Polo 6r gti stage 2

Inserite in questa sezione tutte le modifiche riguardanti il motore...

Polo 6r gti stage 2

da Polo007AN » martedì 8 agosto 2017, 9:59

Salve a tutti, dopo essermi presentato avevo un quesito da porvi.. :017
Possiedo da quasi 6mesi la mia amata polly
E ormai quasi mi sono "abituato" alla sua spinta.
Vorrei farle un bel stage 2.
Avevo intenzione di montare un'aspirazione vw racing, intercooler airtec e sarei molto ma moolto indeciso sullo scarico.. larghezza? 55 e originale vedo molti da 76 altri da 60. In più siccome vorrei farlo fare artigianale, ovviamente downpipe ma poi mi converrebbe mettere un 200 celle? Ho paura di svuotarla troppo sotto! Oltre ai componenti già citati dovrei aggiungere altre cose?
Grazie mille in anticipo!
Aiutatemi a schiarirmi le idee vi prego!! :022
Polo gti 6r 2011 1.4 tsi 180cv 5 porte
Assetto a ghiera ap
Eliminazione cat centrale

"I limiti sono stati creati per essere oltrepassati"
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo gti 6r
nome: Christian
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: Polo 6r gti stage 2

da Polo007AN » mercoledì 9 agosto 2017, 22:53

Nessuno mi può dare qualche dritta?
Polo gti 6r 2011 1.4 tsi 180cv 5 porte
Assetto a ghiera ap
Eliminazione cat centrale

"I limiti sono stati creati per essere oltrepassati"
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo gti 6r
nome: Christian

Re: Polo 6r gti stage 2

da Jay-Jay » giovedì 10 agosto 2017, 11:47

Pur non possedendo una GTI, posso darti qualche dritta, perché ho un paio di amici che ne hanno una ed hanno fatto un po' di modifiche.

Per quanto riguarda l'aspirazione, ti sconsiglio quella della VW Racing, per il semplice fatto che la parte iniziale, che si deve collegare alla calandra anteriore, non si accoppia benissimo e va avvitata. Inoltre la prima porzione di tubo, prima del filtro aria, non è in poliuretano, ma in un materiale simile ad una stoffa sintetica. Un mio amico l'ha montata col mio aiuto (posso anche caricare un po' di foto) e nel complesso mi ha dato l'idea di un'aspirazione non adattata al 100% al vano motore della Polo, a differenza invece dell'aspirazione Forge (installata dall'altro mio amico), che mi sembra perfetta.

Per quanto riguarda lo scarico, entrambi ne hanno uno, ma non ricordo nulla: li sento, mi faccio dire e ti aggiorno.

Proseguendo con le modifiche dello Stage 2, ti consiglio, oltre all'intercooler maggiorato, anche di cambiare le candele con le NKG BKR7EIX (consigliate da Revo per lo Stage 1 e per lo Stage 2) ed eventualmente le bobine con quelle dell'Audi R8 (codice 06E 905 115 E).

Infine, se l'auto ha già un chilometraggio vicino agli 80mila km, ti suggerisco di sostituire anche la cinghia servizi, ma soprattutto la cinghia del compressore volumetrico.

Inviato dal mio MHA-L09
Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
Kit B - Nuova cover 'TSI' - Aspirazione 6R GTI - Filtro Pipercross
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm - Silentblock pieni - Tubi in treccia HEL - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Sportivo Multifunzione - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio 2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Pneumatici 215/40 Michelin PS3 - Scarico cromato Audi A1 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C custom - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte al disinserimento della chiave - Clacson ad auto spenta - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS liv. 0
POLISTA DI WOLFSBURG
POLISTA DI WOLFSBURG

Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti