Polo meglio delle altre??
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

Re: Polo meglio delle altre??

da GC9 » domenica 18 ottobre 2009, 17:44

VW Passion... ha scritto:la Mito non si può paragonare alla 6R....è un altra categoria di auto anch'essa!!

La Mini con la polo non posso essere rapportate, e a quanto penso io neanche la Mini e la Mito ad esempio (anche se così le voglio fare passare), anche perchè sia di telaio che di fattura Mini è superiore, anche a scotto di un prezzo superiore!!

La 9N3 Sportline può affiancarsi in paragone a:

Ibiza 6L Stylance, Skoda Fabia versione più sportiva, Peugeot 207, Renault Clio III, Fiat Grande Punto Emotion, Citroen C3 Exclusive ecc...

In Alfa hanno apertamente dichiarato concorrenza alla mini proprio con la mito..eppoi xchè nn dici che nn la si può paragonare alla 6r?

Quanto a Mini e Polo..son entrambe macchine piccole..anzi, diciamo che la polo è più macchina e la mini kart, ma un rapporto qualitativo si può sempre fare. Se mi diceste che la mini è meglio xchè costa di più o xchè cura maggiormente i dettagli estetici mi dareste una risposta alla mia domanda che riguarda esclusivamente la QUALITà...Diciamo che in modo scontato si suppone che la mini debba avere una qualità superiore, ma volevo sapere proprio da chi magari ha visto e toccato con mano se è effettivamente così o se è tutto fumo...tutto qui.
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Passion » domenica 18 ottobre 2009, 17:45

Scusa per poter darti una risposta più esauriente stavo modificando il messaggio in parte, guarda cosa ho scritto...
    StanceBasic ®
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 18 ottobre 2009, 18:11

GC9 ha scritto:Diciamo che in modo scontato si suppone che la mini debba avere una qualità superiore, ma volevo sapere proprio da chi magari ha visto e toccato con mano se è effettivamente così o se è tutto fumo...tutto qui.

GC9 ma allora devi andare a chiedere in un forum di mini, qui possediamo le polo e quindi su queste possiamo darti la nostra impressione, vai qui o qui e fatti spiegare :004

GC9 ha scritto:In Alfa hanno apertamente dichiarato concorrenza alla mini proprio con la mito..eppoi xchè nn dici che nn la si può paragonare alla 6r?

quoto che la mito è del tutto paragonabile alla 6R, anzi insieme alla Gpunto evo sono quelle con cui forse è più gisuto paragonarle perchè sono uscite negli stessi tempi...

però che la mito abbia dichiarato concorrenza alla mini non significa nulla...
    1 perchè a chi piace la mini la mito fa di certo pietà, 2 mondi completamente diversi :009
    2 l'alfa può dichiarare quello che gli pare, ma è il mercato che fa vedere il "valore" di un auto... metti in conto che ieri in tv hanno parlato della Punto EVO com di segmento C :011 quando la punto è sempre stata di segmento B sopratutto nei contenuti, ora la hanno allungata un pò e già si credono di avere una categoria superiore :012
    Work in progress :mura
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Passion » domenica 18 ottobre 2009, 18:20

Premettendo che odio le fiat e che mi stano sulle palle ma le avete messe vicino Mito, Polo 6R???
    (la grande punto e la punto evo sono una porcata non le cito nemmeno)
    La Polo 6R è poverella, non offre nulla, ne di esclusivo, ne di qualitativamente migliore.
    Unica cosa che le accomuna sono il prezzo...sproporzionato per quanto riguarda la 6R e non giustificato nemmeno per Mito che ai voglia di dire il contrario è una punto rifinita "FORSE" meglio!

Purtroppo mi dispiace ammettere che hanno fatto passi indietro già solo rispetto alla 6N2 , 9N e 9N3!!
    StanceBasic ®
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » domenica 18 ottobre 2009, 18:40

pariduzz86 ha scritto:
    GC9 ha scritto:Diciamo che in modo scontato si suppone che la mini debba avere una qualità superiore, ma volevo sapere proprio da chi magari ha visto e toccato con mano se è effettivamente così o se è tutto fumo...tutto qui.

GC9 ma allora devi andare a chiedere in un forum di mini, qui possediamo le polo e quindi su queste possiamo darti la nostra impressione, vai qui o qui e fatti spiegare :004

Ma lì nn conoscono la Polo! e tra l'altro son straconvinti di avere la migliore! :003

pariduzz86 ha scritto:
    GC9 ha scritto:In Alfa hanno apertamente dichiarato concorrenza alla mini proprio con la mito..eppoi xchè nn dici che nn la si può paragonare alla 6r?

quoto che la mito è del tutto paragonabile alla 6R, anzi insieme alla Gpunto evo sono quelle con cui forse è più gisuto paragonarle perchè sono uscite negli stessi tempi...

però che la mito abbia dichiarato concorrenza alla mini non significa nulla...
    1 perchè a chi piace la mini la mito fa di certo pietà, 2 mondi completamente diversi :009
    2 l'alfa può dichiarare quello che gli pare, ma è il mercato che fa vedere il "valore" di un auto... metti in conto che ieri in tv hanno parlato della Punto EVO com di segmento C :011 quando la punto è sempre stata di segmento B sopratutto nei contenuti, ora la hanno allungata un pò e già si credono di avere una categoria superiore :012

