Leggenda slovacche meglio di spagnole...
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

Leggenda slovacche meglio di spagnole...

da GC9 » giovedì 15 ottobre 2009, 0:16

..nn è un mistero che solitamente si dica che le Polo prodotte a Bratislava (D) siano migliori di quelle prodotte a Pamplona (Y).. Ma dove ha origine questa leggenda molto diffusa in rete?..quali sono le effettive differenze?..e soprattutto siamo sicuri che vengono prodotte nelle stesse quantità da entrambi gli stabilimenti?..nn sarà mica che ne producono molte di più in Spagna o che in Italia arrivino per lo più spagnole (guardandomi in giro nn ne ho ancora viste di slovacche..)??
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Leggenda slovacche meglio di spagnole...

da TheDoCtoR » giovedì 15 ottobre 2009, 8:54

alcune delle differenze (a favore di bratislava) parlando di 9n3 stanno tipo nella plancia morbida, cassettino con inserto portapenne ecc ecc, coperture sopra il vano piedi...io so di queste differenze :017
    ma magari c'è altro...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

da alexk.85 » giovedì 15 ottobre 2009, 9:20

la plancia morbida forse è più questione di periodi... sia la mia gti che quella del mio amico sono prodotte in spagna ma la sua non ha la plancia morbida mentre la mia si... la sua è di dicembre 2006 la mia aprile 2007... :017

cmq io ne ho vista una prodotta a bratislava... era il primo raduno al palacandy a monza... forse la polo di salomone? :017
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 15 ottobre 2009, 9:43

Per quanto riguarda la plancia morbida secondo me va a random, perchè la mia è spagnola ed ha sia la plancia morbida che il cassettino rallentato col portapenne, che le mensoline sul vano piedi.....

PRECISO che sia il cassettino con il portapenne che la discesa rallentata sono accoppiati con la plancia morbida, e che le mensoline del vano piedi sono state montate fino al 2006 dopo di che per risparmiare le hanno tolte a tutte....

PRECISO INOLTRE che la 9n3 della mia ragazza non è spagnola e non ha la plancia mordbida..... E secondo me è costruita peggio delle spagnole.... Perchè dico questo.... Perchè rispetto alla mia, gli sportelli sono montati quel micron meno preciso sul resto della carrozzeria, si sbattono di più, e moltre altre piccolezze che solo un folle come me può notare, che comunque fanno di me un felicissimo possessore di 9n anche se "vecchiotta" e prodotta in spagna..... Diciamo che mi è andata bene a sto giro.....
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » giovedì 15 ottobre 2009, 11:07

Scusate, ma il cassettino con portapenne nn era prerogativa della Comfortline (come ad es la chiusura con chiave dello stesso o la presa da 12v nel bagagliaio..)?
    E cos'è questa mensolina per il vano piedi?..nn ci sono foto??
    ..quanto alle 9n3..stando a quanto dite nn hanno nessuna miglioria rispetto alle 9n come qualità se nn una maggiore affidabilità?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 15 ottobre 2009, 11:20

GC9 ha scritto:Scusate, ma il cassettino con portapenne nn era prerogativa della Comfortline (come ad es la chiusura con chiave dello stesso o la presa da 12v nel bagagliaio..)?
    ..quanto alle 9n3..stando a quanto dite nn hanno nessuna miglioria rispetto alle 9n come qualità se nn una maggiore affidabilità?

Le prese 12v nel bagagliaio le hanno messe di serie sulla cl9n3, la chiusura a chiave del cassetto l'hanno messa solo per i primi modelli di 9n3cl, poi l'hanno eliminata... Ribadisco che il portapenne nel cassettino ce l'hanno solo quelli col cruscotto morbido e discesa rallentata.... Per le mensoline dovrebbe esserci qlc foto nel post della mia polo se non ricordo male....
    Perchè la 9n3 dovrebbe essere più affidabile della 9n??? :017 I motori sono rimasti praticamente gli stessi tranne per il 1.4 TDI che sulla 9n è EURO3 T5CV mentre sulla 9n3 ci han messo qualche filtro per renderlo EURO 4 ed hanno fatto la versione da 70 e 80CV.... Per il resto, oltre al ritocco anteriore e posteriore, e giusto un ritocco estetico al quadro strumenti, le due polo sono praticamente uguali.....
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 50
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 101 SL
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Goodhour » giovedì 15 ottobre 2009, 12:18

GC9 ha scritto:Scusate, ma il cassettino con portapenne nn era prerogativa della Comfortline (come ad es la chiusura con chiave dello stesso o la presa da 12v nel bagagliaio..)?

Io ho una Sportline 9n3 ed ho il portapenne il ferma fogli, infatti ho il cruscotto morbido e la mia è stata costruita a Bratislava :023
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 15 ottobre 2009, 12:26

Ehi che dite! Come qualità ovunque siano state prodotte di per certo le 9n sono qualitativamente migliori delle 9n3... e non solo per un fatto soggettivo... ma proprio perchè nella produzione delle 9n c'era molta più cura e c'erano tanti piccoli accorgimenti, appunto tipo le "paratie" sopra il vano piedi che "insonorizzano" maggiormente l'abitacolo da rumori provenienti da relè, clima ecc...
    poi sulla 9n3 sono state aggiunte alcuni optional che sulla 9n non c'erano, ma scemenze tipo il portacarte... per il resto con la 9n3 è stata solo una discesa... dopotutto la differenza si sentia anche sul mercato... la differenza di prezzo tra una fiat punto o una opel corsa e una polo 9n era notevole, invece le 9n3 è scesa parecchio, ma sopratutto ci sono state un infinità di promozioni per "svenderla" il più possibile...
    detto questo io differenza tra polo prodotte in spagna e quelle prodotte in Slovacchia non ne conosco... la mia fu prodotta direttamente in Germania :040
    Work in progress :mura
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » giovedì 15 ottobre 2009, 13:07

..si posson vedere queste mensoline nella zona piedi???
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 15 ottobre 2009, 13:14

GC9 ha scritto:..si posson vedere queste mensoline nella zona piedi???

le vedi qui soon sistemate sotto il cruscotto sopra dove metti i piedi
    Work in progress :mura
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » giovedì 15 ottobre 2009, 13:20

Le slovacche sono più alte e bionde, le spagnole invece more e con le tette grosse, non saprei quali siano le migliori :pig

Ah ma si parlava di macchine :sad
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » giovedì 15 ottobre 2009, 13:29

m2312l ha scritto:Le slovacche sono più alte e bionde, le spagnole invece more e con le tette grosse, non saprei quali siano le migliori :pig

ecco lo sapevo che prima o poi andava a finire cosi :005
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil