Riscaldamento con Climatronic
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

Re: Riscaldamento con Climatronic

da Massimiliano » giovedì 27 novembre 2008, 8:02

be giangu, ma la tua è benzina, è fuori dai "giochi"..

x pariduzz, il riscaldamento supplementare attenzione che è una cosa ben diversa...
    praticamente è un aggeggio aggiuntivo nel vano motore che funziona con un telecomando( puoi impostare anche l'ora di accensione) e lavora con il carburante della macchina..
    io parlo di un + semplice riscaldamento del liquido motore..
    Polo 1.9 TDI Highline 2003
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 27 novembre 2008, 12:29

Massimiliano ha scritto:be giangu, ma la tua è benzina, è fuori dai "giochi"..

x pariduzz, il riscaldamento supplementare attenzione che è una cosa ben diversa...
    praticamente è un aggeggio aggiuntivo nel vano motore che funziona con un telecomando( puoi impostare anche l'ora di accensione) e lavora con il carburante della macchina..
    io parlo di un + semplice riscaldamento del liquido motore..

EHI non confondermi col gringo! :005
    Quello che ho postato io infatti credo sia la resistenza di cui parlavate ma ETKA lo chiama "riscaldamento supplementare"
    Invece quello che dice lui (e tu) è ciò che ho accenntato nel mio primo messaggio ed ho scoperto che c'è il kit per montarlo, su ETKA compare come "kit di montaggio riscaldamento autonomo" nella sezione "accessori ed altro" ed è composto da tutto il necessario: telecomando, orologio digitale, riscaldatore.
    E' una figata :047 ma il solo riscaldatore costa oltre 500€ :013

Ps. intedesco credo si chiami "HEIZGERAET" (riscaldatore) :010
    Work in progress :mura
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 27 novembre 2008, 13:16

quei kit li vendono anche su speed up a molto meno... in paesi freddi sono d'obbligo! io non me ne farei nulla!! :003
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » giovedì 27 novembre 2008, 13:30

gringo14 ha scritto:
    m2312l ha scritto:come posso ti posto la schermata... ah ovviamente quando si fa il test scatta un relè e si abbassano un po' le luci segno che c'è un forte assorbimento di corrente... quindi è proprio una resistenza elettrica

Aaaaaaaaaaaaah..... :010
    Io a freddo quando metto in moto la macchina, sento un relè che si attiva e disattiva ogni (diciamo) 30/40 secondi, e se ho i fari accesi vedo questo "calo di tensione".... Sarà questa la serpentina che dite?
    Tempo fa avevo un amico che lavorava in germania ed aveva una ford mondeo 2.5 benzina rossa ( :078 ) lui mi disse che aveva un accessorio chiamato ALZAIMER :sad (cioè non è che si chiamava proprio così, ma la parola suonava tipo ALZAIMER) :003 in pratica mi diceva che si poteva impostare l'ora d'accensione, nel senso che: metti che tu devi uscire con la macchina alle 6:00, imposti l'alzaimer alle 5.30 e lui ti riscalda il motore, ti scongela i vetri e quando scendi in macchina c'è una bella temperatura e mi sa che ti riscalda anche il carburante nel serbatoio....
    Credo, anzi, ricordo vagamente che questa cosa era anche un optional sulla POLO, non ricordo se si chiamasse pacchetto inverno o qualcosa del genere, ricordo che in germania ce l'avevano con i sedili riscaldabili...
    Quindi tornando al tema del post, credevo che questa resistenza fosse montata solo sulle POLO con l'ALZAIMER :003 :017
    Che mi dite? :017

Sì poi vai a mettere in moto e la batteria sta a zero :sad
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 27 novembre 2008, 18:44

m2312l ha scritto:Sì poi vai a mettere in moto e la batteria sta a zero :sad

sai che risate se la mattina non ti suona la sveglia? :sad
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Contatta:

da Simo Polo GTI » venerdì 28 novembre 2008, 13:56

Perfetto, ti svegli due ore dopo, vai per accendere la macchina e poi...................devi attaccare i cavi col primo che passa per accenderla :040 ...preferisco svegliarmi un minuto prima, poi, mi va bene che la tengo in garage...
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine