magico81 ha scritto:La m3 come usciva? Con circa 400 cavalli? Perché in quel caso telaio e meccanica potevano sopportare anche 100 cv in più, poi una macchina autolimitata a 250 km/h vuol dire che i 290 sono alla portata. Per la polo significherebbe invece triplicare la potenza in gioco e quindi le modifiche dovrebbero essere ben più sostanziali altrimenti rischia di durare poco ([size=200]oltre a diventare un rischio per sé e per gli altri[/size]).
La m3 e46 aveva 343 cv.
La m3 e92 ne aveva 420 e ho avuto occasione di provarla per bene. Oltretutto avendo io in quel periodo la "stessa" auto ma 3000d avevo la mano. Quella che ho provato io monta scarico Remus ed è senza limitatore. Ti assicuro che dai 270 ai 280 (indicati ovviamente) l'avantreno si alleggerisce in maniera decisa. Il proprietario si è spinto fino a 290 circa ma senza interventi ad assetto ed aereodinamica (per lo meno sull'anteriore per aumentare il carico) non è il massimo....
Una polo di vent'anni che si vede triplicare la potenza per
circolare su strada la vedo come una roulette russa.
Anche a me piace il tuning in se, e ad esempio ho una 500 del 1968 trasformata abarth quindi non sono un "casto e puro" sull'argomento, ma una elaborazione così tirata per circolare su strada la vedo improbabile.
Ultima curiosità....come farebbe a passare le revisioni?....

VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250
La mia Polo:
viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286