consigli per viaggio in autostrada
    snauser90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    nome: andrea
    Contatta:

consigli per viaggio in autostrada

da snauser90 » domenica 5 dicembre 2010, 14:23

salve a tutti ragazzi...la prossima settimana partirò per bologna e forse andrò con la mia polo,
    essendo il mio primo lungo viaggio vi vorrei chiedere un po di consigli....che andatura mi consigliate per non consumare troppo?considerate che ho un benzina 1.4 da 80cv,quanti km al litro riuscirei a fare(magari qualche consiglio da qualcuno che ha il mio stesso motore)?sul misto se non tiro troppo sto sui 13,5...in autostrada spero di fare un po di più.
    poi in teoria dovrei fare l'incrocio delle gomme...mi conviene farlo prima o posso farlo pure dopo il viaggio?considerate che le mie gomme anteriori erano ridotte così http://img248.imageshack.us/gal.php?g=p7120442.jpg :011 ,quelle dietro invece stanno bene.
    scusate se mi sono dilungato....
    DestructionTime
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9n3
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: consigli per viaggio in autostrada

da DestructionTime » lunedì 6 dicembre 2010, 12:28

Io ho un 1.2 70cv sopra i 110 consuma tantissimo. A 90 invece ho il miglior
    rapporto consumi velocità. Certo nn puoi fare tutta l'autostrada a 90!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: consigli per viaggio in autostrada

da TheDoCtoR » martedì 7 dicembre 2010, 22:40

l'unico consiglio è quello di stare alla velocità più costante possibile. io mettevo il regolatore a 130 e non mollavo mai quella velocità.
    avendo avuto un motore simile al tuo ti posso dire che io con un 1.4 fsi e gomme 185/60 ho fatto 650km con un pieno tutti di autostrada però (a dire il vero a 650km si è accesa la riserva quindi altri 50 ,li facavo). velocità costante da milano fino a pescara :003
    ovviamente i motori a benza delle Polo non so molto adatti per viaggi lunghi dato che per stare a 130km/h viaggia a 3600/3700 giri che sono tantissimi visto il regime massimo di giri...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022