toniquin ha scritto:per esperienza non posso che consigliare pioneer.
ho regalato 1 autoradio ad un mio amico e una alla mia ragazza.
certo è ad un din.
Una su un alfa e una su una pegeut 206

(ti amo lo stesso Ely

)
vi diro'... il suono è nettamente cambiato.
Erano tutte mosfet. con presa USB.
costo non lo posso dire ma superiore a 120€
poi è chiaro che dipende dal budbet.
Io per la mia radio ho dato 1.200€.
Me lo posso permettere.
Certo, ci sono altre radio dignitosissime che costano molto meno e che magari fanno piu' o meno lo stesso.
Ma io ho la fissa pioneer.
Anzi, piu' che fissa è una garanzia.
Come posso parlar male di una marca se mi sono sempre trovato bene?!
Se fosse il contrario ti assicuro che sarei il primo a gettar mer*a su un marchio...
Come per esempio la pegeut... la 206... soprattutto...
Toniquin

P.s.
NON LASCIATEVI ABBINDOLARE DALLA GRAFICA...
Le cose che dovete vedere è la velocita' a cui la radio risponde ai vostri comandi...
ho visto radio che per agganciarsi alla modalita' Navi, ora che riprendono i satelliti o che riconosce DVD o Usb o SD...

Infatti se dovessi guardare solo alla qualità trallasciando grafica e
Specialmente!!!! il grano Sceglierei Nakamichi .....
questo per fare un esempio :
http://www.evosound.it/sito/index.php?option=com_content&task=view&id=7&Itemid=10Per la modica cifra di 1700€.....
erano cose che facevo da pischello ,adesso a 38 anni suonati e con una figlia ,ho altre priorità e specialmente interessi nella vita ,che trasformare l'auto in una sorta di discoteca o centro di intrattenimento ...
anche perché l'intrattenimento + bello e piacevole lo trovo quando rientro a casa dalla mia famiglia....
Lascio poco consiglio per quanto riuguarda la marca ,lo so ,
come so che le preferenze da marca a marca sui prodotti commerciali sono puramente personali e individuali, un altro esempio può riguardare i diffusori acustici ,molti quando avevo la G.Punto mi hanno consigliato Hertz allora li ho provati ne ho presi da due vie separati da 165....con cross .... e devo dire che comparati con altre marche che ho provato negli anni ,stando sullo stesso livello di prodotto e spesa non mi sono piaciute affatto come suono anzi.....
stessa cosa come dicevo con la fonte a 18 anni per vari anni sono stato patito di Kenwood poi Pioneer...
poi Sony , Jvc, poi mi ho preso un Nakamichi e li ,voli in un altro pianeta ,
posso garantire che ascoltare come suonano quelle sorgenti rispetto al commerciale ,
mantenendo lo stesso livello di diffusori e in brani un poco particolari e impegnativi,

per esempio quelli di uno come Yngwie Malmsteen
visto il genere molti probabilmente non sanno nemmeno chi é ....
eccolo:
http://www.yngwiemalmsteen.com/mediaaudio.htmlNakamichi fa impressione ....come poi il prezzo ...
poi con gli anni arrivando a sentire che l'autoradio era piu per me un esigenza di ascoltare semplicemente un po di buona musica...senza particolari pretese ne tantomeno far diventare l'auto un'arena da concerto

,
ho provato anni fa su insistenza di un amico appunto un Alpine poi di fascia piu bassa che media ....
e devo dire che l'ho aprezzato molto per via del suono pulito ed equilibrato ,
a differenza per esempio dela mia prima amata marca Kenwood ,
che Specifico X Me ,
ha un suono piu sporcato verso le basse frequenze e piu cupo...
in altri post molto probabilmente ,non mi sono spiegato bene
poi sono gusti prettamente personali per fare un esempio ,
anche se la misica digitalizzata e elogiatissima ...
io se devo ascoltare la mia vecchia buona musica,
lo faccio esclusivamente sl buon vecchio Vinile e sul mio vecchio carciofo Technics SL-1200 con testina Stanton..681eee Mk III,
per chi non lo avesse capito non sono amante del lettore CD
Che ci mancherebbe la riproducono in maniera pulitissima,
ma x me non ha Anima....come i vecchi vinili...