Centralina su GTI
  • giangiuGTI

Re: Centralina su GTI

da giangiuGTI » mercoledì 18 giugno 2008, 13:31

indubbiamente la rullata serve per fare dei paragoni... ma mica solo per dire ho piu cv io... ma per vedere anche il perche tu ne hai di piu e dove...cosi da confrontare le varie mappe... tu non sei curioso di vedere una bella rullata della tua... io si.. e il termine di paragone... come misurare l'altezza delle vetture... confrontare i consumi... farla rifare a sensazione ppotrebbe non servire... un grafico aiuta...anche a vedere se effettivamente qsa e cambiato... perche se posso avere da una mappa 100... mai saprò se il tizio me l'ha fatta da 50... sarò si felice della nuova potenza... ma se hai la possibilità di essere ancora piu felice... tanto meglio!!!
    skazz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 9N3 GTI@CUP
    moto: MVAGUSTA BRUTALE 800
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da skazz » mercoledì 18 giugno 2008, 13:55

giangiuGTI ha scritto:indubbiamente la rullata serve per fare dei paragoni... ma mica solo per dire ho piu cv io... ma per vedere anche il perche tu ne hai di piu e dove...cosi da confrontare le varie mappe... tu non sei curioso di vedere una bella rullata della tua... io si.. e il termine di paragone... come misurare l'altezza delle vetture... confrontare i consumi... farla rifare a sensazione ppotrebbe non servire... un grafico aiuta...anche a vedere se effettivamente qsa e cambiato... perche se posso avere da una mappa 100... mai saprò se il tizio me l'ha fatta da 50... sarò si felice della nuova potenza... ma se hai la possibilità di essere ancora piu felice... tanto meglio!!!

:023 come togliere le parole di bocca

theskig ha scritto:cmq quando tirate fuori 'ste cose coi diagrammi e "quanti cv" mi sembrate i bambini che vedono chi ce l'ha piu' lungo! :016 :033

la macchina va bene? ti piace? va meglio? e allora sii contento e basta!! :008

altrimenti se non ti soddisfa falla rifare :047

Ho aperto questo thread per confrontare la mia macchina, la mia nuova mappa e il grafico della rullata con quelli di altre GTI, dentro e fuori dal forum... per cercare di capire dove sto sbagliando e dove magari ne ho più di te... e poi senza grafico come fai a dire di avere 180 o 191 cv???? a parole son bravi tutti :003 :003

La macchina comunque va bene (speriamo che consumi meno) è solo un po' nervosa e sensibile di acceleratore... però il buco si sente appena appena in certe occasioni... vedi sorpassi in 5^ :044 :044
    Immagine
    NON SONO MOLTO PRESENTE SUL FORUM... MI SPIACE...
    MA SE AVETE BISOGNO MANDATEMI UNA MAIL VI RISPONDO VOLENTIERI
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 18 giugno 2008, 18:54

il buo che hai in basso??? il tubo lo hai gia cambiato??oggi ho manato un fax al mio amico... ma questa mappa alla fine dove l'hai fatta fare??? non conveniva aspettare di avere il tubo montato??
    skazz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da skazz » mercoledì 18 giugno 2008, 20:22

giangiuGTI ha scritto:il buo che hai in basso??? il tubo lo hai gia cambiato??oggi ho manato un fax al mio amico... ma questa mappa alla fine dove l'hai fatta fare??? non conveniva aspettare di avere il tubo montato??

sul grafico dopo il primo picco ho una perdita... dovuta al fatto che l'overboost entra in azione in ritardo... dovrei anticipare l'accensione o dare più pressione (o entrambe)

Il tubo è ancora a lavoro... è una settimana che non ci vado :013 :013 :013

La mappa me l'ha fatta un ragazzo che ha una offcina vicino a Pordenone, che prepara anche vetture da competizione e la mappa me la aggiorna senza tanti problemi, però prima devo vedere dove prendere quei 15CV che mi mancano: il tubo interccoler + il tubo di aspirazione...
    Se qualcuno può postare la tavola 129-.. dove fanno vedere la scatola filtro aria del motore BJX, ti faccio vedere quale altro tubo cambia dalla nostra alla CUP

PS: diagnosi medica -> Trombosi: 2 pastigliette al giorno per un mese e torno come nuovo :038 :038
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 19 giugno 2008, 6:18

skazz ha scritto:PS: diagnosi medica -> Trombosi: 2 pastigliette al giorno per un mese e torno come nuovo :038 :038

