Problema minimo a freddo, candele sostituite

Problemi e possibili soluzioni

Problema minimo a freddo, candele sostituite

da iBobbe » martedì 12 giugno 2018, 20:29

Buonasera,
ho una Polo 9N3 del 2008 presa usata nel 2013.
Presa a 55'000 km adesso sono a 118'000 km.

Da circa una settimana ha iniziato a darmi problemi:
quando la accendo non regge il minimo regolarmente, ma tende a spegnersi e dando ogni tanto qualche accelerata (da sola) fino a 1500 giri.
Provando a dare gas sta su di giri ma a momenti crolla di nuovo sotto gli 800 giri, tenendo sempre il pedale schiacciato.
Una volta scaldata il problema sparisce, regge bene il minimo anche se la spengo e provo a riaccenderla un paio di ore dopo.

Stamattina il problema è sembrato aggravarsi, tanto che ho dovuto riaccenderla 4-5 volte per riuscire a toglierla dal parcheggio.
Inoltre ho notato odore di benzina incombusta

Potrebbe sembrare un problema alle candele, anche se le avrei cambiate 2 anni fa cioè 32'000 km fa.
Potrebbe essere un problema ad un iniettore o ad una bobina?

Grazie in anticipo,
saluti
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Re: Problema minimo a freddo, candele sostituite

da frankico » mercoledì 13 giugno 2018, 6:54

Ciao e benvenuto, spero che riuscirai a risolvere il problema :006
Quale motore hai innanzitutto? Se puoi, indica il codice del motore oppure la cilindrata. Visti gli evidenti sintomi mi sembra strano che non ci sia nessuna spia di anomalia accesa sul quadro. Dovrebbe accendersi quella del motore: fissa in caso di mancata accensione, lampeggiante in caso di mancata accensione con arrivo allo scarico di benzina incombusta (sto semplificando molto, questa spia ha molti altri compiti ma nel tuo caso potresti avere una di queste due situazioni). Escluderei le bobine perché dovresti avere il problema sia a caldo sia a freddo: penserei a un iniettore (ma dovresti avere la spia accesa!) o, meno probabile, a qualche cavo di accensione.
Hai la possibilità di far una diagnosi tramite VAG?
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