Valutazione consumo

Problemi e possibili soluzioni

Valutazione consumo

da Cresto » lunedì 22 maggio 2017, 13:34

Ciao,

Con 25 euro ho fatto 301 km prima del rosso e la scorsa volta 345 km. Usando anche il clima. La seconda volta comorendendo un tratto a lunga e veloce percorrenza.

Chi mi dice qualcosa?

Media di 15,3 dai miei calcoli mi sembra poco.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Feedback: 0
Auto posseduta: 9N3
nome: Paolo
Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: Valutazione consumo

da GC9 » mercoledì 14 giugno 2017, 9:52

Che motore hai? La mia col 1.4TDi 80cv, col mio piede pesante e la mia guida nervosa, accendendo sempre l'aria e le luci difficilmente scendeva sotto i 17.5 km/L (ma non ricordo di essere mai andato oltre i 20 km/L ...). Nell'ultimo anno e mezzo però la media è paurosamente scesa intorno ai 14.5 km/L e talvolta fa anche meno. Sempre tagliandata in VW, ha 157k km. La tua?
POLISTA SUPER ESPERTO
POLISTA SUPER ESPERTO

Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport

da ged » sabato 24 giugno 2017, 15:57

Io col 1.4 16v benzina ho una media da dicembre 2015 a oggi di 17.0 km/L

Segno tutti i rifornimenti su una app e in base a km percorsi e L immessi nel serbatoio calcola tutte le medie. Facendo sempre il pieno risulta essere molto precisa
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
nome: Edoardo

da Cresto » venerdì 29 settembre 2017, 6:30

GC9 ha scritto:Che motore hai? La mia col 1.4TDi 80cv, col mio piede pesante e la mia guida nervosa, accendendo sempre l'aria e le luci difficilmente scendeva sotto i 17.5 km/L (ma non ricordo di essere mai andato oltre i 20 km/L ...). Nell'ultimo anno e mezzo però la media è paurosamente scesa intorno ai 14.5 km/L e talvolta fa anche meno. Sempre tagliandata in VW, ha 157k km. La tua?

95900. E il risultato è uguale. Immagino che dipenda dall'invecchiamento degli iniettori. Tagliandi regolari con olio rigorosamente adatto a iniettore-pompa.
Con il climatizzatore acceso è normale un consumo di carburante però far così poco nonostante la guida sportiva...
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: 9N3
nome: Paolo

da GC9 » lunedì 2 ottobre 2017, 17:46

Confermo, sono a 160k km, ma ormai la mia media è quella di 14.5km/L...
POLISTA SUPER ESPERTO
POLISTA SUPER ESPERTO

da lucabi » giovedì 5 ottobre 2017, 8:34

14.5 km/l è moooolto alto.
La mia 9n3 gemella della tua (a parte i cerchi da 16), usata solo in città sta sui 17, fuori città (raramente) fissa sopra i 20... 145k km.
Black 6C GTI DSG
Sport Performance Kit (Telaio Sport Select) - Fari a Led - Cristalli Oscurati - Tetto panoramico - Antifurto volumetrico - Climatronic - Comfort Pack (Cruise Control - Park Pilot ant./post.) - Light Pack (Coming/Leaving Home - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto interno fotosensibile) - Mirror Pack (Specchietti riscaldati e ripiegabili elettricamente) - Radio digitale DAB+ - App Connect (Mirrorlink - Android Auto - Apple Car Play) - Bracciolo - Volante Multifunzione con comandi DSG
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Feedback: 3
Auto posseduta: 6C GTI
moto: SV 650
Versione di Polo posseduta: 6c (2014 -> )

da GC9 » sabato 21 ottobre 2017, 15:40

Ragazzi non so che dirvi. Secondo me il problema è dovuto al motore che non va in temperatura per via del termostato che è rimasto aperto in seguito all’urto con un povero gatto suicida in autostrada (dovrei averlo scritto in passato) ormai quasi 2 anni fa. Infatti da quel momento la spia della temperatura dell’acqua che prima stava SEMPRE al centro ha iniziato a fare le bizze. Ci mette molto di più ad andare al centro e se sto su strade a scorrimento veloce tende a rimanere qualche tacca sotto... inoltre da quel momento ho iniziato a controllare la temperatura del motore che di media segna sempre i 74°C (con lancetta una tacca prima del centro) e talvolta arriva a 76°C (con tacchetta al centro e questo perché non so se lo sapete, ma la lancetta è tarata per stare al centro con temperature comprese tra i 75°C e i 105°C)... Purtroppo non ho mai fatto caso alle temperature motore prima, ma il 1.4TDi pare che lavori a temperature intorno agli 85°C che il mio negli ultimi due anni non ha mai raggiunto... insomma a me il problema pare questo della valvola rimasta aperta con conseguente motore che non raggiunge la temperatura e consumi più elevati, ma in conce VW hanno detto di aver fatto tutte le prove del caso e secondo loro funziona tutto, al più hanno detto che il problema potrebbe essere il TACHO che mi hanno resettato (senza miglioramenti), ma che non ho voluto cambiare per i soli 500€ prospettati. Va detto che nel frattempo in questi 22 mesi ho fatto 14k km e la macchina comunque va bene a parte i consumi e non avendo avuto tempo (e voglia di buttare soldi in tentativi) ho lasciato tutto com’era accettando anche il peggioramento nei consumi...
Magari il mese prox che dovrò fare il tagliando, chiederò al meccanico a cui mi rivolgerò (dopo 11 anni basta conce ufficiali a prezzi imbarazzanti, ma andrò da quello di fiducia di un amico sperando di trovarmi bene sotto tutti i punti di vista) di darmi un parere e già che ci sono gli farò vedere pure la spia dell’ESP che da ormai un anno si accende e resta accesa disattivandolo dopo 9’ che l’auto è in moto...
POLISTA SUPER ESPERTO
POLISTA SUPER ESPERTO

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti