FRIZIONE SECONDO VOI??
  • Avatar utente
    salamone3000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 125
    Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 21:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N3 1.9 TDI 130
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Carate B.za
    Contatta:

    FRIZIONE SECONDO VOI??

    da salamone3000 » lunedì 28 maggio 2007, 18:15

    Da sempre la mia polo ha la frizione che stacca molto in alto ed è un pò fastidiosa...credete sia possibile registrarla in qualche modo?? Ci vorrei dare anche una lubrificatina al pedale dato che sta diventando meno fluido del solito...


    Cosa ne pensate??

    Grazie
  • giangiuGTI

    da giangiuGTI » lunedì 28 maggio 2007, 23:26

    non so se si puo regolare come le vecchie a filo... dovrebbe essere idraulica... e credo in quasi tutte le vw stacchi abbastanza alta... per il pedale...prova a lubrificarlo ma non ti assicuro vantaggi...attento a dove spruzzi il crc!! :003
  • Avatar utente
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7926
    Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 12:03
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    Località: La ridente Brianza!

    da Loste » martedì 29 maggio 2007, 6:07

    Quoto Ginagiu!! anche sulla mia stacca piuttosto in alto... ho chiesto in officina se la potevano regolare e naturalmente mi hanno risposto che non essendo più a filo è impossibile... Ormai, dopo oltre 50000km mi ci sono abituato!! :003 :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    da m2312l » martedì 29 maggio 2007, 14:56

    Pure la mia stacca alto, è solo una questione di abitudine...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    salamone3000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 125
    Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 21:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N3 1.9 TDI 130
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Carate B.za
    Contatta:

    da salamone3000 » martedì 29 maggio 2007, 17:59

    sapete indicarmi dove intervenire per lubrificare??
    Immagine

    Polo 1.9 TDI Sportline 5p - Nero Met - Varano 16" - GRA aftermarket
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    da m2312l » mercoledì 30 maggio 2007, 19:52

    Io escludo problemi di lubrificazione perché la frizione è idraulica... e il pedale è in plastica quindi non si può ossidare nulla
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • TheDoCtoR

    da TheDoCtoR » mercoledì 30 maggio 2007, 19:58

    la mia stacca abbastanza in basso ma non ha molti km alle spalle :017
  • Avatar utente
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3089
    Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:41
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Località: Livorno
    Contatta:

    da EssErrE » mercoledì 30 maggio 2007, 21:56

    anche la mia x adesso :002 :001
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
  • Avatar utente
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Messaggi: 5223
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:08
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Località: Nus-AOSTA-
    Contatta:

    da Consoll » mercoledì 30 maggio 2007, 22:18

    si idem
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

    Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » giovedì 31 maggio 2007, 7:53

    La mia frizione stacca più o meno a metà...
    è morbidissima, molto precisa e mai una pecca... D'altra parte ha solo 21000km per il 90% fatti in 5° marcia...

    L'unica cosa che non mi convince molto è che a motore caldo, quando spengo il motore, se provo a schiacciare la frizione, sotto il piede sento uno strano effetto tipo quando hai la frizione a cavo ed il cavo fa un po' di attrito nella guaina, non fa nessun rumore, la frizione resta sempre leggera, ma mi da questa sensazione... Capisco che ovviamente non è così, ho segnalato anche il problema in officina ma mi hanno detto che è tutto ok e comunque mi hanno messo un po' di grasso sul pedale, ho visto che vicino al pedale c'è un affare celeste simile ad una specie di pompetta che trabocca di grasso... :017
    Ok l'officina dice che va tutto bene, ma per queste cose sono un po' apprensivo perchè poi in futuro potrebbe costarmi molto cara la cosa... Diche che sono pazzo io? Cosa potrebbe essere? è normale usura? :017
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    da fabio986 » giovedì 31 maggio 2007, 8:06

    gringo14 ha scritto:La mia frizione stacca più o meno a metà...
    è morbidissima, molto precisa e mai una pecca... D'altra parte ha solo 21000km per il 90% fatti in 5° marcia...

    L'unica cosa che non mi convince molto è che a motore caldo, quando spengo il motore, se provo a schiacciare la frizione, sotto il piede sento uno strano effetto tipo quando hai la frizione a cavo ed il cavo fa un po' di attrito nella guaina, non fa nessun rumore, la frizione resta sempre leggera, ma mi da questa sensazione... Capisco che ovviamente non è così, ho segnalato anche il problema in officina ma mi hanno detto che è tutto ok e comunque mi hanno messo un po' di grasso sul pedale, ho visto che vicino al pedale c'è un affare celeste simile ad una specie di pompetta che trabocca di grasso... :017
    Ok l'officina dice che va tutto bene, ma per queste cose sono un po' apprensivo perchè poi in futuro potrebbe costarmi molto cara la cosa... Diche che sono pazzo io? Cosa potrebbe essere? è normale usura? :017


    anche io ci stavo pensando...e anche a me a motore spento fa il tuo stesso lavoro...solo che in più cigola leggermente.... :017
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » giovedì 31 maggio 2007, 9:14

    Allora non sono io ad avere le allucinazioni....
    In officina mi avevano detto che non c'era il problema, lo sentivo solo io.... :017

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti