Pronto scarico Supersprint x polo gti 6R
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Pronto scarico Supersprint x polo gti 6R

da pariduzz86 » domenica 19 giugno 2011, 19:21

cosa? ma se viene 390€?
    per uno scarico completo ci vogliono sui 1000€... in genere sò che molti vanno da loro anche se lo scarico che vogliono non è a catalogo e te lo fanno su misura usando l'originale come dima e se non ricordo male hanno pagato sui 1500€...

alla fine son solo tubi in acciaio inox della giusta dimensione e tagliati a misura... un terminale aperto e un catalizzatore sportivo... mica possono chiederti 10.000 per questo... altrimenti tantovale andare da un azienda che fa materiale Inox e farsi saldare 2 tubi... il risultato è il medesimo...
    Work in progress :mura
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 19 giugno 2011, 19:35

Polenis ha scritto:inoltre, se il dato fosse per caso veritiero (miracoli), è come fare una mappatura quasi.. cioè siamo sicuri che il DSG supporti quei 25 cv in più dati dallo scarico ? ..

secondo me no...infatti tutti i problemi del dsg li stanno riscontrando quasi tutti i possessori della gti(e qualche caso anche di altre motorizazzione) x la coppia troppo alta,andando ad aumentare ancora di più la coppia :explo
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 19 giugno 2011, 19:37

bè per saperlo bisogna provare...

cmq credo di essermi confuso, almeno l'ultimo che sò per certo si sia fatto fare lo scarico su misura lo ha fatto fare dalla Ragazon e non dalla Supersprint... cmq sia il costo non è eccessivo...
    Work in progress :mura
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » domenica 19 giugno 2011, 20:42

leonedellostretto ha scritto:
    Polenis ha scritto:inoltre, se il dato fosse per caso veritiero (miracoli), è come fare una mappatura quasi.. cioè siamo sicuri che il DSG supporti quei 25 cv in più dati dallo scarico ? ..

secondo me no...infatti tutti i problemi del dsg li stanno riscontrando quasi tutti i possessori della gti(e qualche caso anche di altre motorizazzione) x la coppia troppo alta,andando ad aumentare ancora di più la coppia :explo

e chi ti ha detto che i problemi al DSG siano per eccessiva coppia?!
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » lunedì 20 giugno 2011, 18:05

Teo ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:

e chi ti ha detto che i problemi al DSG siano per eccessiva coppia?!

nessuno è una mia supposizione...dato che la casa dichiara che il dsg supporti fino a 250nm(se non sbaglio) siamo gia messi al limite
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » lunedì 20 giugno 2011, 18:54

si dichiarano 250 nm come limite per il dsg 7 marce.
    ma se han messo 250 nm vuol dire che sono sicuri che il gran numero (un numero "economicamente accettabile", cioè l'equilibrio tra "spesa per irrobustire" e "costo per la casa del ricambio in garanzia") non diano problemi per l'aspettativa di durata della componente, nel caso del cambio dsg mi è stato detto che ai tagliandi non è previsto il cambio di pezzi quindi il cambio dovrebbe avere la vita dell'auto...ora a dare quei 20nm in più magari invece di 300.000 km che avrebbe potuto fare ne fa 260.000...ma tanto probabilmente ognuno di noi la rivende prima...
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » lunedì 20 giugno 2011, 19:48

Gnurant ha scritto:si dichiarano 250 nm come limite per il dsg 7 marce.
    ma se han messo 250 nm vuol dire che sono sicuri che il gran numero (un numero "economicamente accettabile", cioè l'equilibrio tra "spesa per irrobustire" e "costo per la casa del ricambio in garanzia") non diano problemi per l'aspettativa di durata della componente, nel caso del cambio dsg mi è stato detto che ai tagliandi non è previsto il cambio di pezzi quindi il cambio dovrebbe avere la vita dell'auto...ora a dare quei 20nm in più magari invece di 300.000 km che avrebbe potuto fare ne fa 260.000...ma tanto probabilmente ognuno di noi la rivende prima...

io sono amante delle Volkswagen in generale, e della Polo, in particolare. Ma ora siamo realisti ed obiettivi: una GTI non potrà mai arrivare a 300.000 km, non dire eresie, i motori spinti in modo particolare il nostro "piccolo" 1.4 non arrivano a quei livelli, proprio per come sono "tirati". Già se arriva a farne la metà è un traguardo ammirevole. Te lo dico da amante di VW, ma anche da lucido ed obiettivo, fidati che è cosi.
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » lunedì 20 giugno 2011, 20:26

