Primo tagliando
  • Avatar utente
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 484
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2007, 19:46
    Contatta:

    da mystic » domenica 15 luglio 2007, 17:46

    Bah... attento a non sfasare l'equilibratura delle gomme e ovalizzare i dischi con un giochetto così. Più che altro meglio rodare i freni piano piano con l'utilizzo per togliere la patina :003
    Volkswagen Polo 9N3 1.6 Sportline (105 CV)
  • Avatar utente
    Pep076
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 14:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80cv
    Località: Roma
    Contatta:

    da Pep076 » lunedì 16 luglio 2007, 9:55

    vale9n3 ha scritto:
    rob985 ha scritto:idem stessa cosa avevo fatto il rabbocco poco prima e me l hanno fatturato però...li morracci loro 170 euro il tagliando!!di cui se non sbaglio !60 di manodopera!ma che ladri!!


    Dove devo firmare per pagare 170 euro il tagliando??
    Comunque a sto giro mi faccio togliere anche le scritte del nome del conce... Mica gli faccio pubblicità gratis, cacchio!


    A proposito di pubblicità al conce....
    Dopo l'ennesino intervento fatto a cavolo di cane ho incominciato staccando l' adesivo sul lunotto posteriore..... ora quei maledetti hanno attacato il loro stemma sulla carrozzeria vicino la scritta TDI... Come si toglie serza far danni??? Servono solventi specifici??? Mi conviene farlo fare a loro, così sulle voci in fattura del tagliando ci scrivono "15 € per scollaggio Targhetta" :003 ????
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    da vale9n3 » lunedì 16 luglio 2007, 10:05

    Ahahaha Pep, ci mancherebbe! Loro hanno messo quella targhetta pubblicitaria senza dirti nulla, quindi è tuo diritto fartela togliere senza pagare un centesimo...
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • giangiuGTI

    da giangiuGTI » lunedì 16 luglio 2007, 10:12

    esatto pep... vai e fattela togliere.... e spiegagli che non ne devono mettere altre... se la attaccassero a me... giuro che farei un casino nero!
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    da Polo82 » lunedì 16 luglio 2007, 10:27

    vale9n3 ha scritto:
    paul.pupilla ha scritto:apena cambiano un qualsiasi pezzo il prezzo decuplica cavolo!!!la manodopera costa quanto prendere un meccanico mclaren di F1... e poi sono quasi tutti degli scoppiati che non sanno fare altro che i tagliandi, appena chiedi qualcosa vanno in crisi!!! :003


    Lascia stare! Polo nuovissima, aveva nemmeno 500km. L'ho portata per un controllo e un meccanico mi chiede di guidarla con me accanto.
    Va bene, cosa potrà mai fare di male?!
    Me la spreme, in terza fino al limitatore, in una strada con limite 90km/h... Gli ho urlato contro! Ora, ogni volta che la porto, mi segno DAVANTI A LORO i km, almeno so che non l'hanno usata.


    A me è successa la stessa cosa quando l'ho portata da nuova per un controllo di convergenza.
    Il capomeccanico ha voluto fare un giro di prova (io accanto) e non tirava le marce ma era un pò troppo sportivo in curva...gli ho fatto osservare che l'auto era nuova e soprattutto mia ed ha capito
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    da vale9n3 » martedì 17 luglio 2007, 16:47

    234 euro... Domani vi posto la ricevuta, perchè sono arrivata quando l'officina era già chiusa.
    Chiude alle 18; alle 18.02 massimo ero lì ed era già tutto chiuso, anche i cancelli... Al che ho minacciato il capo officina :D
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • Avatar utente
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Messaggi: 13347
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 19:57
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Milano, ma Leccese inside ;)
    Contatta:

    da Stiwy81 » martedì 17 luglio 2007, 17:42

    vale9n3 ha scritto:234 euro... Domani vi posto la ricevuta, perchè sono arrivata quando l'officina era già chiusa.
    Chiude alle 18; alle 18.02 massimo ero lì ed era già tutto chiuso, anche i cancelli... Al che ho minacciato il capo officina :D


    immagino la scena! :duro :082
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

    Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    da vale9n3 » mercoledì 18 luglio 2007, 10:39

    Allora IL MIO PRIMO TAGLIANDO 2 anni e 17527km.

    Servizio ispezione ogni 30k km 73.92€
    filtro antipolvere e polline smontaggio e rimontaggio 9,24€
    service liquido freni 23,10€

    Filtro olio 11,08€
    Cartuccia filtro 21,05€
    DETERGENTE PARABREZZA 3,20€
    Olio freni 0,5L 16,80€
    Olio Castrol GTX 5W-40 72,40€
    Smaltimento rifiuti 3,60€

    Materiale Totale 124,53€
    Manodopera 106,26€ LADRI!!!!

