Primo tagliando
  • Avatar utente
    Pep076
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 14:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80cv
    Località: Roma
    Contatta:

    da Pep076 » giovedì 2 agosto 2007, 7:40

    Oddio ragazzi sono disperato!!!!!
    Ho portato la Polo in concessionaria (Autocentri Balduina Roma) per il tagliando.... Il ragazzo che me la presa mi ha detto che dovrebbe venire intorno ai 400 € :explo
    Sentite cosa mi ha detto: la manodopera viene sui 60 € iva compresa, l'olio freni 100 €, altri 100 € per l'olio motore....
    Mi stanno inciulando lo so!!!! Ho chiesto un preventivo, in giornata mi chiamano.
    L'ho portata lì perchè, per la seconda volta, mi devono sistemare lo sportello che due anni fa un cazsone mi ha forzato.
    Sono deluso volevo solo un pò di supporto morale :011
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » giovedì 2 agosto 2007, 8:09

    Eh.... questi ladri!!! :013 :013
    Ma lo sportello te lo sistemeranno gratis? Ascolta, possibile che a Roma non ci siano altri concessionari con manodopera un po' meno cara?
    Ti capisco, io più o meno mi trovo nella tua stessa situazione... Quì nella provincia di Bari ci sono 2 concessionarie ufficiali, poi ci sono gli autorizzati... Io l'ho comprata dalla concessionaria ufficiale più grande di Bari, manodopera 45€ all'ora, che io abbia la POLO o il TWAREG!!!! :013 :013
    La mia ragazza ha comprato un anno dopo un'altra POLO dall'altro concessionario ufficiale che però è molto più piccolo ma allo stesso tempo sembra essere più disponibile con i clienti (a differenza del mio che mi tratta come una matricola :013 ) e la manodopera per la POLO le costa 37€ all'ora, e più è grande la macchina, più aumenta il costo della manodopera (credo sia più giusto così, non trovi?
    Io ho altri 3 anni di garanzia non ufficiale da sfruttare SOLO presso il mio concessionario, per questo non l'ho ancora cambiato, ma non escludo di farlo in futuro, anche prima dello scadere della garanzia che a mio parere alla fine è solo una proforma! :021
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » giovedì 2 agosto 2007, 8:12

    Dimenticavo, io per il tagliando più altre due operazioni ho pagato 334€ (scontato del 10%), solo il tagliando scontato, mi sarebbe costato 260€... La mia è una 1.4 TDI con olio long life e mi hanno fatto anche il service liquido freni (che fra manodopera ed olio sicuramente non superava i 60€)...
  • TheDoCtoR

    da TheDoCtoR » giovedì 2 agosto 2007, 8:24

    il prezzo della manodopera è sensibile a qualche fattore tra cui il più importante è la grandezza dell'officina con conseguente numero di meccanici...in parole povere più è grande l'officina e più meccanici ci sono più costerà la manodopera...ovviamente ci sono dei limiti :003
    questo mi è stato detto da un meccanico amico di mio padre...magari è una fesseria :005 :005
  • Avatar utente
    Pep076
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 14:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80cv
    Località: Roma
    Contatta:

    da Pep076 » giovedì 2 agosto 2007, 8:41

    Il VW Service è quello dove ho acquistato la macchina, l'ho portata lì perchè dovevo fare l'intervento allo sportello(in garanzia per fortuna :012 ).
    A Roma ce ne sono di Vw Service, solo che l'ultimo dove sono andato per un problema ad un sensore motore mi ha lasciato con lo stereo penzoloni dicendomi:
    "provala vedi come va!?!". Il problema era che mi si spegneva in corsa e subito dopo il loro intervento mi si è spenta inprovvisamente a 130 km/h sul Raccordo, immaginate che goduria cercare di accostare senza essere centrati dalle macchine che sopraggiungevano. Ma lasciamo perdere questa è solo una delle mie disavventure. Immaginate quindi che fiducia che ho nei VW Service autorizzati!!!
    Per fortuna il venditore all' atto dell' acquisto mi ha fatto una card che per 5 anni mi concede un 10% di sconto sugli interventi in VW Service, però è di oggi la notizia che la mano d'opera non è compresa in questo sconto. Che furbacchioni eh!!!!!
    Non vedo l'ora di sentire cosa mi diranno per tel, non sto nella pelle.... :005
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    da Polo82 » giovedì 2 agosto 2007, 11:15

