sostituzione casse
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

Re: sostituzione casse

da fabi3tto » mercoledì 27 maggio 2009, 10:54

gringo14 ha scritto:Allora.....
    Le casse originali sono rivettate ed hanno avuto le loro buone ragioni per rivettarle... :023 Sapete che gli altoparlanti quando sono in funzione producono vibrazioni? Beh se le avessero montate con le viti di sicuro prima o poi ci sarebbe stata una possibilità che quelle viti si sarebbero mollate.... O no?????? :017

Per togliere quei rivetti è sufficente avere un trapano, prnedere una punta delle giuste dimensioni, bucare i rivetti ed una volta tolta la cassa pulire tutti i trucioli.... Poi le nuove casse ve le montate come volete.... In meno di 3 minuti si tolgono quei rivetti.... :023

Per quanto riguarda invece l'installazione delle casse posteriori........... Solo nella sezione audio ci sono non uno, non due, non tre ma molti di più sono i post dove viene trattato l'argomento.... Per non parlare delle altre discussini sparse nel forum, individuabili con molta facilità usando il pulsante "cerca".... Una vera e propria enciclopedia..... Leggere i messaggi già scritti no???? Dobbiamo riscriverli per l'ennesima volta???? :017

Qualche esempio????

Quì Quò Quà Din Don Dan

Se non vi bastano, vi garantisco che troverete moltissime altre info cercando nel forum!!! :023
    Per quanto riguarda gli attrezzi, credo sia scontato che per smontare qualsiasi pezzo della macchina, dal più semplice al più complesso ci vogliano degli attrezzi, e credo quindi che sia normale procurarsi l'attrezzatura adatta al lavoro che si vuol fare se si vuol fare da se.... Altrimenti non si possono smontare con le mani....
    Questo non è un messaggio polemico.... è solo che sono anni che si ripete sempre la stessa pappardella.... :012

certo ovvio che se hanno fatto cosi un motivo ci sarà
    ma resta sempre il fatto che diventa complicato levarle.. :033
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 27 maggio 2009, 11:33

Grande Nino :003
    Cmq allora raga che devo aggiungere alla mia futura (ormai quasi insperata) guida anche lo smontaggio delle casse anteriori?
    Cavolo però se aggiungiamo cose su cose a questa guida alla fine ci vorrà una settimana per farla :005 e ci vorrà pure una colletta per pagare tutti i pezzi che dovrò cambiare :$$
    Cmq prima che chiudano questa discussione giano ti posso assicurare che dietro i fili non li troverai, che se non pretendi troppo trova su ebay 2 woofer (mi pare si trovino anche gli originali "potenziati") e 2 coassiali da 16,5cm con relativi adattaori, poi ti ci metti di pazienza, smonti tutto e con la info che trovi altrove sul forum monti il tutto :023
    Work in progress :mura
    giano2003
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da giano2003 » mercoledì 27 maggio 2009, 12:21

Grazie a Pariduzz per il consiglio. Mi scuso se con il primo post posso aver creato delle piccole polemiche, ma a parte la domanda sulla somma che potrei andare a spendere sostituendo la cassa di destra all'anteriore e l'eventuale acquisto di quelle posteriori nn avevo chiesto. Poi mi sono meravigliato sui rivetti, anche se mi sono ricordato che anche sulla mia corsa del 94 le casse erano fissate coi rivetti. Devo ringraziare chi magari è più pratico del forum che magari con una memoria storica riesce a ricordare i temi trattati e posta i link.
    Il problema della maggior parte dei forum è che spesso gli argomenti sono si trattati, ma di difficile reperimento. Io per esempio ho provato a fare cerca prezzo delle casse originali, ma nn mi pare di averlo trovato almeno leggendo le prime pagine del post che mi si aprivano; se a ciò si somma il fatto che siamo tutti con i minuti contati e che avere delle risposte veloci da chi è più pratico fa comodo a tutti, possiamo star qui a parlare per ore (che nn abbiamo), ma si va contro a mio parere all'utilità del forum come condivisione di sapere.
    Le polemiche possono essere sempre costruttive, in alcuni casi lecite da parte dei moderatori che vogliono indirirzzare il forum in un certo modo, però credo che nn debbano essere aspre (e non so se questo è il caso) altrimenti il forum perde la sua ragione di esistere e Noi non lo vogliamo (se no a smontare la macchina a occhi chiusi sono ca..i e soprattutto danni).
    Grazie e scusate per la prolissità. :039 :039
    POLO 9N 1.4 TDI 02
    115.000 km
    Andrew737
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6N 1.4 - 6R 1.2
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrew737 » mercoledì 27 maggio 2009, 16:46

scusate se vado un filino ot, ma nella mia polo 6N oggi ho controllato e le casse sembrano fissate da 4 semplici viti, niente rivetti :017 La macchina è di prima mano quindi escluderei la modifica fatta precedentemente... poi che sò, forse mamma si è messo a potenziare l'impianto :044 Cmq la membrana è blu scuro, chissà se sono state veramente sostituite :017
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 28 maggio 2009, 6:27

