turbina polo 9n 1.4 benzina

Inserite in questa sezione tutte le modifiche riguardanti il motore...

Re: turbina polo 9n 1.4 benzina

da polly16v » giovedì 6 settembre 2018, 9:29

è un lavoro che sto pensando di fare anche io sul mio 1.4 ma....
c'è un ma, ovvero la spesa.
a questo punto conviene prendere un motore di derivazione golf GTI 1.8 T e swappi.
qui, ti elenco cosa ci sarebbe da fare per turbizzare in linea di massima, perchè dipende anche da che potenza vuoi raggiungere:
- collettori scarico
- collettore aspirazione
- turbina
- intercooler + tubazioni
- scarico (lo scarico originale non monterà più)
- iniettori + flauto
- pompa benzina
- frizione (quella di serie non regge 100km)
- pistoni e bielle (se vuoi raggiungere almeno 1 BAR)
- centralina + remap
- impianto frenante (senò quando si ferma più polly hahaha)
- radiatore olio (non obbligatorio ma meglio metterlo)
questi sono grossomodo i componenti da prendere, poi va aperto il motore per aumentare il rapporto di compressione, perchè un motore aspirato ha tale rapporto più alto di un motore turbo.
Poi c'è da mettere in conto tubazioni varie, montaggio, adattamenti ecc ecc...

Spero di esserti stato utile. :033
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Re: turbina polo 9n 1.4 benzina

da gianniNOS » martedì 11 settembre 2018, 12:19

dipende molto da quanto uno vuole spendere e da quello che vuole ottenere.
Si può fare una sovralimentazione a bassa pressione ( 0.4/0.5 bar) e non ci sarà bisogno di montare tutti gli accessori che dice polly
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Re: turbina polo 9n 1.4 benzina

da polly16v » mercoledì 12 settembre 2018, 12:29

cambia solo che non deve cambiare pistoni e bielle, il motore va aperto comunque per alzare l'RDC.
ma sovra alimentare per avere 0.5 bar non ha senso.... spende meno se elabora il motore aspirato
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Re: turbina polo 9n 1.4 benzina

da gianniNOS » martedì 18 settembre 2018, 15:14

non c'è bisogno di cambiare il rapporto di compressione con bassa pressione. Altrimenti glielo dai da una parte e lo togli dall'altra, che senso avrebbe!? molti motori reggono medie pressioni senza aprire il motore (vedi motori fire, sperimentati) i vw non lo so, ma non credo sono più delicati dei Fiat. Io una prova la farei a 0.5 bar senza aprire il motore, ma io non ho bisogno di meccanico e quindi è un discorso a parte.
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Re: turbina polo 9n 1.4 benzina

da polly16v » mercoledì 19 settembre 2018, 14:26

resta il fatto che per me sovra alimentare per avere 0,5 bar non vale la pena... :017
Che poi, 0,5 bar sarebbero di picco giusto?
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