gas refrigerante clima
  • nasa24

Re: gas refrigerante clima

da nasa24 » mercoledì 7 aprile 2010, 16:21

ma che ti è successo anto?
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 7 aprile 2010, 18:36

nasa24 ha scritto:ma che ti è successo anto?

eh dall'estate scorsa il clima da acceso fa un rumore strano meccanico (tipo di un motore che fa fatica a girare) e un giorno ho prestato la macchina a mio padre e la sera quando l'ho ripresa in mano mi sono trovato la leva del cambio molle...cioè gli innesti sono ok ma per esempio spostando la leva dalla folle verso sinistra per ingranare la prima si sente che è proprio molle, fa poca resistenza :011
    così mi sono deciso di portarla in VW per prima cosa per il cambio perchè ho la sensazione che un giorno mi rimanga in mano la leva e poi dato che arriva il caldo volevo sistemare il clima :012
    così oggi gliel'ho lasciata e nel pomeriggio mi ha chiamato per il verdetto...per farla breve: il cambio molle è dovuto ad una molla di ritegno rotta...costa pochi euro ma per arravarci deve smontare un po di roba quindi è tutta manodopera; per il clima dice che non funziona la ventola del radiatore ( :017 ) quindi il compressore fa fatica e fa rumore (rischiando di rovinarsi di conseguenza), poi c'è una puleggia mezza andata sempre da cambiare e forse pure da ricarica il gas regrigerante :011 in più gli ho portato le candele così me le cambia e in tutto mi ha detto che siamo intorno alle 450€ compresa manodopera! :011
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • nasa24

da nasa24 » mercoledì 7 aprile 2010, 18:39

madonna santa
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 7 aprile 2010, 18:44

nasa24 ha scritto:madonna santa

ecco ho detto così più o meno quando mi ha detto la cifra :009
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

• nasa24

da nasa24 » mercoledì 7 aprile 2010, 18:49

capito hai cambiato la parola santa con...... e messa prima :005 :005
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 7 aprile 2010, 20:44

Anto, oggi ho ritirato la Polo dal conce... ti sembrerà strano ma è come avevano pubblicizzato: controllano il clima, se c'è bisogno lo ricaricano, controllano i livelli e se c'è bisogno fanno il rabbocco, e alla fine lavano l'auto esternamente e passano l'aspirapolvere all'interno. Tutto questo AGGRATISSE :047 :zio
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » mercoledì 7 aprile 2010, 20:45

Stiwy81 ha scritto:Anto, oggi ho ritirato la Polo dal conce... ti sembrerà strano ma è come avevano pubblicizzato: controllano il clima, se c'è bisogno lo ricaricano, controllano i livelli e se c'è bisogno fanno il rabbocco, e alla fine lavano l'auto esternamente e passano l'aspirapolvere all'interno. Tutto questo AGGRATISSE :047 :zio

ammazza che officina
    ce ne fossero di + :022
  • nasa24

da nasa24 » mercoledì 7 aprile 2010, 20:52

e si.... magari fossero tutte cosi
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 7 aprile 2010, 21:00

TheDoCtoR ha scritto:
    nasa24 ha scritto:ma che ti è successo anto?

eh dall'estate scorsa il clima da acceso fa un rumore strano meccanico (tipo di un motore che fa fatica a girare) e un giorno ho prestato la macchina a mio padre e la sera quando l'ho ripresa in mano mi sono trovato la leva del cambio molle...cioè gli innesti sono ok ma per esempio spostando la leva dalla folle verso sinistra per ingranare la prima si sente che è proprio molle, fa poca resistenza :011
    così mi sono deciso di portarla in VW per prima cosa per il cambio perchè ho la sensazione che un giorno mi rimanga in mano la leva e poi dato che arriva il caldo volevo sistemare il clima :012
    così oggi gliel'ho lasciata e nel pomeriggio mi ha chiamato per il verdetto...per farla breve: il cambio molle è dovuto ad una molla di ritegno rotta...costa pochi euro ma per arravarci deve smontare un po di roba quindi è tutta manodopera; per il clima dice che non funziona la ventola del radiatore ( :017 ) quindi il compressore fa fatica e fa rumore (rischiando di rovinarsi di conseguenza), poi c'è una puleggia mezza andata sempre da cambiare e forse pure da ricarica il gas regrigerante :011 in più gli ho portato le candele così me le cambia e in tutto mi ha detto che siamo intorno alle 450€ compresa manodopera! :011

