LA FRIZIONE!!
    pirullino
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Sportline
    Contatta:

LA FRIZIONE!!

da pirullino » venerdì 1 maggio 2009, 19:15

ciao a tutti ragazzi..
    mi permetto di aprire una nuova discussione per parlare della mia frizione... :014
    allora vi spiego....sento un rumore strano...(oltre ai cigolii che vabbè quelli non mi preoccupano tanto..) sopratutto nelle partenze da fermo..nel momento in cui la frizione ''stacca'' (ditemi se ho usato il temine giusto.. :020 :020 )cioè appena la macchina comincia a muoversi...sento un rumore strano...un TAC!!che naturalmente si ripete a ogni ''alzata'' di frizione...TAC-TAC-TAC...so che non sono stato molto chiaro con le spiegazioni...sarà che io anche ai semafori per partire in prima praticamente non uso l'acceleratore...lascio piano piano la frizione e poi con l'acceleratore continuo....sarà mica questo?io non so....non penso che possa rovinarsi la frizione in questo modo...tra l'altro l'ho portata da poco a fare il tagliando e mi son dimenticato di farglielo notare....uffaaaaa
    ImmagineImmagineImmagine Moreno: Polo 9n3 1.4 80cv mod.Sportline ImmagineImmagineImmagine
    ImmagineImmagineImmagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: LA FRIZIONE!!

da pariduzz86 » sabato 2 maggio 2009, 12:31

Non credo che possa dipendere da questo tuo modo di partire che effettivamente è il modo giusto di partire e quello che ti insegnano alla scuola guida...
    però credo che il rumore che senti non dipenda dalla frizione non è che dipenda dal motore? :017
    Al minimo la mia fa quel tip odi rumore, ma il mio è un diesel, non sò se nel tuo caso possa essere qualcosa di simile :017
    Work in progress :mura
    pirullino
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pirullino » sabato 2 maggio 2009, 16:06

no dal motore non penso perchè a macchina ferma no fà nessun rumore se non quello di un normale motore 1.4 benzina acceso....
    ieri sera ho fatto caso che sto rumore si sente anche a macchina in movimento...cioè...per esempio nel momento in cui schiaccio frizione...metto la seconda....alzo la frizione.....''TAC''!!!!
    più che altro quello che mi preoccupa è che la macchina ha 1 anno e tre mesi....praticamente nuova!!!se si comincia gia da ora a sentire rumori strani siamo apposto!!!!!!!
    ImmagineImmagineImmagine Moreno: Polo 9n3 1.4 80cv mod.Sportline ImmagineImmagineImmagine
    ImmagineImmagineImmagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » sabato 2 maggio 2009, 16:20

La mia lo ha sempre fatto... ma solo nello spunto da fermo
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 2 maggio 2009, 17:19

pirullino ha scritto:no dal motore non penso perchè a macchina ferma no fà nessun rumore se non quello di un normale motore 1.4 benzina acceso....
    ieri sera ho fatto caso che sto rumore si sente anche a macchina in movimento...cioè...per esempio nel momento in cui schiaccio frizione...metto la seconda....alzo la frizione.....''TAC''!!!!
    più che altro quello che mi preoccupa è che la macchina ha 1 anno e tre mesi....praticamente nuova!!!se si comincia gia da ora a sentire rumori strani siamo apposto!!!!!!!

ma a pieno regime o sempre scalando a bassi giri?
    cmq se è ancora in garanzia portala in vw, potebbe essere qualche difetto che aveva sin dall'inizio e ora peggiora o te ne sei accorto...

m2312l ha scritto:La mia lo ha sempre fatto... ma solo nello spunto da fermo

vabbè mattè i nostri 1.4 tdi fanno tanti di quei rumori e rumorini che se dovremmo farla controllare ogni volta ci dovremmo trasferire in conce :005
    pirullino
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pirullino » domenica 3 maggio 2009, 0:28

lo sento sia ai bassi che agli alti...si in effetti mi conviene portarla in volkswagen per farla controllare...vi terrò aggiornati sui fatti... :024
    ImmagineImmagineImmagine
  • dariocan
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da dariocan » martedì 5 maggio 2009, 12:54

Ciao a tutti...
    Secondo me più che dal motore e frizione vengono dal pedale prova a far caso si i rumori vengono da li!!!!! :006
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » martedì 5 maggio 2009, 19:50

pirullino ha scritto:lo sento sia ai bassi che agli alti...si in effetti mi conviene portarla in volkswagen per farla controllare...vi terrò aggiornati sui fatti... :024

(O.T. la Kristin :007 :040 )
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 5 maggio 2009, 20:59

Pigno ha scritto:
    pirullino ha scritto:lo sento sia ai bassi che agli alti...si in effetti mi conviene portarla in volkswagen per farla controllare...vi terrò aggiornati sui fatti... :024

(O.T. la Kristin :007 :040 )

E già :047 pirulino ha uno dei migliori avatar del forum :007

CHIUDO OT