giano2003 ha scritto:Grazie a Pariduzz per il consiglio. Mi scuso se con il primo post posso aver creato delle piccole polemiche, ma a parte la domanda sulla somma che potrei andare a spendere sostituendo la cassa di destra all'anteriore e l'eventuale acquisto di quelle posteriori nn avevo chiesto. Poi mi sono meravigliato sui rivetti, anche se mi sono ricordato che anche sulla mia corsa del 94 le casse erano fissate coi rivetti. Devo ringraziare chi magari è più pratico del forum che magari con una memoria storica riesce a ricordare i temi trattati e posta i link.
    Il problema della maggior parte dei forum è che spesso gli argomenti sono si trattati, ma di difficile reperimento. Io per esempio ho provato a fare cerca prezzo delle casse originali, ma nn mi pare di averlo trovato almeno leggendo le prime pagine del post che mi si aprivano; se a ciò si somma il fatto che siamo tutti con i minuti contati e che avere delle risposte veloci da chi è più pratico fa comodo a tutti, possiamo star qui a parlare per ore (che nn abbiamo), ma si va contro a mio parere all'utilità del forum come condivisione di sapere.
    Le polemiche possono essere sempre costruttive, in alcuni casi lecite da parte dei moderatori che vogliono indirirzzare il forum in un certo modo, però credo che nn debbano essere aspre (e non so se questo è il caso) altrimenti il forum perde la sua ragione di esistere e Noi non lo vogliamo (se no a smontare la macchina a occhi chiusi sono ca..i e soprattutto danni).
    Grazie e scusate per la prolissità. :039 :039

Allora.... Premesso che (come ho anche già scritto....) il mio messaggio non ha assolutamente tono polemico (ci mancherebbe.... :003 ) volevo dirti che (se ci fai caso perdendo qualche altro minuto a rileggere questo post) il mio messaggio non era totalmente rivolto a te, anzi, tra l'altro non ho risposto nemmeno a tutti i quesiti da te posti, perchè alla fine la mia attenzione si è spostata a rispondere ad altre domande che erano state poste, anche queste trattate e ritrattate sul forum.... :023
    Come potrai notare leggendo i titoli dei post che ti ho linkato, capirai che la ricerca non è stata difficile e non ha portato via più di qualche minuto, sicuramente meno tempo di quanto ci avrebbe messo qualcuno a chiarirti i dubbi rispondendo al tuo/vostro-i messaggio-i.... :023 :010
    Fortunatamente poi, il nostro forum è abbastanza ben strutturato, quindi, secondo il mio parere senza saper ne' leggere e ne' scrivere :003 a me è bastato andare nella sezione "audio" leggere i titoli dei messaggi (quasi tutti scritti nella prima pagina della suddetta sezione) e da li evincere in pochissimo tempo le informazioni che volevi ed anche di più!!! :010

Ti (vi) ripeto, quì non è che non si è voluto rispondere alle tue domande facendo come Ponzio Pelato :sad ma su questo argomento ci sono veramente una caterva di info, e ti assicuro che non è difficile reperirle :023 Avrei anche potuto non risponderti o addirittura chiuderti il post (come sovente ci capita di fare) rimandantoti a fare la ricerca, ma proprio perchè lo spirito di questo forum è di pura e vera amicizia con gli utenti che hanno la passione per la Polo, non l'ho fatto e non lo farò!!!! :010

Owh.... Avete capito che con me polemiche non ce ne sono? :003 Mah!!!!! :004
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 28 maggio 2009, 6:53

è tornato il moralizzatore :005

Immagine
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 28 maggio 2009, 7:26

TheDoCtoR ha scritto:è tornato il moralizzatore :005

Immagine

Stardissimo Dokkkk :005
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 28 maggio 2009, 7:50

gringo14 ha scritto:Stardissimo Dokkkk :005

:044
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » giovedì 28 maggio 2009, 19:50

questa del moralizzatore, è unica ahahahaah :005 :005
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • carlo serra
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 6n
    nome: crlsrr
    Contatta:

da carlo serra » mercoledì 5 agosto 2009, 21:09

Andrew737 ha scritto:scusate se vado un filino ot, ma nella mia polo 6N oggi ho controllato e le casse sembrano fissate da 4 semplici viti, niente rivetti :017 La macchina è di prima mano quindi escluderei la modifica fatta precedentemente... poi che sò, forse mamma si è messo a potenziare l'impianto :044 Cmq la membrana è blu scuro, chissà se sono state veramente sostituite :017

ho anche io una polo 6n, le casse con membrana blu sono originali...cmq nn possono essere collegate direttamente alla lamiera, sicuramente avra un piccolo pannellino smorzante che a sua volta sara collegato alla lamiera. Anche nella 9n/9n3 come qualsiasi altra auto di recente produzione.