Sinceramente la Punto EVO è la la Grande Punto rinnovata negli interni (che erano discutibilissimi) e leggermente rivisti i paraurti ed i gruppi ottici..
    Quanto alla fesseria del segmento C..l'ho sentita anch'io ad easy driver..spero proprio si siano sbagliati..
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » domenica 18 ottobre 2009, 18:42

VW Passion... ha scritto:Premettendo che odio le fiat e che mi stano sulle palle ma le avete messe vicino Mito, Polo 6R???
    La Polo 6R è poverella, non offre nulla, ne di esclusivo, ne di qualitativamente migliore.
    Unica cosa che le accomuna sono il prezzo...sproporzionato per quanto riguarda la 6R e non giustificato nemmeno per Mito che ai voglia di dire il contrario è una punto rifinita "FORSE" meglio!

Purtroppo mi dispiace ammettere che hanno fatto passi indietro già solo rispetto alla 6N2 , 9N e 9N3!!

Ecco! :003 Già questo è un discorso interessante...
    Qualitativamente hai notato che la 6r è inferiore alla 9n3?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 18 ottobre 2009, 18:45

lo sò che sui siti della mini la polo non la conoscono ma nenache noi conosciamo benissmo la mini, al massimo qualcuno di noi ci avrà fatto qualche giro, avrò un amico che la ha, ma niente di più e non basta per conoscere davvero un auto... se vuoi sapere qual'è la migliore per scegliere tra l'una e l'altra... bè lascia perdere... una macchina non la puoi scegliere per quello... altrimenti come fanno i possessori di fiat ad essere contenti della loro auto? :005
    Work in progress :mura
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » domenica 18 ottobre 2009, 18:49

pariduzz86 ha scritto:lo sò che sui siti della mini la polo non la conoscono ma nenache noi conosciamo benissmo la mini, al massimo qualcuno di noi ci avrà fatto qualche giro, avrò un amico che la ha, ma niente di più e non basta per conoscere davvero un auto... se vuoi sapere qual'è la migliore per scegliere tra l'una e l'altra... bè lascia perdere... una macchina non la puoi scegliere per quello... altrimenti come fanno i possessori di fiat ad essere contenti della loro auto? :005

:003 ..infatti avevo scritto 'se qualcuno sapesse (avendole toccate con mano (magari quelle di amici o parenti)) a livello qualitativo come son le altre del segmento b e magari la mini rispetto alla polo 9n3'...
    Cmq pas problemes..
    ma pariduzz86, x caso ti ritrovi un catalogo in pdf della 9n che volevo darci un'occhiata..
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

da 9NicTDI » domenica 18 ottobre 2009, 18:53

Io salendo sulla MINI,. (era una nuova cooperD),.. non ho notato per nulla tutta sta grande superiorità,... anzi :018
    Nella MINI paghi il Telaio, le Sospensioni, l'immagine, e il fatto che sia BMW... Basta!.

la mini,. ha un tunnel centrale piccolissimo,.. sedili non profilati,..cruscotto piccolissimo,.. quadro strumenti che fa ridere... :005

Ovvio che se va a vedere le CooperS,.. con assetti vari,.. cerchi da 17,.. sedili a guscio,..etc..
    allora ti sembrerà migliore della POLO...

e poi cmq son macchine troppo diverse,.. una è una macchina per divertirsi,.. l'altra è una macchina fatta per durare nel tempo ed ai km... :039
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » domenica 18 ottobre 2009, 18:58

9NicTDI ha scritto:e poi cmq son macchine troppo diverse,.. una è una macchina per divertirsi,.. l'altra è una macchina fatta per durare nel tempo ed ai km... :039

Analisi più che perfetta :023
    Black 6C GTI DSG
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » domenica 18 ottobre 2009, 19:01

lucabi ha scritto:
    9NicTDI ha scritto:e poi cmq son macchine troppo diverse,.. una è una macchina per divertirsi,.. l'altra è una macchina fatta per durare nel tempo ed ai km... :039

Analisi più che perfetta :023

mi associo :023
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Passion » domenica 18 ottobre 2009, 19:07

GC9 ha scritto:
    VW Passion... ha scritto:Premettendo che odio le fiat e che mi stano sulle palle ma le avete messe vicino Mito, Polo 6R???

Ecco! :003 Già questo è un discorso interessante...
    Qualitativamente hai notato che la 6r è inferiore alla 9n3?

Mini a mio avviso ha tanti difetti, ho un amico che conosco bene passato da Mini Cooper, poi Cooper S e ora ha un 330d, e a livello abitabilità e consumi, mini è uno schifo, inoltre cambio è molto brutto sopratutto nella prima versione R50 mi pare si chiami, molti hanno avuto diverse rotture, con frequenti impuntamenti...per non parlare del volante che si sfoglia la pelle e delle porte che scoloriscono nei punti della maniglia!
    Per il resto un ottima auto d'immagine e di telaio, con tutta la qualità BMW per i motori e le rifiniture del cruscotto ed interni ancora migliorate con l'ultimo restyling, non sicuramente fatta per viaggare o per caricare bagagli!

Per ritornare alla polo 6R e 9N3 ci sono un sacco di discussioni aperte in merito alla 6R e da li puoi leggere i vari pensieri!
    Il mio cmq rimane non positivo per la 6R che mi ha deluso molto!
    StanceBasic ®