francesco_polo_2007 ha scritto:Carissimo zinzulino,
ti ringrazio molto per avermi risposto. Dici davvero ? posso aspettare gli 80.000 km prima di cambiare la cinghia di distribuzione e la cinghia dell'alternatore ? bellissimo ciò !! magari quando a 40.000 gli faccio cambiare l'olio diro' al meccanico di controllare le cinghie di distribuzione e dell'alternatore se le vede molto usurate.
Sai perchè avevo pensato di cambiare anche l'olio del cambio ? perchè visto che, mi sembra, che sono circa 2 litri, ho detto se lo cambio a 40 mi trovo l'olio nuovo spendendo poco. Quali sono le caratteristiche tecniche dell'olio del cambio che devo controllare quando il negoziante me lo vende ?
ok per il dot4 lascerò il dot 4 per cio' che mi hai detto. Mi consigli di rabboccalo o di sostituirlo ? in tal caso dove è il bullone per far colare tutto l'olio dell'impianto frenante ?
A 40.000 km cos'altro mi consigli di fare ?
Ciao, molte grazie per l'aiuto che mi stai dando. Francesco . francesco_polo_2007
Scusami se ti rispondo tardi, ma non ho avuto tempo di accedere al forum, mi pare che il liquido dei freni vada comunque sostituito ogni 2/3 anni, non rabboccarlo a meno che non ti si accenda la spia dei freni, altrimenti ti ritrovi con tre quarti di liquido dei freni da buttare.
Dimenticavo una cosa molto importante a mio parere, se vivi in una zona molto fredda d'inverno dove frequentemente le strade sono cosparse di sale, ti consiglio di ispezionare per bene sotto la tua Polo e di fare una bella lavata con una lancia a pressione.
Saluti Antonio