Revisione
    Blackjack2789
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.4 TDI
    Contatta:

Revisione

da Blackjack2789 » venerdì 15 ottobre 2010, 22:14

Ragazzi, sono disperato :005 . La mia polina per questo finesettimana (3 giorni e mezzo) sarà nelle mani di mia sorella per portare in giro per la toscana le sue amiche straniere (una belga e una tedesca). Stamattina mi esce fuori con una domanda "enrico, sai vero che a 40000 km dovrai fare la revisione?" . La parola revisione non mi fa spuntare nulla nel dizionario, perciò mi chiedo se intendesse di un tagliando. Scendo in garage e controllo il libretto della polo. Ogni 15000km cambio olio, ogni 30000 ispezione e gli altri interventi ogni 60000 etc.

Sono a 39500, lunedì sicuramente arriverà a 40000 e passa, visto che si girerà tutta la toscana. Già solo domani visitano siena :011 . C'è qualche intervento che devo far fare alla volkswagen per i 40000 km o posso stare tranquillo fino ai 45000, soglia di km in cui dovrò far cambiare l'olio motore? Help me perchè sono a corto di soldi e non può venirmi fuori un tagliando "speciale" :013 . Tra l'altro mercoledì notte la tromba "alta" ha smesso di funzionarmi, fortunatamente dopo 1 oretta di viaggio ha ripreso perchè pareva di avere il clacson di paperino :005 (e mi sarebbero partiti 42 euro :022 )
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Revisione

da Pigno » sabato 16 ottobre 2010, 10:56

la revisione si fa 4 anni dopo l'acquisto e poi ogni 2, comuqnue quando dovrai farla ti arriverà a casa una lettera (almeno a me è arrivata :017 ) la spesa dovrebbe essere sui 70€ ed è obbligatoria.

per il tagliando se lo hai fatto a 30' puoi stare tranquillo fino a 45', magari controlla che non ci sia da rabboccare l'olio
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    MrAsp
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1,4 6n
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da MrAsp » sabato 16 ottobre 2010, 11:20

Confermo, la revisione non si basa sul chilometraggio.
  • willy9179
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 9N3 1.4 TDI Conf
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da willy9179 » giovedì 25 novembre 2010, 21:33

Ciao lavoro in un centro revisioni. La prima revisione si effettua dopo 4 anni nel MESE (quindi fa fede il mese di immatricolazione e NON il giorno) di immatricolazione. L'immatricolazione la puoi leggere in alto a sinistra del libretto di circolazione. Successivamente la dovrai rifare dopo due anni sempre nel mese di immatricolazione (se l'hai fatta corrattamente la prima volta). La tariffa della revisione è ministeriale ed è di 64.70. Poi di città in città c'è il bollino blu. Qui a Genova si fa ogni anno e costa 13 euro. Facendola insieme alla revisione 72.70. Ti do un informazione che noto che i miei clienti non sanno assolutamente. girare con revisione scaduta non solo rischi una sanione e il fermo amministrativo fino all'effettuazione della stessa, ma sei praticamente senza assicurazione, nel senso che in caso di sinistro la compagnia ass potrebbe chiedere la rivalsa.
    Modifiche Polly
    Effettuate: Mapatura centralina, Bracciolo portaoggetti, Anelli cromati clima, Doppio Din Unicars Navi/BT
    Da fare: Oscuramento vetri posteriori, Assetto ribassato, Cerchi da 16, Cromature Varie interne