Per un buon tagliando: consigli x gli acquisti
    blumes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: tra un po' 6r 1.2 bm
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Per un buon tagliando: consigli x gli acquisti

da blumes » giovedì 18 dicembre 2008, 16:18

non necessario di sicuro però secondo me se dopo 100.000km si usa l'Et (quello che scioglie le incrostazioni) penso aiuti a mantenere "giovane" il motore, riducendo il calo di prestazioni.
    Poi non abbiamo bolidi da corsa e molti cambiano auto prima dei 100.000km, io che faccio 40.000 km l'anno un po' di benefici ne trovo, ma se fai tutto come ti dicono dovresti spendere 80/100 euro in più di additivi ad ogni tagliando, risulterebbe un po' esagerato.

ciao
    tefisi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Vw Polo 9N 1.9TDI
    Contatta:

da tefisi » giovedì 18 dicembre 2008, 17:51

Io ho preso il kit filtri originale da una conc che vende ricambi su ebay; se vuoi ti do il link...Per la Polo tdi costa 53€.
    Tieni conto che se vai nelle conc qui intorno paghi 50€ circa solo il filtro gasolio...
    Altrimenti usa gli equivalenti Bosch.
    Io ho messo dentro circa 500km prima del tagliando, il Sintoflon ET (pretrattamento e pulizia)e dopo il tagliando il Sintoflon Protector: uso additivi al teflon da circa 80000km,sia motore che cambio, e non ho mai avuto problemi.
    Additivi per il carburante non ne ho mai usati, però uso sempre e solo Bludiesel visto che è l'unico la cui efficacia è stata testata da laboratori indipendenti, e anche con questo mai problemi (a differenza di tanti che dicono che con gasoli speciali si danneggiano pompe e iniettori).
    Per il filtro aria a pannello io il Bmc(da quasi 4 anni) come tanti qui sul forum, e mi sono trovato bene.
    Immagine
  • kondrel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da kondrel » venerdì 2 gennaio 2009, 14:01

blumes ha scritto:mi permetto di dissentire sulla seguente affermazione, senza nessuna polemica :062
    ----------------------------------------
    additivo al teflon: fortemente sconsigliato perchè ha parti in sospensione che potrebbero creare problemi al filtro dell'olio
    ----------------------------------------

io mi sono sempre affidato a sintoflon con ottimi risultati, so che di questa storia delle particelle in sospensione se ne parlava, ma è una bufala.
    Io da molto uso questi prodotti e mai nessun problema ad esempio sulla mia panda 4x4 ho 241.000 km e quest'estate ho girato buona parte della corsica....

però senza che parliamo di aria fritta andate sul sito elaborare c'è una discussione sull'argomento di 509 pagine
    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=43801&page=509

io ho provato della sintoflon
    et
    protector
    e pulitore aspirazione

non posso che quotarti :)
    Io uso regolarmente i loro prodotti ed ottengo solo benefici, il meccanico provando la mia macchina la sentiva diversa da quella di un suo amico con stesso motore lol

cmq Buon anno a tutti!!!!

Polo IV 1.2 Comfortline
    Sostenitore distribuzione a catena
    matteocin72
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.9tdi

da matteocin72 » venerdì 2 gennaio 2009, 22:18

Io ho messo il sintoflon racing e non vedevo l'ora di cambiare l'olio perchè aveva perso compressione, sembrava spompata, troppo molle, è una sensazione difficile da descrivere, ma non mi piaceva per niente come girava il motore.
    Polo 1.9 TDI Sportline
    Bilstein b12 eibach pro kit
    blumes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: tra un po' 6r 1.2 bm
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da blumes » sabato 3 gennaio 2009, 8:08

la spiegazione è semplice il sintoflom togliendo atrito ha appiattito la curva delle prestazioni, ma non le ha abbassate semplicemente la coppia ora entra in modo più graduale, ma se si affiancassere le due curve vedresti che dopo il trattamento si sarebbe un pò innalzata. Ovviamente il motore con meno atrito ringrazia ma posso capire che a volte sia più piacevole avere un motore "esplosivo"

ciao