non ho risolto niente... sta ancora dal meccanico aspettando una risposta... alla vw hanno detto tutto a posto dopo che hanno cambiato tendi cinghia e puleggia alternatore e siccome dopo questo intervento faceva lo stesso rumore hanno cambiato la cinta di distribuzione che secondo loro era un modello rumoroso... ma la macchina ancora fa lo stesso rumore... dopo di questo mi hanno saputo dire che è normale che faccia sto rumore, quando nessuna macchina fa sto rumore e ve lo garantisco xk forse nel video non se sente bene ma ho messo a confronto due macchine uguali ovvero la mia e di mia zia che ha una 9n3 con lo stesso motore... quindi dopo avermi chiesto 300 euro di lavoro che io ancora non ho saldato, la macchina è uguale a quando l'ho portata la prima volta in vw... ora la macchina sta dove lavora papà e c'è un meccanico bravo... domani la dovrebbe controllare e vediamo cosa mi dice... vatti a fidare della serità tedesca de ste officine...
si matteo... ma francesco mi ha inviato il video della sua e non fa il rumore che fa la mia... dal vivo è molto forte e si sente anche a cofano chiuso... non è normale secondo me... cmq domani vediamo cosa mi dice il meccanico... speriamo niente di grave...
sì ma l'importante è che per cercare di sistemare una cosa non fanno altri danni
comunque è probabile che sia la catena del contralbero a fare quel rumore, non ho mai voluto indagare ma in quel caso sconsiglio di mettere le mani visto che andrebbe smontato il basamento (e non è detto che poi si risolva)
perchè molto probabilmente non è un problema, ma semplicemente il tipo di progetto di qualche componente (catena, pulegge, tendicatena? ) che gli fa fare quel rumore ma senza per questo causare danni