da GC9 » martedì 23 febbraio 2010, 16:05
Ieri sera parcheggio la macchina e mi accorgo di una mega strusciata chiara sul paraurti anteriore lato guidatore... in pratica tutto il paraurti dal passaruota allo spigolo con un'ampiezza occhio e croce di 10cm... Nn vi dico la mia faccia...
Eppoi son rimasto rintontito perchè innanzitutto nn me n'ero accorto prima (solitamente prima di mettere in moto mi scruto la macchina ben benino, ma ieri ero di frettissima quindi nn c'ho proprio fatto caso...) e nn capivo proprio come cavolo poteva esser successo. Infatti domenica pomeriggio quando ho parcheggiato la macchina era tutto ok (oltre al fatto che son così attento e pignolo che nn toccherei mai un'altra macchina...) ed il posto davanti al mio era libero con strisce gialle per diversamente abili, poi ieri sera son stato tutto il tempo in macchina, quindi era inevitabile che il danno mi era stato fatto tra domenica pomeriggio e ieri sera, ma il problema è che la macchina era parcheggiata sulla dx, quindi la fiancata sx e lo spigolo davano sulla strada, ma quale poteva esser la dinamica? Pensandoci un attimino a mente fredda ho messo a fuoco che il danno poteva esser causato soltanto da un tonto che per parcheggiar la macchina davanti alla mia, anzichè entrare in retromarcia è entrato di punta e s'è fatto la fiancata sul paraurti...
Mi ricordavo tra l'altro che ieri sera la macchina parcheggiata davanti alla mia era una Panda grigia e così mi son detto quasi quasi ripasso, magari la macchina è ancora lì perchè il proprietario abita nel palazzo sopra e do un'occhiata al passaruota/fiancata posteriore dx...
Son passato e la Panda con contrassegno per diversamente abili era lì (parcheggiata ad minchiam), guardo la fiancata e noto che è completamente raschiata/rientrata sulla parte finale dello sportello ed il passaruota (danno assimilabile a quello sulla mia...)... e mi è salita un pò la rabbia...
La domanda è..secondo voi posso far qualcosa?