    Netto: 234,00€

    Passiamo ai commenti

    Ieri mattina ho detto al ragazzo di mettermi olio non longlife e lui, notevolmente sbigottito, mi fa "così devi cambiarlo il prossimo anno" e io "vedi, c'è chi si cambia i calzini tutti i giorni, e chi li tiene su una settimana. Lasciare lo stesso olio per 30k km non mi piace..."

    Oggi, quando ho ritirato la fattura, gli ho detto "guarda, io lunedì sera ho riempito apposta la vaschetta del lavavetri apposta, e tu mi hai fatturato il detergente" e lui "forse.. ehm.. sicuramente è un errore..."
    Al che gli ho detto "queste piccole cose mi fanno decidere se fare qui i prossimi tagliandi o meno..."
    Sicuramente farò da me quello che riesco, visto che mi piace e fortunatamente ho anche spazio, per il resto la porterò da un ragazzo davvero in gamba che ha un'officina multimarche.

    EDIT: ma il castrol GXT non è per i benzina?? Io sapevo che per i diesel si usa il GTD...
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » mercoledì 18 luglio 2007, 11:26

    vale9n3 ha scritto:Allora IL MIO PRIMO TAGLIANDO 2 anni e 17527km.

    Servizio ispezione ogni 30k km 73.92€
    filtro antipolvere e polline smontaggio e rimontaggio 9,24€
    service liquido freni 23,10€

    Filtro olio 11,08€
    Cartuccia filtro 21,05€
    DETERGENTE PARABREZZA 3,20€
    Olio freni 0,5L 16,80€
    Olio Castrol GTX 5W-40 72,40€
    Smaltimento rifiuti 3,60€

    Materiale Totale 124,53€
    Manodopera 106,26€ LADRI!!!!

    Netto: 234,00€

    Passiamo ai commenti

    Ieri mattina ho detto al ragazzo di mettermi olio non longlife e lui, notevolmente sbigottito, mi fa "così devi cambiarlo il prossimo anno" e io "vedi, c'è chi si cambia i calzini tutti i giorni, e chi li tiene su una settimana. Lasciare lo stesso olio per 30k km non mi piace..."

    Oggi, quando ho ritirato la fattura, gli ho detto "guarda, io lunedì sera ho riempito apposta la vaschetta del lavavetri apposta, e tu mi hai fatturato il detergente" e lui "forse.. ehm.. sicuramente è un errore..."
    Al che gli ho detto "queste piccole cose mi fanno decidere se fare qui i prossimi tagliandi o meno..."
    Sicuramente farò da me quello che riesco, visto che mi piace e fortunatamente ho anche spazio, per il resto la porterò da un ragazzo davvero in gamba che ha un'officina multimarche.

    EDIT: ma il castrol GXT non è per i benzina?? Io sapevo che per i diesel si usa il GTD...


    Che palle, mi si è bloccato il forum, ti avevo scritto un messaggio lungo...uff!!! :013 :013 :013

    Allora dicevo che come al solito in VW non si smentiscono mai!!!! :013
    Ad aprile ho fatto il mio primo tagliando con macchina di due anni esatti e 18000km tondi tondi... Prezzo già scontato del 10€ 334,00€ :021
    Se non mi avessero fatto altri due interventi del cavolo a super pagamento mi sarebbe costato 260,00€... Il mio olio è longlife, anche se non so dirti se è castrol, perchè sullo sportello la targhetta che mi hanno applicato è AGIP ed in fattura c'è scritto molto in generale "olio long life"... :017
    Per il resto mi hanno sostituito tutto come a te, tranne il liquido lavavetri che non mi hanno messo in fattura, anche io l'avevo riempito a posta!
    Per il tuo olio purtroppo non so aiutarti, ma certamente nei prossimi minuti arriverà qualcuno più esperto... :002
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    da Polo82 » mercoledì 18 luglio 2007, 11:57

    gringo14 ha scritto:
    vale9n3 ha scritto:Allora IL MIO PRIMO TAGLIANDO 2 anni e 17527km.

    Servizio ispezione ogni 30k km 73.92€
    filtro antipolvere e polline smontaggio e rimontaggio 9,24€
    service liquido freni 23,10€

    Filtro olio 11,08€
    Cartuccia filtro 21,05€
    DETERGENTE PARABREZZA 3,20€
    Olio freni 0,5L 16,80€
    Olio Castrol GTX 5W-40 72,40€
    Smaltimento rifiuti 3,60€

    Materiale Totale 124,53€
    Manodopera 106,26€ LADRI!!!!