antonio consolati... almeno con quella spesa risolvi un sacco di problemi... io oramai è più di 1 anno che ho il clima lampeggiante per i motoposizionatori rotti, il problema è che se ne sono partiti ben 3 :013 quindi 300€ solo di pezzi, poi c'è da ricaricare il gas e vedere se c'è qualche perdita visto che mi si è scaricato in pochissimo tempo :011 è un anno e ancora trovo il coraggio di farmi fare un preventivo, perchè già immagino :022
    Work in progress :mura
  • nasa24

da nasa24 » mercoledì 7 aprile 2010, 22:31

e si è una gran bella batosta
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 8 aprile 2010, 6:50

nasa24 ha scritto:capito hai cambiato la parola santa con...... e messa prima :005 :005

ecco proprio così :005

Stiwy81 ha scritto:Anto, oggi ho ritirato la Polo dal conce... ti sembrerà strano ma è come avevano pubblicizzato: controllano il clima, se c'è bisogno lo ricaricano, controllano i livelli e se c'è bisogno fanno il rabbocco, e alla fine lavano l'auto esternamente e passano l'aspirapolvere all'interno.

ah ecco mo mi si chiariscono un paio di cose...controllano e basta e guarda caso non c'è stato bisogno nè di caricarlo nè di fare rabbocchi di nessun genere vero?? :sad

pariduzz86 ha scritto:antonio consolati... almeno con quella spesa risolvi un sacco di problemi... io oramai è più di 1 anno che ho il clima lampeggiante per i motoposizionatori rotti, il problema è che se ne sono partiti ben 3 quindi 300€ solo di pezzi, poi c'è da ricaricare il gas e vedere se c'è qualche perdita visto che mi si è scaricato in pochissimo tempo è un anno e ancora trovo il coraggio di farmi fare un preventivo, perchè già immagino

si in effetti mi levo dei problemi che mi assillano da un po di tempo, il cambio da gennaio e il clima da un anno...però ca**o sono 450€ :022
    {Toni}
    Immagine Immagine

salamone3000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N3 1.9 TDI 130
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da salamone3000 » mercoledì 14 aprile 2010, 13:02

Anche io pensavo di ricaricare il clima quast' anno, non che non esca bella fresca l' aria però non ne sono pienamente soddisfatto.
    Caspita quando mi capita di salire sull' opel corsa di un mio amico e parlo di opel corsa non di una mercedes ha l' aria condizionata talmente potente da far venire freddo e quindi è pressochè impossibile utilizzarla alla temperatura più bassa (Massima).
    Sulla mia polo sono perennemente (da quando esce il primo caldo a quando finisce nelle prime settimane di ottobre) con la manopola della temperatura al massimo eppure non ho mai quella sensazione di massimo freddo da dover addirittura abbassare o spegnere il clima!
    Ci faccio caso su molte auto e se proprio devo dirla tutta le opel sono tra le migliori auto con i migliori climatizzatori! Provare per credere! Tanto freddo quanto quello che ho avuto modo di sentire su di un opel astra l' ho sentito solo sul vecchio Voyager di mia mamma con un impianto di condizionamento da palazzetto del ghiaccio!!
    Proverò a ricaricare la mia poletta anche perchè il mio meccanico lo scorso anno me lo verificò e disse che era di poco all' interno del range ottimale.
    Vi confermo inoltre che nel momento in cui andrete a ricaricare il clima prima dovrà essere svuotato completamente il circuito (questo per creare il vuoto) e sucessivamente sarà inserito il nuovo gas fino al riempimento totale...

Voi siete soddisfatti del vostro clima?
    Immagine

Polo 1.9 TDI Sportline 5p - Nero Met - Varano 16" - GRA aftermarket