Miiiiiink!!! :009 Mi dispiace Skazz... Spero tu ti rimetta presto!! :023
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » giovedì 19 giugno 2008, 22:17

mizzega per fortuna te ne sei accorto! :003 dai speriamo si risolva tutto in fretta!!! :023
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    theskig
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da theskig » venerdì 20 giugno 2008, 10:29

giangiuGTI ha scritto:un grafico aiuta...anche a vedere se effettivamente qsa e cambiato... perche se posso avere da una mappa 100... mai saprò se il tizio me l'ha fatta da 50... sarò si felice della nuova potenza...

guarda che la mappa la puoi spingere quanto vuoi... poi ti scoppia la turbina dopo 10 km pero'. quindi il "limite" di 100 e uno te la fa a 50 e' molto relativo.

Anche a me il tipo che me l'ha fatta mi fa: "se vuoi te la pompo un po' di piu'"... sono stato io a fargliene fare una con discreti margini di sicurezza.

skazz ha scritto: e poi senza grafico come fai a dire di avere 180 o 191 cv???? a parole son bravi tutti :003 :003

eccolo qui. lo dicevo infatti che serve piu' che altro a fare lo sborone con gli amici. A me sinceramente non me ne frega di fare la gara a chi ce l'ha piu' lungo, poi guarda che tutti i banchi a rulli sono starati e starabili quindi ti possono dire qualsiasi cosa. Guarda la tua rimappa. La GTI originale fa gia' 160/165 cv quindi in teoria la tua mappa non ha fatto assolutamente nulla oppure la tua macchina usciva con 130 cv originale.
    Ti ha aiutato il banco a rulli o ti ha solo incasinato la vita? :003
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 20 giugno 2008, 12:58

theskig ha scritto:eccolo qui. lo dicevo infatti che serve piu' che altro a fare lo sborone con gli amici. A me sinceramente non me ne frega di fare la gara a chi ce l'ha piu' lungo, poi guarda che tutti i banchi a rulli sono starati e starabili quindi ti possono dire qualsiasi cosa. Guarda la tua rimappa. La GTI originale fa gia' 160/165 cv quindi in teoria la tua mappa non ha fatto assolutamente nulla oppure la tua macchina usciva con 130 cv originale.
    Ti ha aiutato il banco a rulli o ti ha solo incasinato la vita? :003

imho la rullata serve a capire se davvero ci sono stati dei miglioramenti, altrimenti è logico che dopo la mappata sentiamo la polo + potente, se non altro per una cosa chiamata "suggestione". La rullata serve a capire quanti cv e quanti Nm sono stati tirati fuori, e tra l'altro questa mi pare un'informazione non di poco conto per capire se stiamo sforzando o no gli organi di trasmissione.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » venerdì 20 giugno 2008, 20:11

certo, fa figo la rullata..senza dubbio...però secondo me è pure utile...

c'è da dire che c'è gente in giro che dice che cambiando solo il terminale la macchina va il doppio... :044
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    street77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI ??HP
    Contatta:

da street77 » venerdì 20 giugno 2008, 20:27

Avete mai preso in considerazione, che abbia settato male il banco a rulli?
    Tipo aver inserito il valore sbagliato della 4a marcia, o del rapporto al ponte...
    Inoltre è possibile che il banco stesso non sia più tarato a perfezione; a me sembra strano però che il GTI faccia più CV di quelli dichiarati, visto che VW dichiara i CV delle sue macchine, con benza a 98 RON, e non a 95 RON.
    Un pò come succede per le Honda che anche lei dichiara i CV con la 98 RON :039
    Meglio un 3 cilindri TDI che un 4 cilindri MJT!!!
    skazz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da skazz » venerdì 20 giugno 2008, 20:37

su elaborare la GTI al banco faceva segnare 161CV, però non specificano se alla ruota o al motore (come per le moto).
    I miei sono alla ruota... basta vedere i valori sotto: Potenza alla ruota 164,8CV Potenza dissipata 24,3CV

Comunque di persone che con uno scarico e filtro conico prendono 15CV ne conosco tante :030 :030 :030
    Immagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » sabato 21 giugno 2008, 9:15

spè spè spè..allora avevo letto bene..alla ruota... se i tuoi sono alla ruota allora per quanto mi riguarda quasi tutto torna...quello che non mi torna è che comunque senza alzare la pressione(+0,05) saresti arrivato a 190 cv all'albero...contro i 150 dichiarati... :017
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003