e fare l'abbonamento all'autolavaggio fino al 2050 :044 )
    ma tu smonti i cerchi per lavarli?? io riesco a lavarli per bene anche montati :017
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 26 novembre 2008, 21:40

pigno ha scritto:ma tu smonti i cerchi per lavarli?? io riesco a lavarli per bene anche montati :017

in genre no, ma una volta all'anno allo smontaggi e al rimontaggio tra termiche ed estive gli dò una bella pulita...
    Altrimenti son le razze larghe che ho riesco comodamente a infilarci in mezzo la lancia e a pulire internamente...
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 26 novembre 2008, 23:24

Massimiliano ha scritto:giangiu, è un "tunnel" però non ci sono rulli, solo getti d'acqua..
    nel tuo autolavaggio a lance non c'è???

cmq mi togli una curiosità, come fai ad andare alle lance con il secchio???
    come lo riempi???
    io l'univa volta che sono andato alle lance, c'era un ragazzo che ha "osato" usare un suo aggeggio per lavare i vetri ed è stato subito richiamato dal "capo", in quanto si possono usare solo gli attrezzi dell'impianto e nulla +...

andare a lavarla per me è un rituale... ovviamente come dicevo prima vado in orari in cui non c'è coda al lavaggio... mi e capitato di andarci piu volte di notte...
    prima di uscire da casa prendo un secchio di quelli celesti con manico... dentro ci metto... una bottiglia da 2 lt di acqua.. 3 stracci bagnati appena lavati... e i prodotti...dallo shampoo elimina moscherini allo sgrassante per cerchioni...rigorosamente :vw arrivato al lavaggio cambio le monete al cambia gettoni... apro il cofano tolgo il secchio e lo poso sul lato.. do una prima spruzzata con le lance alla macchina....
    prendo il secchio dopo averlo svuotato da tt ci metto un pò d'acqua e con lo straccio umido che ci bagno dentro mi faccio il giro della macchina...
    metto il prodotto nei cerchioni e lo lascio agire....
    metto il prodotto sul muso della macchina sui montanti anteriori x i moscerini... attendo qualche istante e con la spugna lavo dove ho messo i prodotti vari...
    prendo le lance e via su tutta la macchina...
    passo sui vetri la spazzola e a volte sui cerchi... risciaquo... incero e mi avvio alla fase asciugatura...

ovviamente non si puo fare quando c'è il responsabile del lavaggio (ma in genere sn automatici..) o la fila...pena linciaggio.. :027

in campagna non posso lavarla perche poi uscendo passo nella strada sterrata... e sopratutto perche l'acqua non è trattata con i dovuti filtri e mi rovina la macchina... inoltre e vietato dalla legge lavare le auto con l'acqua potabile... :003
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 26 novembre 2008, 23:28

Altro che rituale, questo è il manuale del maniaco della pulizia della macchina :005 Bravo bravo si fà così :023

MA tu che cera usi? Metti della tua o usi quella liquida del lavaggio? :017
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » giovedì 27 novembre 2008, 8:24

Cavolo giangiu, tu sei proprio professional, io non sono a tali livelli!!!!
    alle lance più che altro, sai perchè sono scappato l'unica volta che ci sono andato???
    perchè per lavarla ti danno uno scopettone da cui esce schiuma, ma era tutto nero da far schifo
    (forse la gente lo usa per i cerchi anche se è vietato...)
    potrei provare a usare la tua tecnica...
    premetto che cmq io sono abbastanza pigro e ogni tanto penso a tutti quelli che vanno ai rulli, anche gente con in mano macchine da 50.000 euro sbattendosene allegramente....

cmq concorderete con me ragazzi che questo "nuovo tunnel" è fantastico, in 1 minuto fa tutto e 0 fatica!!!
    forse lo metteranno anche da voi fra poco!
    l'alternativa se no è il lavaggio a mano presso i distributori...
    ciao
    Polo 1.9 TDI Highline 2003
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 27 novembre 2008, 12:36

si ma mica la devi usare per forza la spazzola, quella si usa solo se non lavi la macchina da tanto e bisogna strusciare per far venir via il fango.
    Se dai una bella passata di sapone e lasci agire bastano 2 minuti di lancia a pressione (il top sono quelli che hanno il risciacquo ad acqua calda :010 ) e viene via tutto.
    Io al massimo la spazzola se la uso spreco quasi un gettone per lavarla con la lancia stessa :005
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 27 novembre 2008, 13:13

io quella spazzola di cui parli tu la uso solo su vetri e cerchioni... e da quando ho questi cerchi poco e nulla... non vorrei rovinarli... io do la cera del lavaggio...prima dell'acqua autoasciugante... poi mi fermo fuori dal tunnel...panno di daino...pazienza e si asciuga... dopodiche parto giro 2 volte su una rotatoria la vicino... mi fermo e asciugo un rigolino d'acqua che mi scende fisso dallo spoiler!! :005 :005
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » giovedì 27 novembre 2008, 16:50

io la lavo sempre alle lancie, mai messa nel tunnel. Con 3-4 € la lavo e viene perfetta, lucidissima grazie alla cera. Si asciuga da sola mentre torno a casa e una volta li do il nero gomme e finito :003
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Contatta:

da vale9n3 » giovedì 27 novembre 2008, 16:52

La roba rosa, se è la stessa che usa l'autolavaggio dove la porta un mio amico, è un super solvente che se sbagli a lasciarli su 1 minuto di più ti scioglie anche la vernice... E non scherzo! I cerchi da 19 del touareg ne sanno qualcosa... Quasi completamente sverniciati...
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

Immagine