Sentitamente rotto di ...
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

Sentitamente rotto di ...

da GC9 » martedì 23 febbraio 2010, 16:05

Ieri sera parcheggio la macchina e mi accorgo di una mega strusciata chiara sul paraurti anteriore lato guidatore... in pratica tutto il paraurti dal passaruota allo spigolo con un'ampiezza occhio e croce di 10cm... Nn vi dico la mia faccia...
    Eppoi son rimasto rintontito perchè innanzitutto nn me n'ero accorto prima (solitamente prima di mettere in moto mi scruto la macchina ben benino, ma ieri ero di frettissima quindi nn c'ho proprio fatto caso...) e nn capivo proprio come cavolo poteva esser successo. Infatti domenica pomeriggio quando ho parcheggiato la macchina era tutto ok (oltre al fatto che son così attento e pignolo che nn toccherei mai un'altra macchina...) ed il posto davanti al mio era libero con strisce gialle per diversamente abili, poi ieri sera son stato tutto il tempo in macchina, quindi era inevitabile che il danno mi era stato fatto tra domenica pomeriggio e ieri sera, ma il problema è che la macchina era parcheggiata sulla dx, quindi la fiancata sx e lo spigolo davano sulla strada, ma quale poteva esser la dinamica? Pensandoci un attimino a mente fredda ho messo a fuoco che il danno poteva esser causato soltanto da un tonto che per parcheggiar la macchina davanti alla mia, anzichè entrare in retromarcia è entrato di punta e s'è fatto la fiancata sul paraurti...
    Mi ricordavo tra l'altro che ieri sera la macchina parcheggiata davanti alla mia era una Panda grigia e così mi son detto quasi quasi ripasso, magari la macchina è ancora lì perchè il proprietario abita nel palazzo sopra e do un'occhiata al passaruota/fiancata posteriore dx...
    Son passato e la Panda con contrassegno per diversamente abili era lì (parcheggiata ad minchiam), guardo la fiancata e noto che è completamente raschiata/rientrata sulla parte finale dello sportello ed il passaruota (danno assimilabile a quello sulla mia...)... e mi è salita un pò la rabbia...
    La domanda è..secondo voi posso far qualcosa?
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Sentitamente rotto di ...

da juanpalmy » martedì 23 febbraio 2010, 16:11

Riparcheggia la macchina dove stava... fai le foto e vai di assicurazione... :023
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 23 febbraio 2010, 16:13

Tanto per la cronaca il mese scorso ho trovato 3 raschioni bianchi sul paraurti posteriore e la macchina parcheggiata dietro era una doblò bianca targata dw(quindi molto nuova) che aveva giusto delle scrostature sul paraurti ant all'altezza dei raschioni sulla mia ed era quasi attaccata (si e no uno o due dita). Nn vi dico la rabbia, ma poi il proprietario come lo trovavo? Aspettavo che veniva a prendersi il furgoncino (che tra l'altro è rimasto parcheggiato per altri 2gg...)? e così calmatomi ho seguito il consiglio dei vari amici che mi dicevano di soprassedere..ed anche stavolta ero abbastanza rassegnato..poi quando ho visto la fiancata della Panda...
    Voi che dite?
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » martedì 23 febbraio 2010, 16:16

Non devi aspettare che viene il proprietario...

Se la dinamica è semplice e chiara, fai le foto dei danni che ovviamente combaceranno sia a te che a lui e mandali alla tua assicurazione (o alla sua :017 )...

I tempi saranno più lunghi di un CID, ma magari ci hai provato... :023
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 23 febbraio 2010, 16:23

juanpalmy ha scritto:Riparcheggia la macchina dove stava... fai le foto e vai di assicurazione... :023

Eh...il problema è che è un terno a lotto...cioè è in mezzo alla strada e tra l'altro nn si trova mai posto dalle mie parti. Ritrovare quel posto libero è un miracolo. E ad ora di pranzo che ho trovato posto due o tre macchine più avanti xò sulla sx della strada mi son già sentito relativamente fortunato (tant'è che ho avuto tutto il tempo di vedermi ben benino la panda...). Per ora la macchina è parcheggiata, sarei tentato stasera di passare e citofonare a quelli del palazzo chiedendo di chi sia la Panda (se c'è il posto per disabili dovrebbe abitare nel portone davanti..) e dopo dire che sono il proprietario della macchina che hanno 'toccato' mentre parcheggiavano. Come mi han detto degli amici purtroppo nn ho prove che il danno l'abbia fatto la Panda (xò come spiegato tutti gli indizi son parlan chiaro e conosco tutti i graffi della mia macchina alla perfezione quindi son sicuro che è stato fatto tra domenica pomeriggio alle 18 e ieri sera alle 20.30...) quindi potrebbero farsi una risata, così come come potrebbero anche 'ricordarsi del regalino lasciato' ed ammetterlo... Voi che dite? Ah, poi c'è anche chi mi ha detto che magari il tipo della Panda infastidito potrebbe farmi qualche altro regalino se dovessi parcheggiar nuovamente la macchina in zona... bah...
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 23 febbraio 2010, 16:26

juanpalmy ha scritto:Non devi aspettare che viene il proprietario...

Se la dinamica è semplice e chiara, fai le foto dei danni che ovviamente combaceranno sia a te che a lui e mandali alla tua assicurazione (o alla sua :017 )...

I tempi saranno più lunghi di un CID, ma magari ci hai provato... :023

Grazie per l'interesse..ma tenendo presente che ora la macchina nn è più parcheggiata dietro la sua (e che come detto difficilmente troverò di nuovo quel posto), dici cmq di far le foto ai paraurti e poi li mando all'assicurazione (mia?)?
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » martedì 23 febbraio 2010, 16:31

Si si, dai tutto in mano al tuo assicuratore e poi ci pensa lui a contattare l'assicurazione dell'altro tramite la targa :023
    Black 6C GTI DSG
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 23 febbraio 2010, 17:09

lucabi ha scritto:Si si, dai tutto in mano al tuo assicuratore e poi ci pensa lui a contattare l'assicurazione dell'altro tramite la targa :023

Grazie anche a te..tu dici di andar dalla mia assicurazione? Ma ora la mia macchina non è parcheggiata dietro la Panda, ma qualche macchina più avanti. In compenso ho preso la targa della macchina e al più potrei far le foto, ma ahimè le macchine nn son più una dietro l'altra...Perciò come dici di fare? O sennò me lo piango o provo a citofonare...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 23 febbraio 2010, 17:37

io direi di fare così... vai li quando la sua macchina è parcheggiata li sotto, e intanto fai le foto sul posto sia alla sua che alla tua... magari trova una giornata che hai qualche ora libera e temporeggia, magari il posto dietro al suo si libera e ti ci parcheggi e rifai tutte le foto a dovere... forse l'orario migliore è la sera tra le 17-18 quando chi stà al lavoro stacca e se ne va...

ps. per precauzione imposta la data della macchinetta digitale alla domenica sera, potrebbero volere le foto originali in digitale :bandit
    Work in progress :mura
  • nasa24

da nasa24 » martedì 23 febbraio 2010, 17:44

io gli facevo le poste e gli davo una criccata in testa :tunz
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 23 febbraio 2010, 17:51

Grazie anche a Pariduzz e Nasa, quindi secondo voi meglio le foto e poi contatto la mia assicurazione? L'idea citofono la scartate?
    PS: quanto alla Panda quando ho parcheggiato io verso le 13 c'era, poi son passato a piedi per le 15 e c'era il posto per disabili libero...
  • nasa24

da nasa24 » martedì 23 febbraio 2010, 17:53

se hai gli atti vandalici non aspettare troppo, fai le foto e contatta l'assicurazione, oppure senti un centro antinfortunistica che ti mandano avanti loro la pratica e prendi molto piu rispetto a quello che prenderesti con l'assicurazione