    Approfitto per dire che ho sentito dire in giro che anche per le Polo 1.4 TDI il service Longlife va eseguito al max a 30000km al contrario di quanto accadeva prima quando si poteva arrivare a fino ad un max di 50000km.
    L'ho sentito sul forum di 4R dall'utente RCV che lavoro in officina ed è responsabile dell'assistenza...ne sapete niente?
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » giovedì 2 agosto 2007, 11:20

    Polo82 ha scritto:Approfitto per dire che ho sentito dire in giro che anche per le Polo 1.4 TDI il service Longlife va eseguito al max a 30000km al contrario di quanto accadeva prima quando si poteva arrivare a fino ad un max di 50000km.
    L'ho sentito sul forum di 4R dall'utente RCV che lavoro in officina ed è responsabile dell'assistenza...ne sapete niente?


    Quello che posso dirti e che prima di fare il primo tagliando sulla mia 9n l'indicatore segnava complessivamente che poevo percorrere in totale circa 47 o 48mila km, dopo il tagliando segna lo stesso, sulla macchina della mia ragazza che è una 9n3 che ora ha 11000km segna il prossimo tagliando a meno di 30000...
  • Avatar utente
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Messaggi: 13347
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 19:57
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Milano, ma Leccese inside ;)
    Contatta:

    da Stiwy81 » giovedì 2 agosto 2007, 11:58

    gringo14 ha scritto:
    Polo82 ha scritto:Approfitto per dire che ho sentito dire in giro che anche per le Polo 1.4 TDI il service Longlife va eseguito al max a 30000km al contrario di quanto accadeva prima quando si poteva arrivare a fino ad un max di 50000km.
    L'ho sentito sul forum di 4R dall'utente RCV che lavoro in officina ed è responsabile dell'assistenza...ne sapete niente?


    Quello che posso dirti e che prima di fare il primo tagliando sulla mia 9n l'indicatore segnava complessivamente che poevo percorrere in totale circa 47 o 48mila km, dopo il tagliando segna lo stesso, sulla macchina della mia ragazza che è una 9n3 che ora ha 11000km segna il prossimo tagliando a meno di 30000...


    Nino, lo sai che i km del tagliando si possono anche impostare manualmente? molte officine fanno così per fare + tagliandi (= + soldi) :021 :021 :021
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

    Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » giovedì 2 agosto 2007, 13:18

    Se per manualmente intendi dire il giochetto dell'azzeramento degli intervalli dei service attraverso la combinazione del pulsante per azzerare i km e la chiave d'accensione, beh quello ti fa fare il tagliando ogni 15000km e non long life, quindi non apparirebbero i giorni, invece su quella della mia ragazza appaiono km e giorni, quindi se è di questo che parli, lo escluderei.... :004
  • Avatar utente
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Messaggi: 13347
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 19:57
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Milano, ma Leccese inside ;)
    Contatta:

    da Stiwy81 » giovedì 2 agosto 2007, 14:14

    gringo14 ha scritto:Se per manualmente intendi dire il giochetto dell'azzeramento degli intervalli dei service attraverso la combinazione del pulsante per azzerare i km e la chiave d'accensione, beh quello ti fa fare il tagliando ogni 15000km e non long life, quindi non apparirebbero i giorni, invece su quella della mia ragazza appaiono km e giorni, quindi se è di questo che parli, lo escluderei.... :004


    no no, è proprio imèpostabile da cavo... tempo fa ne parlavamo su quattroruote.it (anzi, ANNI FA!) :cez
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

    Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » giovedì 2 agosto 2007, 14:20

    Azz, se è così allora devo ritenermi fortunato, la mia officina almeno in questo caso si è comportata bene... :002 una volta tanto... :004
  • Avatar utente
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7926
    Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 12:03
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    Località: La ridente Brianza!

    da Loste » giovedì 2 agosto 2007, 14:37

    Polo82 ha scritto:Approfitto per dire che ho sentito dire in giro che anche per le Polo 1.4 TDI il service Longlife va eseguito al max a 30000km al contrario di quanto accadeva prima quando si poteva arrivare a fino ad un max di 50000km.
    L'ho sentito sul forum di 4R dall'utente RCV che lavoro in officina ed è responsabile dell'assistenza...ne sapete niente?



    andre hai ragione non arriva più ai nostri 50000 bensi si ferma a 30000 o 2 anni!!

    Tino non aveva il LL e si è fermato a 15000 ora credo glielo abbiano impostato su sua richiesta e l'officina gli ha detto che sono 30000 o 2 anni :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti