Cambio finale
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

Re: Cambio finale

da Robbie_9n3 » martedì 8 settembre 2009, 10:16

FrancescoCattaneo ha scritto:Ah ecco, ok, quindi.... filtro a pannello + tubo aspirazione Ibiza Cupra + mappa ... Giusto??

Vedremo cosa dice il meccanico... Ma il filtro a pannello è universale? E il tubo d'aspirazione bisogna farci qualche modifica per adattarlo o no?

Quante domande...

il filtro lo devi prendere specifico
    il tubo è plug & play :023
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 8 settembre 2009, 13:25

giusto per dire...
    filtro a pannello 50-60€ (sia BMC che K&N)
    tubo aspirazione cupra 80€...
    anche qui bisogna valutare il rapporto spesa benefici
    Work in progress :mura
  • nasa24

da nasa24 » martedì 8 settembre 2009, 13:38

FrancescoCattaneo ha scritto:Sii sincero, quel suono leggermente piu cupo vale i 350 € che costa?? Perchè non è per il prezzo, ma mi secca buttare i soldi... E di estetica com'è?? Se puoi, riesci a linkare una foto del tuo paraurti con la marmitta in bella vista?? Così vedo com'è fatto il lavoro di montaggio... Il finale l'ho appena visto in ebay, costa molto meno ed è bellissimo!!!

Poi... già in 2 mi consigliate filtro + tubo aspirazione Ibiza Cupra... ma cos'ha di speciale questo tubo?? (scusate x la domanda un pò stupida :010 )... E che marca consigli x il filtro??

Grazie mille :003 :003

ciao io non ho pagato la marmita 350 euro ma bensi 60 la pancia e 40 il terminale, cmq detto è magnaflow ed ho il mag europeo proprio sotto casa quindi pago molto meno rispetto al negozio, seconda cosa il rumore piu cupo si sente solo al di fuori della car io dentro non sento nulla xke viene sofrastato dal rumore dei 3 cilindri trattorati. cmq queste cose si fanno non tanto per il rumore ma bensi per avere qualcosa in piu da spingere.
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Cesko 9n3 » martedì 8 settembre 2009, 14:20

Ok, adesso la questione è molto molto più chiara, sia sul cosa fare che sul prezzo...

Comunque, ci tengo a dire che "queste cose" le farò sì per un rumorino un pò più cupo, ma anche per l'estetica... essendo uno studente universitario (ancora x poco si spera) non mi girano molti soldi sotto il naso, quindi di avere qualcosa in piu da spingere per ora non mi interessa... Appena inizierò a lavorare, vedremo di fare modifiche più serie, per ora diciamo che mi accontento di un suono diverso da quello originale (anche se l'idea del filtro e mappa.. non è male!!! In effetti, potrei mettere adesso il finale, e poi tra qualche mese fare la modifica al filtro e la conseguente rimappatura :010 :010 )

Intanto ringrazio tutti, appena posso vado dal meccanico e faccio un preventivo, poi farò sapere :003 :003 :003