INTERCOOLER GTI
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: INTERCOOLER GTI

da m2312l » martedì 13 gennaio 2009, 8:01

Anche perchè cambiare l'ic lasciando originale la turbina aumenta il turbo lag... perchè essendo il nuovo ic più grosso aumenta il volume da mandare in pressione
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

da Davide » martedì 13 gennaio 2009, 16:44

m2312l ha scritto:Anche perchè cambiare l'ic lasciando originale la turbina aumenta il turbo lag... perchè essendo il nuovo ic più grosso aumenta il volume da mandare in pressione

esattamente .... il problema è questo! Aumentare il volume dell' IC è necessario solo in caso di aumenti molto importanti di pressione di sovralimentazione oppure della sostituzione della turbina.
    se uno vuole lasciare la turbina e le pressioni originali si può lavorare montando un IC aria/accqua della stessa dimensione che all'occorrenza spruzzano acqua sull'Intercooler per aumentare lo scambio termico. Con questi componenti si ottengono ottimi risultati... però non hanno costi compatibili con l'uso stradale a mio parere
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da dolbyj » giovedì 22 gennaio 2009, 0:21

l'ic raffredda i gas in uscita dal compressore. Il turbo lag non dipende dal compressore ne dall'ic ma dipende dall'inerzia della girante della turbina.
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

ImmagineImmagineImmagine
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

da Davide » giovedì 22 gennaio 2009, 17:41

no non è così ... dipende da tutto, dipende anche dall'inerzia della girante, non solo da quella.
    Più volume d'aria c'è da mettere in pressione e più tempo il compressore impiega a metterlo in pressione..qui si stava parlando dell'IC, è chiaro che il turbo lag non dipende solo dal volume dell IC
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » giovedì 22 gennaio 2009, 17:43

dolbyj ha scritto:l'ic raffredda i gas in uscita dal compressore. Il turbo lag non dipende dal compressore ne dall'ic ma dipende dall'inerzia della girante della turbina.

ammazza se non dipende da quello che hai detto... a parte che il compressore sta sullo stesso albero della turbina, quindi più è grande il compressore più è elevato il momento d'inerzia, più tempo ci mette per arrivare a regime... e l'intercooler come già ho detto in precedenza, più è grande e più aumenta il volume che la turbina deve mandare in pressione...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 23 gennaio 2009, 0:08

pensa che nella mia e diminuito semplicemente eliminando quel cavolo di amplificatore di rumore!!! e ti assicuro che c'è una bella pressione in quel tubo!!
    jackss1986
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 GTI
    Contatta:

da jackss1986 » domenica 15 febbraio 2009, 21:46

ma giangiu scusa la domanda ma come hai fatto a toglierlo ??cosa hai messo al posto di quello ???foto procedimenti...se c'era un argomento non l'ho seguito...ma è cambiato il rumore di più o di meno???e le prestazioni????
    GTI.. per l'uomo che non deve chiedere mai....
    It's not a car....It's a VOLKSWAGEN.
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 15 febbraio 2009, 23:18

ho comprato il tubo della polo gti con la guia a destra ed eliminato completamente il raccordo... se vai nella discussione della mia polo e guardi le ultime foto...dove si vede la duomi.. noterai che sulla sx manca qsa....

cmq...il rumore...fuori e invariato...in macchina invece ora viaggio nel silenzio e riesco a parlare con chi viaggia con me...prestazioni...e diminuito leggermente il turbo lag... e ho tolto 1 kg!ahahha

farò una discussione sulla cosa hai ragione...