Polenis ha scritto:
    Gnurant ha scritto:si dichiarano 250 nm come limite per il dsg 7 marce.

io sono amante delle Volkswagen in generale, e della Polo, in particolare. Ma ora siamo realisti ed obiettivi: una GTI non potrà mai arrivare a 300.000 km, non dire eresie, i motori spinti in modo particolare il nostro "piccolo" 1.4 non arrivano a quei livelli, proprio per come sono "tirati". Già se arriva a farne la metà è un traguardo ammirevole. Te lo dico da amante di VW, ma anche da lucido ed obiettivo, fidati che è cosi.

i suoi erano dati buttati per chiarire che il dsg non salta a 251 NM....
    Ma pure pensare che un auto cosi non faccia piàdi 150,000 km è tipico da mentalità italiana, è un motore tirato ma sai quante uno turbo elaborate, renault 5, peugeot 205 esasperati con un rapporto cv/l maggiore della nostra girano anche con più km?!

Ovviamente chi compra un auto cosi si SUPPONE la cambierà prima perchè la sfrutterà a dovere ma i 150,000 km non son un traguardo di certo... :023
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 20 giugno 2011, 20:33

Perché "mentalità italiana"? Le auto italiane che ho avuto finora in famiglia hanno superato i 300000km (Tipo) e i 200000km (Punto), ma i motori non erano esasperati come quello della GTI...
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » lunedì 20 giugno 2011, 20:38

Stiwy81 ha scritto:Perché "mentalità italiana"? Le auto italiane che ho avuto finora in famiglia hanno superato i 300000km (Tipo) e i 200000km (Punto), ma i motori non erano esasperati come quello della GTI...

in Italia quando si cambiano le auto e quando perdono pesantemente valore?!
    In Italia è innegabile che ci sia la mentalità che a 100,000 km un auto è vecchia e a 150,000 da cambiare per forza...
    Che poi famiglie di appassionati, o di persone ragionevoli ci siano per fortuna! Ma aimè questa è la realtà...

Basta andare in Svizzera o Austria, Germania e si vede come è ben più facile trovare tranquillamente usati con 180/200 mila km a prezzi anche "elevati" se si pensa al percorso che ha l'auto, lo dico non per partito preso ma perchè lavoro a 3 km dalla Svizzera e avendoci molto a che fare con le auto (gommista) dico ciò che vedo e sui forum si sente in genere...

PS non critico di certo le auto italiane avendone avute e essendomi trovato gran bene, senza contare che i motori immortali solitamente sono made in Italy basti pensare al Fire :004
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » lunedì 20 giugno 2011, 22:23

si i 300.000 km li ho sparati a muzzo, diciamo che una gti sanno benissimo in vw che la prende chi fa poca strada ( a meno che non sia uno disposto a spendere molti soldi in benzina...ma se ha tutto questo grano magari comprava una macchina di segmento superiore) direi massimo 20.000 km l'anno...metti di tenerla 10 anni, almeno 200.000 km mi aspetto li faccia...e poi la gti è spinta ma che figura ci farebbe la vw a far uscire una macchina che regge a stento 150.000 km?
    il post precedente era per dire che le specifiche hanno una tolleranza, andando "oltre" di poco è improbabile che "si spacca tutto subito" ma è più probabile che si accorci la vita utile...per quel che mi riguarda penso che mi toccherà mettere su famiglia entro 10 anni e quindi non mi pongo il problema della durata...con o senza "aggiunta" di nm
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » lunedì 20 giugno 2011, 22:36

pariduzz86 ha scritto:cosa? ma se viene 390€?
    per uno scarico completo ci vogliono sui 1000€... in genere sò che molti vanno da loro anche se lo scarico che vogliono non è a catalogo e te lo fanno su misura usando l'originale come dima e se non ricordo male hanno pagato sui 1500€...

alla fine son solo tubi in acciaio inox della giusta dimensione e tagliati a misura... un terminale aperto e un catalizzatore sportivo... mica possono chiederti 10.000 per questo... altrimenti tantovale andare da un azienda che fa materiale Inox e farsi saldare 2 tubi... il risultato è il medesimo...

correggo il mio messaggio ma non avevo riletto la cifra.,...scusate ma ho messo uno 0 di troppo e fatto confuzsione con i taasti :003 :003
    comunque 1500 se sei il primo che fa da cavia secondo me verra qualcosina di piu di 1500 essendo supersprint
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT