Rispolvero l'argomento visto che mi ci sto cimentando.. allora sono riuscito a trovare il passaggio per i cavi dalla luce targa al baule, è una scemata basta smontare un semplice pezzo di plastica.
Io ho un Rns 510 predisposto nativamente per la retrocamera, metterne una originale Vw è un costo davvero elevato, avevo pensato di prendere l'interfaccia Kufatec che permette di collegare qualsiasi retrocamera con segnale Ntsc.
http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p1170Le mie domande sono:
-L'inserimento della retro, attiva automaticamente la retrocamera tramite centralina can, oppure occorre trovare il filo delle luci di retromarcia e prendere da li il segnale?
Nella descrizione della centralina Kufatec si legge:
# Semplice installazione attraverso l'auto riconoscimento dell'unità RNS-510
# Auto switch della retrocamera all'inserimento della retromarcia
Li ho contattati, ma dicono di non aver mai fatto questo lavoro su Polo 6R e non possono confermare con sicurezza.
-Per avere anche la visualizzazione sullo schermo delle linee guida e delle linee ausiliarie di parcheggio, ci vuole una retrocamera particolare o le fa in automatico l'rns 510?
-C'è da fare qualche abilitazione via Vag e/o nel menù dell'rns 510?
Spero che ci sia qualcuno ferrato a livello tecnico e che mi possa consigliare.. a logica credo non cambi nulla tra una Polo, una Golf o altra Vw recente al di là del solo montaggio, essendo tutto legato alla sorgente audio/video.
Se ricevo un poco di aiuto, porto a termine il lavoro facendo una bella guida con foto e descrizione di ogni passaggio così può tornare utile ad altri utenti.