Caro CG9, non prenderla come un'offesa, perchè non lo è assolutamente, ma leggendo i tuoi messaggi capisco che tu ti informi parecchio, su quello "che ti vuoi informare" ma "non ti interessi" di cose meno importanti secondo te, ma che comunque hanno la loro importanza, te lo garantisco.....
Allora, partiamo dal presupposto che la POLO1.2 benzina costa molto meno di un 1.4 TDI..... Partiamo dal fatto che la mia macchina l'ho pagata ben 16.000€ e che la mia ragazza nel 2008 l'ha pagata 11.800€ la 1.4TDI confort line.....
Ti dico solo che sulla sport line, quando è uscita, montava i cerchi da 14" che facevano veramente pena visto l'allestimento..... E che solo dopo hanno montato i varano di serie.... Dopo che la gente ha speso 1500€ per farseli mettere come optional li hanno regalati.....
La 9n CHE è COME LA 9n3 aveva l'ESP come optional, e quì sul forum abbiamo esempi di 9n con l'ESP.... Vedi RODEK101....
Hai mai smontato qualche pezzo di una 9n? hai mai smontato qualcosa sulla tua 9n3? bene, se vuoi perdere qualche minuto di tempo prova ad "aprire" la polo X del tuo amico (sperando che non sia 1.2 anche quella) perchè la 1.2 non la devi proprio calcolare.... Poi smonta la tua e vediamo se non le vedi le differenze....
La mia macchina ha più di 4 anni e sta perfettissima la plancia, ma io potrei non fare testo perchè l'ho tenuta maniacalmente ed ho fatto pochissimi km.... Prova a farti un giro sul forum e vedrai 9n che hanno superato i 150000km e sono ancora perfette, quindi permettimi di dissentire sul discorso che hai fatto prima sulla macchina del tuo amico che l'avrà trattata proprio a cacca per rovinare la plancia.....
La 9n3 l'hanno abbellita e resa più aggressiva, ma le migliorie si fermano lì.... per il resto (tranne nei primissimi esemplari usciti tra il 2005 ed il 2006 è tato un susseguirsi di pratiche di economicità incredibili...... E questo è un dato di fatto......
Ricordati, una macchina non è migliore di un'altra solo perchè ha la leva del cambio in pelle o le frecce sugli specchietti......
E con questo non sto assolutamente denigrando la 9n3 che a me come estetica piace molto di più della mia 9n.... Sto solo facendo un discorso moooooolto realistico......
E comunque vada, questa polo, che sia 9n, che sia 9n3 resterà sempre superiore alla concorrenza.....