    Netto: 234,00€

    Passiamo ai commenti

    Ieri mattina ho detto al ragazzo di mettermi olio non longlife e lui, notevolmente sbigottito, mi fa "così devi cambiarlo il prossimo anno" e io "vedi, c'è chi si cambia i calzini tutti i giorni, e chi li tiene su una settimana. Lasciare lo stesso olio per 30k km non mi piace..."

    Oggi, quando ho ritirato la fattura, gli ho detto "guarda, io lunedì sera ho riempito apposta la vaschetta del lavavetri apposta, e tu mi hai fatturato il detergente" e lui "forse.. ehm.. sicuramente è un errore..."
    Al che gli ho detto "queste piccole cose mi fanno decidere se fare qui i prossimi tagliandi o meno..."
    Sicuramente farò da me quello che riesco, visto che mi piace e fortunatamente ho anche spazio, per il resto la porterò da un ragazzo davvero in gamba che ha un'officina multimarche.

    EDIT: ma il castrol GXT non è per i benzina?? Io sapevo che per i diesel si usa il GTD...


    Che palle, mi si è bloccato il forum, ti avevo scritto un messaggio lungo...uff!!! :013 :013 :013

    Allora dicevo che come al solito in VW non si smentiscono mai!!!! :013
    Ad aprile ho fatto il mio primo tagliando con macchina di due anni esatti e 18000km tondi tondi... Prezzo già scontato del 10€ 334,00€ :021
    Se non mi avessero fatto altri due interventi del cavolo a super pagamento mi sarebbe costato 260,00€... Il mio olio è longlife, anche se non so dirti se è castrol, perchè sullo sportello la targhetta che mi hanno applicato è AGIP ed in fattura c'è scritto molto in generale "olio long life"... :017
    Per il resto mi hanno sostituito tutto come a te, tranne il liquido lavavetri che non mi hanno messo in fattura, anche io l'avevo riempito a posta!
    Per il tuo olio purtroppo non so aiutarti, ma certamente nei prossimi minuti arriverà qualcuno più esperto... :002


    Gringo, anch'io ho pagato quella Cifra e ci sono arrivato tramite l'inversione delle gomme (36euro+iva) e la sostituzione protezione motore (20euro+iva).
    Tagliando effettuato dopo 2 anni e 42470km
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    da paul.pupilla » mercoledì 18 luglio 2007, 16:17

    vale9n3 ha scritto:Allora IL MIO PRIMO TAGLIANDO 2 anni e 17527km.

    Servizio ispezione ogni 30k km 73.92€
    filtro antipolvere e polline smontaggio e rimontaggio 9,24€
    service liquido freni 23,10€

    Filtro olio 11,08€
    Cartuccia filtro 21,05€
    DETERGENTE PARABREZZA 3,20€
    Olio freni 0,5L 16,80€
    Olio Castrol GTX 5W-40 72,40€
    Smaltimento rifiuti 3,60€

    Materiale Totale 124,53€
    Manodopera 106,26€ LADRI!!!!

    la manodopera è da veri ladri! :013

    Netto: 234,00€

    Passiamo ai commenti

    Ieri mattina ho detto al ragazzo di mettermi olio non longlife e lui, notevolmente sbigottito, mi fa "così devi cambiarlo il prossimo anno" e io "vedi, c'è chi si cambia i calzini tutti i giorni, e chi li tiene su una settimana. Lasciare lo stesso olio per 30k km non mi piace..."

    Oggi, quando ho ritirato la fattura, gli ho detto "guarda, io lunedì sera ho riempito apposta la vaschetta del lavavetri apposta, e tu mi hai fatturato il detergente" e lui "forse.. ehm.. sicuramente è un errore..."
    Al che gli ho detto "queste piccole cose mi fanno decidere se fare qui i prossimi tagliandi o meno..."
    Sicuramente farò da me quello che riesco, visto che mi piace e fortunatamente ho anche spazio, per il resto la porterò da un ragazzo davvero in gamba che ha un'officina multimarche.

    EDIT: ma il castrol GXT non è per i benzina?? Io sapevo che per i diesel si usa il GTD...
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...
  • TheDoCtoR

    da TheDoCtoR » mercoledì 18 luglio 2007, 18:45

    vale è molto simile alla fattura del mio tagliando a parte per il liquido dei freni che non hanno aggiunto o cambiato e un ho pagato un po di più la manodopera :011
    il resto è una fotocopia :003

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti